Domanda Informazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lVoyn

Bannato
6 Aprile 2014
132
4
3
59
Sono qui per porvi una domanda,per esempio,io per essere anonimo usi le sicurezze come proxy vpn e infine Tor se commetto qualche reato tipo ewhoring,truffa,hackeraggio ecc...la polizia postale si metterebbe a rintracciarmi?
 
Se fai un attacco dos al sito della scuola per 50 secondi no, ma se fai qualcosa per cui vale la pena provare a rintracciarti credo di si
 
Sono qui per porvi una domanda,per esempio,io per essere anonimo usi le sicurezze come proxy vpn e infine Tor se commetto qualche reato tipo ewhoring,truffa,hackeraggio ecc...la polizia postale si metterebbe a rintracciarmi?
solitamente per truffe o altre cose "acer" random a siti random a volte non rintracciano manco se usassi un solo proxy del pazzo con log ma perche puntano a fare cose "grosse" e spesso sono aiutati da cnaipic o altre agenzie esterne perche loro non hanno i mezzi e le competenze per farlo, quindi in generale devi fare cose grosse se vuoi inziare ad avere qualcuno che ti cerca
 
solitamente per truffe o altre cose "acer" random a siti random a volte non rintracciano manco se usassi un solo proxy del pazzo con log ma perche puntano a fare cose "grosse" e spesso sono aiutati da cnaipic o altre agenzie esterne perche loro non hanno i mezzi e le competenze per farlo, quindi in generale devi fare cose grosse se vuoi inziare ad avere qualcuno che ti cerca
Quindi è per questo che quelli che fanno truffe di 200-250€ non vengono rintracciati?perche la postale non ha voglia di fare un pazzo?ma se quello che ha subito la truffa o qualunque altra cosa va avanti cioè fa denuncia la polizia postale sarebbe costretta no?
 
dipende, quando mi hanno derubato casa non abbiamo fatto neanche la denuncia, ci hanno detto che tanto era inutile
 
Quindi è per questo che quelli che fanno truffe di 200-250€ non vengono rintracciati?perche la postale non ha voglia di fare un pazzo?ma se quello che ha subito la truffa o qualunque altra cosa va avanti cioè fa denuncia la polizia postale sarebbe costretta no?
Un mio amico li hanno svuotato PayPal con 300 euro dei suoi genitori e non hanno fatto niente manco dopo la denuncia, spesso per rintracciare una persona attraverso Internet richiede molto tempo e denaro quindi danno importanza a crimini maggiori

Inviato dal mio HS-L691 utilizzando Tapatalk
 
Quindi è per questo che quelli che fanno truffe di 200-250€ non vengono rintracciati?perche la postale non ha voglia di fare un pazzo?ma se quello che ha subito la truffa o qualunque altra cosa va avanti cioè fa denuncia la polizia postale sarebbe costretta no?
Dipende anche a quale sezione della postale fai denuncia e chi ti trovi davanti, magari indagano anche per un furtarello ma oltre a controllare qualche log cosa farebbero di più per una truffa su internet? Ne avvengono 2838284 tipo al seconda quindi starci dietro è infattibile

Inviato dal mio HS-L691 utilizzando Tapatalk
 
Dipende anche a quale sezione della postale fai denuncia e chi ti trovi davanti, magari indagano anche per un furtarello ma oltre a controllare qualche log cosa farebbero di più per una truffa su internet? Ne avvengono 2838284 tipo al seconda quindi starci dietro è infattibile

Inviato dal mio HS-L691 utilizzando Tapatalk
Si però non è molto giusto...a me è successo che mi hanno truffato 50€ ma per 50€ non vale fare una denuncia perché sarebbero più i soldi spesi e quindi ho deciso di lasciRe stare,ma se mi avessero truffato 250-300€ l'avrei fatta...ma da quel che ho capito sarebbe inutile
 
Si però non è molto giusto...a me è successo che mi hanno truffato 50€ ma per 50€ non vale fare una denuncia perché sarebbero più i soldi spesi e quindi ho deciso di lasciRe stare,ma se mi avessero truffato 250-300€ l'avrei fatta...ma da quel che ho capito sarebbe inutile
Immagina uno che fa centinaia di truffe da 50 euro, si fa su un sacco di soldi, e se tutti ragionassero come te lui non avrebbe neanche una denuncia a carico...
Comunque non si può sempre andare a frignare dalla postale, se si presta un attimo di attenzione queste cose non succedono, poi va beh una volta può capitare a tutti ovviamente, però non ci si può neanche lamentare in quanto quei poveri cristiani sono considerati l'ultimo anello della catena delle forze dell'ordine italiane, diciamo che c'e l'hanno sempre con gli Anonymous, si parcheggiano nelle chat IRC tipo per giorni e loggano tutte le discussioni sperando di poterne incastrare qualcuno per qualcosa che fa o dice, più di quello non gli interessa molto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.