Discussione ho spostato il mio pc in un altro case, si accende ma lo schermo non lo rileva

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MasterS3nsei

Utente Bronze
4 Gennaio 2016
3
2
0
29
Come ho già scritto sopra, ho spostato i componenti del mio pc in un altro case.
I pezzi li ho messi io (avvitati, unito scheda video e ram alla scheda madre...) ma i fili li ho fatti mettere da un tecnico, ma quando lo accendo (perchè almeno si accende) lo schermo non lo rileva.
Se qualcuno ha tempo sono disposto anche a fare una videochiamata per fargli vedere direttamente il problema.
grazie per l' attenzione.
 
Come ho già scritto sopra, ho spostato i componenti del mio pc in un altro case.
I pezzi li ho messi io (avvitati, unito scheda video e ram alla scheda madre...) ma i fili li ho fatti mettere da un tecnico, ma quando lo accendo (perchè almeno si accende) lo schermo non lo rileva.
Se qualcuno ha tempo sono disposto anche a fare una videochiamata per fargli vedere direttamente il problema.
grazie per l' attenzione.
Non serve una videochiamata per questo. Dunque ,e un fenomeno che e capitato raramente pero succede. Per non tornare dal tecnico per la risistemazzione dei filli , io ti dico di fare delle foto - bella luce ,colori vivi dei cavi ,nel modo che potrei risistemare tu stesso cosi come sono. Poiche , il problema di qui tu parli risiede proprio nella risistemazzione di tutti i componenti hardware. Dunque ,ecco cosa devi fare:
stacca tutti i filli:
stacca i ram e la scheda video :
svitta la scheda madre. Una volta fatto questo , quando riprendi ad avvitarla assicurati che le viti alloggiano proprio sul loro posto,e che coprono su tutti i lati i disegni a forma di triangolo di stagno. Ovvero , come faccio io , spingo sempre lentamente la scheda madre verso i attachi pci di dietro ,nel senso che non hanno molto spazio per ballare , e avvito sempre due o tre viti tenedola ferma in questa posizione. La scheda video ,ha una lingueta di plastica ellastica ,e quindi basta tenere spostata la linguetta ,inserire bene la scheda video , mollare quella linguetta e serarre la vite che sta sopra. Tutto questo ti e successo perche ce un contatto falso da qualche parte ,oppure non scarichi la massa sul chasis.
 
Come ho già scritto sopra, ho spostato i componenti del mio pc in un altro case.
I pezzi li ho messi io (avvitati, unito scheda video e ram alla scheda madre...) ma i fili li ho fatti mettere da un tecnico, ma quando lo accendo (perchè almeno si accende) lo schermo non lo rileva.
Se qualcuno ha tempo sono disposto anche a fare una videochiamata per fargli vedere direttamente il problema.
grazie per l' attenzione.
Il problema non può essere la massa, in quanto il pc appunto si accende.
Se fosse stato la massa il pc non si sarebbe mai acceso e sarebbe andato direttamente in auto protezione.
Se il monitor non viene rilevato, o più che altro ti esce la scritta no-signal il problema è dovuto alla scheda video.
Puoi provare a collegarlo come prima prova alla VGA integrata, "se la scheda madre ce l'ha", e vedere così se il problema si risolve.
Se si risolve allora è semplicemente un problema alla VGA esterna, o è collegata male nello slot pci, oppure i cavi di alimentazione non sono correttamente inseriti, può darsi che siano lenti o che non abbiano fatto lo scatto all'interno dell'alloggiamento.
Prova e fammi sapere.
 
Il problema non può essere la massa, in quanto il pc appunto si accende.
Se fosse stato la massa il pc non si sarebbe mai acceso e sarebbe andato direttamente in auto protezione.
Se il monitor non viene rilevato, o più che altro ti esce la scritta no-signal il problema è dovuto alla scheda video.
Puoi provare a collegarlo come prima prova alla VGA integrata, "se la scheda madre ce l'ha", e vedere così se il problema si risolve.
Se si risolve allora è semplicemente un problema alla VGA esterna, o è collegata male nello slot pci, oppure i cavi di alimentazione non sono correttamente inseriti, può darsi che siano lenti o che non abbiano fatto lo scatto all'interno dell'alloggiamento.
Prova e fammi sapere.
Alora , se io quando parlo di massa dello chasis tu capisci il negativo (visto che siammo in cc e possiamo chiamarlo cosi) vuol dire che non ci sei. Non per offenderti ,ma mi e capitato qualche volta...
 
Alora , se io quando parlo di massa dello chasis tu capisci il negativo (visto che siammo in cc e possiamo chiamarlo cosi) vuol dire che non ci sei. Non per offenderti ,ma mi e capitato qualche volta...
Quindi mi stai dicendo ke ti è capitato la massa della scheda video?? Il PC si accende ed il no signal di errore è dato dalla vga?? Va bene.. Non per essere presuntuoso, ma portami un caso del genere documentato.. La massa di contatto può solo essere dettato dalla mb collegata male ma le vga nn può fare questo errore.. Cmq ti ripeto non voglio essere presuntuoso.. Vedremo dalle prove che farà..

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Quindi mi stai dicendo ke ti è capitato la massa della scheda video?? Il PC si accende ed il no signal di errore è dato dalla vga?? Va bene.. Non per essere presuntuoso, ma portami un caso del genere documentato.. La massa di contatto può solo essere dettato dalla mb collegata male ma le vga nn può fare questo errore.. Cmq ti ripeto non voglio essere presuntuoso.. Vedremo dalle prove che farà..

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
1 - non ce nessun signal di errore se leggi quello che ha scritto;
2- i collegamenti elettrici li ha fatti un tecnico;
3 - capita che se non metti bene le viti , queste creano un falso contatto sulla scheda madre , oppure non fanno massa abbastanza.
e
4. Non devi essere presumtuoso. Ne ho riparato centinaia di pc durante la mia vita ,e si, mi e capitato anche questo. Se vuoi fare qualche prova ,provacci tu con il tuo. Stacca la scheda madre , e inseriscila di nuovo serando le viti nei fori ma senza centri - e questione di un paio di mm perche non va piu un corno.
 
1 - non ce nessun signal di errore se leggi quello che ha scritto;
2- i collegamenti elettrici li ha fatti un tecnico;
3 - capita che se non metti bene le viti , queste creano un falso contatto sulla scheda madre , oppure non fanno massa abbastanza.
e
4. Non devi essere presumtuoso. Ne ho riparato centinaia di pc durante la mia vita ,e si, mi e capitato anche questo. Se vuoi fare qualche prova ,provacci tu con il tuo. Stacca la scheda madre , e inseriscila di nuovo serando le viti nei fori ma senza centri - e questione di un paio di mm perche non va piu un corno.
Quello che stai dicendo non fa altro che affermare quello che sto dicendo.. Se le viti della mb sn messe senza i distanziali causano massa, le viti della vga no.. Ed il fatto che si accenda e che il monitor non si veda è solo ed esclusivamente il no-signal.. E cioè la vga nn sta funzionando.. Cmq se risponderà vedremo.. Al momento non abbiamo sufficienti elementi per fare un analisi dettagliata..

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.