Discussione Ho una pagina facebook con un buon traffico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NER0NE

Utente Emerald
9 Settembre 2011
895
151
121
564
Salve ragazzi, ho una pagina facebook che tratta principalmente video divertenti, o qualunque altra cosa che possa intrattenere. ho un traffico di migliaia di persone ( un video addirittura ha 1.7 milioni di views e aumenta di 100k al giorno ) il problema e che non so come guadagnarci sopra.. le persone sono unicamente straniere visto che è una pagina internazionale, qualcuno riesce ad aiutarmi? o magari se è veramente interessato e vuole spenderci tempo sopra posso accettarlo come collaboratore e retribuirlo con una % dei guadagni. la pagina è questa : https://www.facebook.com/FunnyVideosYtb/ Potete scrivermi in privato o su facebook. Preferisco su facebook visto che sono più attivo.
 
diciamo che hai "solo" 10 mila seguaci nella pagina e mi dispiace dirli non ci fai nulla, il fatto di guadagnare su fb è un po' un illussione, poiché per guadagnarci dovresti sponsorizzare prodotti e quindi guadagnare con le % di vendita, ti faccio un esempio: fai l affiliazione con amazon e vendi prodotti tramite il tuo link, maggiore è il costo del prodotto più sarà il tuo guadagno, se vendi un qualcosa che costa 100 euro potresti guadagnarci qualche euro, vendendone a centinaia allora la si che faresti qualche soldo, altrimenti puoi usare i classici short link ma molti fb gli segnala e in ogni caso il guadagnos sarebbe minimo, purtroppo non esiste niente che basti un tuo post per farti guadagnare, a meno che non ti iscrivi su caos video e condividi video nella tua pagina, però dovrebbero proprio aprire il link, ogni 1000 viuws vengono pagate sui 3 euro, quindi niente di che. Vediamo se qualcun'altro più esperto di me saprà cosingiliarti qualcos'altro al di fuori dalle vendite o simili
 
Io sapevo che una pagina con circa 600k like guadagna dai 1.000 ai 3.000 euro al mese.. chiaramente non so bene come..magari condividendo un sito e se le persone ci cliccano ad esempio mi pagano ma boh.. sono nuovo in questo campo .. la pagina ha solo 1 mese di vita
 
Io sapevo che una pagina con circa 600k like guadagna dai 1.000 ai 3.000 euro al mese.. chiaramente non so bene come..magari condividendo un sito e se le persone ci cliccano ad esempio mi pagano ma boh.. sono nuovo in questo campo .. la pagina ha solo 1 mese di vita
il guadagno è relativo, potresti guadagnare anche 5 mila euro con 10 mila fan, tutto sta a quante vendite fanno, poi molte pagine vendono loro gaget,magliette ecc. o se no sempre con vendite o registrazione in siti con deposito, ma guadagnare quelle cifre con dei semplici clik che fa la gente è impossibile, a meno che 600 mila persone non clicchino un link che porta magari ad un tuo sito con googole adsense
 
Se qualcuno conosce un metodo non troppo invasivo, ( non vorrei che la mia pagina diventi una bacheca per publicità) per guadagnare qualcosa, ed è interessato ad aiutarmi seriamente, ribadisco che una % dei guadagni sarò felice di condividerla con lui.

ps: la pagina in media aumenta di 300/400 fan al giorno.
 
Il problema è che molti fanno sempre lo stesso errore: aprono pagine, le tirano su bene, in certi casi salgono anche velocemente, ma l'errore dov'è? nella nicchia. Hai una pagina sicuramente "viva" ma non è di nicchia, ergo ci potrai fare poco anche se arrivassi a 100k di fans. Non è la mole che fa il guadagno ma la nicchia. Ci sono pagine da 1000 utenti che fatturano anche 5k al mese essendo di nicchia.

L'unico modo reale che hai per fare qualcosina è crearti un sito, metterci adsense e altri siti per guadagnare simili, e poi pubblichi notizie super viral sulla tua pagina, in modo che i tuoi utenti non solo leggano ma condividano anche, aumentando i tuoi guadagni e facendo crescere la pagina. Il problema nel tuo caso è che essendo una pagina internazionale dovrai farlo in inglese!

p.s. nel 2017 le pagine vanno poco e nulla ormai, meglio i gruppi!
 
Beh alla fine credo che dalla pagina puoi arrivare più facilmente a molte cose, ad esempio se creo un gruppo o un canale youtube posso sponsorizarlo sulla mia stessa pagina. La mia idea iniziale era proprio sponsorizzare altre pagine, gruppi,siti o canali youtube, ma non so come muovermi ( chiaramente per fare tutto ciò aspetto almeno di averei sui 50k di '' seguaci ''.
 
Ribadisco, per fare ciò che intendi tu, serviva una pagina di nicchia. Difficilmente, per non dire nessuno, ti pagherà per sponsorizzare un sito su una pagina con target generico non di nicchia. Idem per sponsorizzare gruppi ecc... se il pubblico non è di nicchia difficilmente entra nel gruppo che sponsorizzi.

Esempio: io ti contatto e ti do X€ se mi fai crescere il mio gruppo fb che parla di addestramento cani. Quanti dei tuoi fans entrerebbe nel gruppo? pochi, tanti o nessuno. Poichè non essendo una pagina in target, non si sa quali sono le persone interessate all'addestramento dei cani. Diverso era se avevi una pagina riguardante una razza canina per esempio, perchè i tuoi fans in questo caso sono tutti interessati ai cani, quindi su un tot di fans una buona % entrerebbe nel gruppo. Questo per dirti che difficilmente troverai gente che ti pagherà per sponsorizzare qualcosa su una pagina su cui già sanno che non avranno un ritorno poichè non essendo una pagina in target non si conoscono le persone e i loro gusti. Inoltre, cosa che "aggrava" hai un target internazionale, ergo, se io ti chiedo di far salire il mio gruppo, ovvio che ho bisogno di clienti solo italiani, nel tuo caso non puoi garantirmi ciò di conseguenza per me non conviene pagarti per sponsorizzarmi. Capito?
 
Si ma c'è da contare anche il fatto che al giorno d'oggi tutti aprono canali youtube o facebook che trattano : Intrattenimento , comicità , o semplici video stupidi che posso esser condivisi praticamente ovunque. Beh col tempo vedrò se esisterà qualcosa per guadagnarci su.. non per forza cifre cosi alte.

ps: del fatto che non posso fare quasi nulla in italia visto che i miei fan sono internazionali ne ero conscio fin dall inizio.
 
non bisogna confondere le cose però. Yt è una cosa, fb è un altra. Su yt una persona segue uno youtuber, e lui fa video comici, seri ecc.. come preferisce, tanto il suo pubblico lo seguirà in ogni caso. Su fb è diverso. Anche le pagine comiche hanno un senso se ci fai caso, non mettono cose random, ma spesso inventano meme e/o una comicità nuova ( tipo ora vanno di moda quelle foto lunghe, in cui ci clicchi e succede qualcosa, esempio, c'è un giocatore con scritto "clicca su messi" ci clicchi si apre la foto e in basso c'è scritto "hai fatto cadere messi, rigore per il barca!" ) Inoltre queste pagine comiche hanno dietro uno staff di lavoro e una strategia di posting giornaliero. E sopratutto hanno milioni di fans e non poche migliaia.. senza contare che queste pagine comunque guadagnano relativamente poco in base alla mole di fans che hanno, tranne quelle pagine che hanno fatto il botto tipo calciatori brutti, in questo caso lavorano in tv, radio ecc quindi i soldi fioccano!

Detto ciò, per guadagnare su internet e sui social occorre una strategia e uno studio, nulla nasce per caso, quindi anche le pagine che vedi hanno un piano sotto, studiato. Ma in ogni caso le pagine non di nicchia, almenochè non facciano il botto, guadagnano comunque poco anche con tantissimi fans!

Con questo non voglio scoraggiarti sia chiaro! Ci lavoro in questo mondo quindi so come vanno le cose, tu devi comunque continuare e testare! molti vedendo che non guadagnano si scoraggiano e mollano, non c'è errore più grande! magari non guadagnerai cifre alte, ma potranno arrivarti opportunità interessanti, tipo conoscere persone che ti daranno idee nuove ecc... insomma quello che intendo è: con la tua pagina probabilmente non ci farai molto, ma comunque ti consiglio di continuare a lavorarci come stai facendo, per allenarti e diventare sempre più bravo!
 
Concordo con deja, non essendo di nicchia la gente nella pagina entrerà a sbalzi soltanto quando metti un contentuo virale, se sponsorizzi prodotti ecc. o anche link esterni nessuno o ben pochi cliccheranno poichè saranno interessanti solo a vedere link virali e non a un argomento specifico :/ ovviamente far crescere una pagina con un argomento preciso è più difficile rispetto ad una pagina che mette di tutto, "meglio averne 10 che pagano 100 che averne 100 che non pagano"
 
Ultima modifica:
C'è una pagina che seguo che fa cose simili (credo a pagamento) e ora ha 18 milioni di fan, il suo nome è MetDaan Creative e l'hanno ampliata anche con altri settori (ciascuno per ogni pagina) pubblicando video di vario tipo.
Ad esempio, in quella che ti ho citato pubblicano video di creazioni fai da te, decorazioni per la casa, capelli, trucco e quant'altro e tramite loro molte italiane fra cui io abbiamo conosciuto un parrucchiere del Libano, Mounir (il quale adesso verrà in Italia e farà un corso) che ha tipo un quarto dei fan della pagina che lo ha sponsorizzato.

Direi quindi per adesso, anche se 10.000 persone (o quasi) sono tante da "conquistare", sono comunque poche a livello di sponsorizzazione. Io ti consiglio di aspettare di raggiungere i 50 mila fan e poi cercarti sempre su facebook o su youtube o comunque in giro per il web, gente che faccia video comici e sia poco conosciuta e proporgli la sponsorizzazione sulla tua pagina.
 
C'è una pagina che seguo che fa cose simili (credo a pagamento) e ora ha 18 miliardi di fan, il suo nome è MetDaan Creative e l'hanno ampliata anche con altri settori (ciascuno per ogni pagina) pubblicando video di vario tipo.
Ad esempio, in quella che ti ho citato pubblicano video di creazioni fai da te, decorazioni per la casa, capelli, trucco e quant'altro e tramite loro molte italiane fra cui io abbiamo conosciuto un parrucchiere del Libano, Mounir (il quale adesso verrà in Italia e farà un corso) che ha tipo un quarto dei fan della pagina che lo ha sponsorizzato.

Direi quindi per adesso, anche se 10.000 persone (o quasi) sono tante da "conquistare", sono comunque poche a livello di sponsorizzazione. Io ti consiglio di aspettare di raggiungere i 50 mila fan e poi cercarti sempre su facebook o su youtube o comunque in giro per il web, gente che faccia video comici e sia poco conosciuta e proporgli la sponsorizzazione sulla tua pagina.
miliardi la vedo grigia visto che al mondo siamo tra i 6/7 miliardi :D sicuramente intendevi milioni, comunque si 10 mila persone sono poche,le ho persino io con un profilo privato con i seguaci 10 mila quindi per una pagina non sono niente, 50 mila già è qualcosa, ma i metodi per guadagnare sono sempre gli stessi se hai un pubblico disposto a comprare qualcosa di qualunque genere hai speranza se no niente da fare, non si guadagna con i semplici click a meno che come già detto sopra non metti un link che porti a un tuo sito con pubblicità
 
Infatti il mio intento era proprio publicizzare pagine , canali o siti che trattano humor o altro .. anche fatti di cronaca alla fine interessano a tutti credo.
 
Infatti il mio intento era proprio publicizzare pagine , canali o siti che trattano humor o altro .. anche fatti di cronaca alla fine interessano a tutti credo.
Quindi vorresti che qualche pagina o qualsiasi altra cosa simile ti paghi per sponsorizzare? mm non hai abbastanza numero per far ciò...e la tua pagina dovrebbe essere molto infulente, esempio se una pagina come " la fabbrica del degrado" chiedere di mettere un mi piace ad un altra pagina la gente lo fa, ma dalla tua pagina non penso :/
 
miliardi la vedo grigia visto che al mondo siamo tra i 6/7 miliardi :D sicuramente intendevi milioni, comunque si 10 mila persone sono poche,le ho persino io con un profilo privato con i seguaci 10 mila quindi per una pagina non sono niente, 50 mila già è qualcosa, ma i metodi per guadagnare sono sempre gli stessi se hai un pubblico disposto a comprare qualcosa di qualunque genere hai speranza se no niente da fare, non si guadagna con i semplici click a meno che come già detto sopra non metti un link che porti a un tuo sito con pubblicità

Si scusate :asd:
C'è la sponsorizzazione di facebook se vuoi, ma chiaramente è a pagamento e non garantisce i "mi piace" alla pagina, ma solo che vedano il post.
 
Si scusate :asd:
C'è la sponsorizzazione di facebook se vuoi, ma chiaramente è a pagamento e non garantisce i "mi piace" alla pagina, ma solo che vedano il post.
la sponsorizzazione di fb va bene se metti un qualcosa che può piacere molto e allora si che se appare la gente mettera il like :D
 
Il problema è che molti fanno sempre lo stesso errore: aprono pagine, le tirano su bene, in certi casi salgono anche velocemente, ma l'errore dov'è? nella nicchia. Hai una pagina sicuramente "viva" ma non è di nicchia, ergo ci potrai fare poco anche se arrivassi a 100k di fans. Non è la mole che fa il guadagno ma la nicchia. Ci sono pagine da 1000 utenti che fatturano anche 5k al mese essendo di nicchia.

L'unico modo reale che hai per fare qualcosina è crearti un sito, metterci adsense e altri siti per guadagnare simili, e poi pubblichi notizie super viral sulla tua pagina, in modo che i tuoi utenti non solo leggano ma condividano anche, aumentando i tuoi guadagni e facendo crescere la pagina. Il problema nel tuo caso è che essendo una pagina internazionale dovrai farlo in inglese!

p.s. nel 2017 le pagine vanno poco e nulla ormai, meglio i gruppi!
i gruppi? se dispongo una pagina da 10k su facebook.. come potrei guadagnarci sopra? cioè che mi cambia da pagina a gruppo?
 
i gruppi? se dispongo una pagina da 10k su facebook.. come potrei guadagnarci sopra? cioè che mi cambia da pagina a gruppo?

Cambia enormemente. Col gruppo di nicchia, fidelizzi li cliente e la vendita è quasi assicurata. Ma in ogni caso, questo di cui parlo io è come guadagnare come si deve, se poi a voi bastano i 2-3 alla settimana o mese è un'altro discorso. Io però quando leggo "guadagno" intendo qualcosa di serio, con i gruppi fb al giorno d'oggi si creano dei veri e propri funnel. (se non sapete cos'è un funnel: 1- google 2- lasciate perdere ogni cosa detta e fate finta non vi abbia detto nulla :D )
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.