Domanda Imparare il Python

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mario.78

Utente Silver
29 Marzo 2016
42
11
8
50
Buonasera a tutti,
mi rivolgo a tutti quelli che come me hanno incominciato studiando il linguaggio di programmazione C++ e poi Java (il primo all'università ed il secondo per lavoro) e hanno provato sensazioni di apatia verso la programmazione (ora cmq lavoro in tutt' altro campo); da circa 3 gg.ho incominciato a studiare il python scaricando un pò di guide online e mi sono imbattuto nei videocorsi di "NiktorTheNat"...che dire...stupefacenti!!!. Il videocorso è fatto in maniera egregia tanto che già dopo 3 gg. scrivo senza problemi dei primi programmini (gestionali e quiz).
Consiglio a tutti questo videocorso e complimenti a NiktorTheNat!!
....ah ll videocorso ovviamente lo trovate cercando per Nic su youtube..


@@@@@se vi sono stato d'aiuto un "mi piace è sempre gradito ;)@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
 
Buonasera a tutti,
mi rivolgo a tutti quelli che come me hanno incominciato studiando il linguaggio di programmazione C++ e poi Java (il primo all'università ed il secondo per lavoro) e hanno provato sensazioni di apatia verso la programmazione (ora cmq lavoro in tutt' altro campo); da circa 3 gg.ho incominciato a studiare il python scaricando un pò di guide online e mi sono imbattuto nei videocorsi di "NiktorTheNat"...che dire...stupefacenti!!!. Il videocorso è fatto in maniera egregia tanto che già dopo 3 gg. scrivo senza problemi dei primi programmini (gestionali e quiz).
Consiglio a tutti questo videocorso e complimenti a NiktorTheNat!!
....ah ll videocorso ovviamente lo trovate cercando per Nic su youtube..


@@@@@se vi sono stato d'aiuto un "mi piace è sempre gradito ;)@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
mai piaciuti i video corsi, io preferisco avere una documentazione da rileggere quando non ricordo qualcosa, senza dover cercare la parte di video esatta
 
conosco da anni lo youtuber xD ... ma che c'entra nella sezione hacking ?
@oscarandrea punti di vista... ma concordo
 
...Sh13n lo ho postato qui semplicemente perchè essendo un lignuaggio di programmazione come python (ovviamente così come altri linguaggi) fondamentale per l'hacking, e essendo questo la sezione "novizi" di hacking...fai due piu due e ualà :)
...oscrandrea, bè son d'accordo ma sai comè, penso che almeno come prima infarinatura lo strumento multimedia sia quello più intuiitivo...poi ovviamente l'approfondimento e nella pratica non puoi far a meno che della documentazione.
 
Stupendo NiktorTheNat. Lo consiglio a tutti.

Non per imparare a programmare in maniera professionale.

Ma perchè ti trasmette tanta di quella passione che non puoi che continuare a seguire i suoi video e ad innamorarti dell'informatica.

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk
 
è bravo ma ti consiglio anche il prof. santucci su youtube, università la sapienza.
capirai comunque che non bastano solo le video guide ma anche dei manuali
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.