StaffInfinityMetin
Utente Platinum
Ultima modifica:
Introduzione
Perché questo topic? Perché si parla di un progetto enorme e vogliamo sentire il vostro parere e i vostri consigli per migliorare ancora di piú la situazione attuale in continua crescita.
Sono qui per portare notizie sul nostro server ormai, penso, conosciuto. L'idea é partita da un po' di mesi diciamo ed é sempre stato un "si non so, forse, vediamo", da quando in piú forum esteri, conosciuti, ci hanno chiesto le patch di traduzione e il server in multilingua. Vedendo ultimamente, il numero elevatissimo di visualizzazioni e di richieste in suddetti forum, abbiamo deciso di allargare gli orizzonti di InfinityMetin e pensare un po' piú in grande.
Tutto questo avverrá dopo i progetti in lista ovviamente (dei quali potrete dire la vostra in questo topic) e dopo aver ascoltato anche i vostri pensieri al riguardo, descriveró subito qui sotto dopo questa breve intro quello che vogliamo fare. Volevo fare un resoconto di tutte le news che IM ha attualmente in gioco e che apporterá a breve o in un futuro vicino insomma, facendo una lista dettagliata come noi staffer abbiamo.
L'idea é di creare il game unico, innovativo, impeccabile, completamente multilingua, sia client che server quindi quest e tutto compreso. Volevo quindi creare una sorta di "Lista lavori" con % di avanzamento come si fa di solito in queste occasioni e tenervi aggiornati.
Questo topic verrá fatto anche in altre board straniere per tenere tutti aggiornati e per ascoltare le idee altrui e migliorare sempre di piú.
Lista lavori e avanzamento per l'internazionalizzazione:
Creazione di una nuova Home/Forum multilingua 90%
Sito, forum e pagina donazioni, tradotte in inglese. Quindi si parla effettivamente di bi-lingua per questa zona.
Client tradotto in piu lingue, non solo inglese. La scelta della lingua sará effettuabile al login con un menú a tendina.
Quest, scritte del game eccecc tutto tradotto in inglese. Quindi un effettiva bi-lingua.
Lista lavori e avanzamento PRE internazionalizzazione:
- Carma system (PvP - Gilde - Kill Points) 50%
Un progetto interamente PvP/guerre gilde che assomiglia molto ai punti reputazione, solo che é, appunto, riguardante il PvP al posto del PvM. Si tratta dei famosi Punti Kill, rimodernizzati e introdotti sotto forma di Carma. Il funzionamento sará descritto alla release per non spoilerare nulla. Posso dire che tramite questi punti kills, o meglio ancora punti carma, si potrá comprare da un NPC simile a Sir Ellon, tutti gli item necessari per il gioco. I quali item delle donazioni e altro ancora, si parla anche di item unici e rari che possono ricevere solo chi ha un determinato punteggi di Carma points. Verrá creata una GUI apposita con 2 classifiche: la classifica gilde e la classifica Carma. Queste verranno resettate ogni tot tempo, e chi sará primo allo scadere riceverá un premio unico, sia a livello di gilda che a livello di player. Per ora non voglio dire altro, anche se ci sarebbe molto di piú, ma rovinare la sorpresa non é mai bello.
Ok l'idea principalmente é questa e vedetela COME UNA PROPOSTA IN SVILUPPO, DOVE POTETE DIRE LA VOSTRA E NON COME UN EFFETTIVO PROGETTO, ATTUALMENTE:
Visto l'andazzo dei server di metin2, abbiamo pensato di creare le LEGIONI, queste legioni cosa sono:
Si tratta di un server vero e proprio, nuovo e fresco. Identico ad IM, internazionale (lingua madre inglese e seconda lingua italiana o anche il contrario). SI annuncia la Legione dell'annata 2016, per esempio, 1 mese prima della partenza. I player potranno iscriversi durante questo mese. Il server nuovo (Legione 2016) parte dopo il countdown fatto. Giocherete e vi scannerete esattamente come un server nuovo. Ci saranno eventi, premi, supporto GM,tornei etc etc come in un normale server. La legione peró ha uno scopo, ovvero FORMARVI per entrare a far parte del vero esercito, quello di InfinityMetin. Quindi con un periodo di tempo, che per ora abbiamo pensato essere di 6 mesi, potrete giocare sul server nuovo per allenarvi e diventare grandi player e competere. Allo scadere del tempo, tutti i player verranno passati automaticamente su IM con un simbolo davanti al nome iniziale, esempio [Leg.1]PhiLL. In questo modo, su infinitymetin server primario, possiamo creare le guerre tra legioni/server. E dopo 6 mesi di stop, un altra legione sará attiva su IM, iscrizioni aperte e tutto il resto. E via cosí ripetendo lo sviluppo soprastante.
Praticamente l'idea é di fare una legione all'anno. 6 mesi di server Legione nuovo,Legione trasferita su IM, 6 mesi di stop. 6 mesi di server legione nuovo, Legione trasferita su IM, 6 mesi di stop. E via cosí.
Mettendo ai player di ogni legione la propria Targetta [Leg.1] [Leg.2] eccecc, al trasferimento. Cosí da creare eventi tra legioni.
Gli assegni incassati dai players, quindi, avranno un valore economico minore rispetto a quelli di infinitymetin che ha già un mercato + inflazionato
per ovviare a questo problema per il trasferimento
gli assegni, solo sul nuovo server, potranno essere scambiati per moneta donazione , tramite un npc
così che, gli assegni svalutati si tramutino prima del passaggio in item shop, mediante il quale, sarà possibile reperire items per essere venduti nel rispettivo mercato di infinitymetin
ovviamente dobbiamo vedere a quanto craftare la moneta.
Visto l'andazzo dei server di metin2, abbiamo pensato di creare le LEGIONI, queste legioni cosa sono:
Si tratta di un server vero e proprio, nuovo e fresco. Identico ad IM, internazionale (lingua madre inglese e seconda lingua italiana o anche il contrario). SI annuncia la Legione dell'annata 2016, per esempio, 1 mese prima della partenza. I player potranno iscriversi durante questo mese. Il server nuovo (Legione 2016) parte dopo il countdown fatto. Giocherete e vi scannerete esattamente come un server nuovo. Ci saranno eventi, premi, supporto GM,tornei etc etc come in un normale server. La legione peró ha uno scopo, ovvero FORMARVI per entrare a far parte del vero esercito, quello di InfinityMetin. Quindi con un periodo di tempo, che per ora abbiamo pensato essere di 6 mesi, potrete giocare sul server nuovo per allenarvi e diventare grandi player e competere. Allo scadere del tempo, tutti i player verranno passati automaticamente su IM con un simbolo davanti al nome iniziale, esempio [Leg.1]PhiLL. In questo modo, su infinitymetin server primario, possiamo creare le guerre tra legioni/server. E dopo 6 mesi di stop, un altra legione sará attiva su IM, iscrizioni aperte e tutto il resto. E via cosí ripetendo lo sviluppo soprastante.
Praticamente l'idea é di fare una legione all'anno. 6 mesi di server Legione nuovo,Legione trasferita su IM, 6 mesi di stop. 6 mesi di server legione nuovo, Legione trasferita su IM, 6 mesi di stop. E via cosí.
Mettendo ai player di ogni legione la propria Targetta [Leg.1] [Leg.2] eccecc, al trasferimento. Cosí da creare eventi tra legioni.
Gli assegni incassati dai players, quindi, avranno un valore economico minore rispetto a quelli di infinitymetin che ha già un mercato + inflazionato
per ovviare a questo problema per il trasferimento
gli assegni, solo sul nuovo server, potranno essere scambiati per moneta donazione , tramite un npc
così che, gli assegni svalutati si tramutino prima del passaggio in item shop, mediante il quale, sarà possibile reperire items per essere venduti nel rispettivo mercato di infinitymetin
ovviamente dobbiamo vedere a quanto craftare la moneta.
Lista lavori per il POST internazionalizzazione:
- Join system 70%
Questo system é in progetto dal 2015 ormai, lasciato in disparte per apportare ulteriori news e progetti piú importanti per la ripresa del gioco in sé, ora che siamo ad un buon punto lo riprenderemo in mano. Si tratta di, come giá ho detto piú e piu volte, una GUI di code. Ovvero un player si mette in coda per partecipare a degli eventi/dungeon automatici, come possono essere le BT nuove, le arene PvP di massa e non eccecc. Il system creerá 2 squadre miste (miste intendo proprio miste tra regno gilde eccecc), basate su certe regole disposte da noi, e fará partire l'evento/dungeon che sia. Nel mentre, questo join, mette in coda tutti gli altri players che vogliono parteciparvi e una volta pronto il tutto, partiranno anche loro. Il funzionamento in background é molto piú complesso di cosí, ma il concetto é quello appena spiegato 

Una BT in costruzione dall'anno scorso, assieme al Join, e lasciata anch'essa in disparte per dare prioritá ad altro. Ora che la riprendiamo in mano, possiamo concluderla. La mappa é 99% finita, appena il join system sará pronto, procederemo con la parte server/client per il funzionamento. Non descriveró l'evento di per sé, ma vi dico che si tratta di un evento quotidiano o comunque settimanale AUTOMATICO, gestito interamente dal Join system. Quindi potrete divertirvi quando e come volete e ricevere dei premi a Reputazioni che poi scoprirete.
Non diró nulla di questa BT perché secondo noi, sará la rivoluzione del server per il divertimento dei grandi e SPECIALMENTE dei piccoli che vogliono sentirsi ALLA PARI con tutti, per una volta
Con questa frase ho giá spoilerato tutto praticamente, non diró niente altro giuroooo 
Con questa frase ho giá spoilerato tutto praticamente, non diró niente altro giuroooo 
Anche questo é un progetto giá descritto, si tratta delle Skill nuove le Skill S. Vogliamo trasformare InfinityMetin in un gioco Action e avendo la possibilitá assoluta di aggiungere nuove animazioni completamente fatte da 0 e animate a mano da noi, quindi la possibilitá di simulare attacchi o skills a nostro piacimento, volevamo apportare in game questo nuovo step per le skills. Le skill a S, che non solo avranno cambiamenti di effects ma anche cambiamenti di animazione, ovvero un gioco piú interattivo, dinamico, veloce e relazionato alla bravura del player e non alla bravura della tastiera (chi schiaccia il tasto prima, vince
). Skills veloci, che si spostano nello spazio. Insomma avete capito, un action game come NON lo é metin. Ci hanno provato con il Lycan, ma se non cambiano anche gli altri, non ha un senso logico.
). Skills veloci, che si spostano nello spazio. Insomma avete capito, un action game come NON lo é metin. Ci hanno provato con il Lycan, ma se non cambiano anche gli altri, non ha un senso logico.Il logo che avete visto, fa parte di un lungo progetto di cinematica che voglio portare a termine. Full 3D e con caratteristiche del nostro server MA tutto creato da noi. Modelli, animazioni, design, post produzione e resto.

Ce ne sono tantissimi in lista, ma preferisco parlarne a breve, appena lo staff prende decisioni definitive sul progetto in questione.
Lista lavori di IM apportati tra il 2015 e 2016, per chi non li conoscesse giá:
Sapendo che non tutti sono aggiornati con IM, alcuni perché non l'hanno piú seguito e altri perché magari hanno lasciato metin momentaneamente alla ricerca del server perfetto, volevo fare una lista completa di tutte le nostre nuove news in modo che con i vostri suggerimenti che spero di avere, non si listi qualcosa di giá creato e attivo in gioco. Quindi eccole qui:
- Cittá Capitale animata (2015)
Un unico mega villaggio animato, con veramente TUTTO animato npc, animali, bandiere etc etc. Una capitale viva in tutti i sensi, che va a sostituire i 3 villaggi primari di Jinno, Shinsoo e Chunjo. Non c'é bisogno di dire altro, il video parla da sé per capire meglio:
- Nuove animazioni d'attesa (2015)
Niente di utile e o fondamentale, solo diverimento personale nel creare queste animazioni e divertimento nel vederle in game
Maggiori info nel video
Maggiori info nel video
- Jump System (2015)
Questa piú che una news, é piú una soddisfazione personale come giá spiegato piú e piú volte. Nel 2010 avevo giá questa idea del salto su Infinity, non sono mai riuscito a creare un animazione, un po' per la mia incompetenza ai tempi un po' per.. (no, solo per l'incompetenza
) per saltare e l'ho sempre voluta avere. Si, saltare su metin2 non serve a nulla in quanto il sistema di collisioni non permette di spostarsi nell'asse Z, quindi effettivamente non puoi scavalcare qualcuno o saltare sopra delle cose, ma l'ho voluta implementare per il gusto di farlo, é sempre una news piaciuta e bella da vedere e segna assieme alla Backstep e le skill a S future, una netta rivoluzione del sistema di gioco. Video per capire:
) per saltare e l'ho sempre voluta avere. Si, saltare su metin2 non serve a nulla in quanto il sistema di collisioni non permette di spostarsi nell'asse Z, quindi effettivamente non puoi scavalcare qualcuno o saltare sopra delle cose, ma l'ho voluta implementare per il gusto di farlo, é sempre una news piaciuta e bella da vedere e segna assieme alla Backstep e le skill a S future, una netta rivoluzione del sistema di gioco. Video per capire:
- Mercatino Offline (2015)
Mercatino Offline, ormai conosciuto. Implementato "alla InfinityMetin" con Gui personalizzabile e tutto. Il funzionamento lo sapete giá, ma se avete bisogno di chiarimenti fatemelo sapere.
Nuovo (ormai vecchio) sistema per il drop dei boss. Roll system permette di lanciare i dadi fra i player presenti, una volta ucciso il boss, e il forziere verrá dato a chi ha fatto il punteggio piú alto.
Visti i molteplici players con PC dell'antichitá, abbiamo avuto la grande idea di inserire una nuova Opzione nel menú ESC, le Opzioni grafiche, dove poter togliere fari effects del game. Come Le piante e l'erba, Gli effect del PG o gli effects dell'Environment e nei casi piú estremi, gli objects esterni. Abbiamo testato e avuto molti apprezzamenti per questo tool, avendo rimosso 80% del lag creato a PC e Linee internet molto deboli.
Cancellare gli item dal vostro inventario, senza buttarli a terra uno a uno, non é mai stato cosí facile... Basta selezionarli tutti e premere un bottone. Adios.
Volete un dropper che non livella? Volete fermarmi ad un certo Range di livelli? Usate il blocca exp.
Andate in vacanza, non vi fidate di chi ha i dati del vostro account eccecc? Usate il blocco inventario con password segreta. Bloccherete tutti i vostri item, non potrá commerciare, usare NPC, comprare, vendere. Sará completamente bloccato fino allo sblocco con password.
Una bella lista di nuove cavalcature, rilasciate ai players con il nuovo mount system (spiegato piú giú).
Tigre Reale --> 3000 HP + 8% vel attacco + 5% forte vs mob
Leonessa Reale --> 2500 HP + 10% forte vs mostri + 5% danni assorbiti da mp
Leonessa Reale Nera --> 2000 hp + 10% assorbiti HP + 5% rigenerazione hp
Leone Lord Nero --> 4000 hp + 10 assorbiti HP + 10% forte vs animali
Leone Reale Nero --> 4000 hp + 50 valore attaco + 10% forte vs animali
Struzzo --> 2000 hp + 5% blocco attacco corporale + 10% danni assorbiti da hp
Struzzo Divertente --> 2000 hp + 15% rigenerazione hp + 5% blocco attacco corporale
Ridimensiona a 94% (era 721 x 705) - Clicca per allargare
Struzzo Rasta --> 2000 hp + 10% blocco attacco corporale +15% resistenza avvelenamento
Ridimensiona a 96% (era 702 x 659) - Clicca per allargare
Drago Supremo Cinese --> 5000 hp + 15% forte vs mostri + 10% riflettere attacco corporale
N.B. Utilizzabile solo ed esclusivamente dal Rank 5 o superiore
Maiale Reale --> 2000 hp + 15% forte vs zombie + 5% forte vs mostri
Maiale Reale Nero --> 2000 hp + 15% forte vs orchi + 5% forte vs mostri
Maiale Reale Rosa --> 2000 hp + 15% vs esoterici + 5% forte vs mostri
Maiale Reale Ribelle --> 3000 hp + 20% vs diavoli + 5% forte vs mostri
Tigre Reale --> 3000 HP + 8% vel attacco + 5% forte vs mob
Leonessa Reale --> 2500 HP + 10% forte vs mostri + 5% danni assorbiti da mp
Leonessa Reale Nera --> 2000 hp + 10% assorbiti HP + 5% rigenerazione hp
Leone Lord Nero --> 4000 hp + 10 assorbiti HP + 10% forte vs animali
Leone Reale Nero --> 4000 hp + 50 valore attaco + 10% forte vs animali
Struzzo --> 2000 hp + 5% blocco attacco corporale + 10% danni assorbiti da hp
Struzzo Divertente --> 2000 hp + 15% rigenerazione hp + 5% blocco attacco corporale
Ridimensiona a 94% (era 721 x 705) - Clicca per allargare
Struzzo Rasta --> 2000 hp + 10% blocco attacco corporale +15% resistenza avvelenamento
Ridimensiona a 96% (era 702 x 659) - Clicca per allargare
Drago Supremo Cinese --> 5000 hp + 15% forte vs mostri + 10% riflettere attacco corporale
N.B. Utilizzabile solo ed esclusivamente dal Rank 5 o superiore
Maiale Reale --> 2000 hp + 15% forte vs zombie + 5% forte vs mostri
Maiale Reale Nero --> 2000 hp + 15% forte vs orchi + 5% forte vs mostri
Maiale Reale Rosa --> 2000 hp + 15% vs esoterici + 5% forte vs mostri
Maiale Reale Ribelle --> 3000 hp + 20% vs diavoli + 5% forte vs mostri
Mappe delle alleanze, delle mappe create appositamente per missioni giornaliere che danno come premio punti reputazioni a livelli alti.
La prima di una lunga serie di rivoluzioni action game. Assieme alle Skill a S (animazioni action), la backstep segnerá la rivoluzione del PvP di metin2. Il video parla per sé quindi, non serve spiegare altro:
- Fortezza di Razador ( 2015)
Una nuova dungeon per i livelli alti, maggiori informazioni nella nostra WIKI.
Una di quelle news che hanno portato al NETTO miglioramento del server aiutando i piccolini a diventare grandi! Attraverso i punti reputazione si potrá fare tutto, comprare item dello shop da Sir Ellon, comprare Item per il proseguimento del gioco ai livelli medio-bassi eccecc. Maggiori info nella WIKI.
Come spiegato giá con i Rep Points, da Sir Ellon comprerete tutto quello che vi serve per il gioco 100% Shop in game e altri item utilissimi ai livelli medio-bassi. Maggiori Info nella nostra WIKI.
La dungeon fondamentale per i livellini o dropper, dove raccimolare una grande quantitá di punti reputazione. Una dungeon limitata al livello massimo 50, molteplici piani e boss finale. Maggiori info nella WIKI.
Una delle news piú recenti, il sistema stole completamente diverso dal funzionamento dell'italiano e adattato piú al nostro stile. Maggiori Info nella nostra WIKI.
Una piccola news eventi, niente di speciale. Abbiamo implementato l'evento Dominio di metin2 ita su IM per far divertire ancora di piú la gente. Specialmente ora con il rank system 

Una volta le monete donazione e gli attestati, si droppavano.. Si dovevano portare dai GM.. E farsi dare le monete. Questo implicava almeno 2/3 giorni di agonia. Ora é tutto automatico con un click -> monete aggiunte.
Una big news recente su IM, la scalata al rank e altri nuovi 20 Gradi di rank
Come fare i rank?
Per ottenere la missione per la corsa al Ranking, dovrete avere un pg al 127. Una volta fatto il 127 comparirá una nuova pergamena che vi chiederá di andare dal Comandante e svolgere alcune missioni per lui. Non staró qui a dirvi missione per missione cosa chiederá il comandante, sará molto esaustiva la descrizione fatta in game. Leggete tutte le scritte e svolgete le semplici cose richieste. Praticamente avrete 2 missioni iniziali per inizializzarvi al rank e dopo di che, il comandante vi chiamerá rank per rank a fare missioni su missioni.
State attenti alle pergamene quindi! Gui in gioco con la classifica!
Come fare i rank?Per ottenere la missione per la corsa al Ranking, dovrete avere un pg al 127. Una volta fatto il 127 comparirá una nuova pergamena che vi chiederá di andare dal Comandante e svolgere alcune missioni per lui. Non staró qui a dirvi missione per missione cosa chiederá il comandante, sará molto esaustiva la descrizione fatta in game. Leggete tutte le scritte e svolgete le semplici cose richieste. Praticamente avrete 2 missioni iniziali per inizializzarvi al rank e dopo di che, il comandante vi chiamerá rank per rank a fare missioni su missioni.
- Re di InfinityMetin (2016)
Semplicemente basandoci sul Rank system, il primo che arriva al rank 20, per ogni dottrina, diventerá il Re della propria Dottrina ricevendo un costume armatura e arma da Re. In un futuro ci sará la rivendicazione del posto da Re con sfide ardue e molto altro. (Solo per player rank 20).
Una news fresca fresca, praticamente un sistema di equipaggiamento per le mounts. Una nuova gui in game apribile con il tasto H, dove si potrá equipaggiare il sigillo della vostra mount e, in un futuro vicino, equipaggiare gli item per potenziarla. Come zoccoli, sella e armatura. Praticamente ci saranno i set per le mount che invaderanno il gioco a breve.
Potrete notare che nella Tool-Bar a sinistra dell'inventario sara' presente un nuovo bottone
che vi introdurra' alla nuova finestra di gioco "Equipaggiamento Cavalcature":.
Potrete notare che nella Tool-Bar a sinistra dell'inventario sara' presente un nuovo bottone
Penso di aver fatto un riassunto molto rapido di tutto, ma vorrei concentrarmi sui progetti in corso da oggi in poi che ho descritto a inizio pagina e specialmente all'internazionalizzazione. Se avete idee per migliorare il game, inserimento di system per fare successo anche all'estero, sono qui apposta per ascoltarvi anzi, questo topic é stato unicamente creato per ascoltarvi e portare questo progetto fino in fondo, ci teniamo davvero.
IM vuole diventare qualcosa di unico, sia italiano che straniero, vogliamo creare un server newstyle da amare ed innovativo allo stesso tempo che possa risvegliare il piacere di metin2, nonostante la sua etá, e creare una community solida e senza ascoltarvi so che questo progetto non potrá mai diventare realtá, quindi via con i consigli! Se lo staff penserá che la vostra é una buona idea, la inserita nei progetti di questa nuova Internazionalizzazione!
Grazie per il vostro supporto e ascolto.
Per chi ne vuole sapere di piú ecco il nostro link alla home che sará da scartare fra poco

Lo staff di InfinityMetin, del quale sono il portavoce su Inforge:
- [GA]IlSanto Il founder
- [GA]PhiLL 3D artist tuttofare
- [CLIENT]eQuid Tuttofare
- [DEV]Aimb Dev e tuttofare
- [Graphics]Clapiz Grafico 2D
- [GM]Nicholas Gm da 6 anni.
- [GM]Passion Gm da 6 anni.
- [EV]Crowley Eventaiolo e aiutante forum
, non occorre che spiego la motivazione.
,e diciamolo se IM dall'italia è arrivato in altri paesi,vuol dire che il passaparola è qualcosa che funziona meglio della pubblicità,se 1 mese hai ricevuto 100-200 richieste pensa ad immaginare con l'implemento del multilingua più in aggiunta un nuovo 