Domanda Iniziare su 4Story

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lujath

Utente Silver
30 Marzo 2014
95
4
27
59
Salve a tutti, è da molto tempo che non gioco più a 4story, ero arrivato sul server italiano ad avere un guerriero al 75 ma, a causa della community del server ufficiale e della scarisità di pg online, decisi di smettere.

4Story è dal 2009 uno dei miei giochi preferiti in assoluto e conservo un bellissimo ricordo dell'espansione "three kingdoms & one hero", la prima a cui giocai e a parer mio, la migliore.

Ultimamente la voglia di ricominciare è tornata, ma sui servrer ufficiali trovo davvero poche persone disposte a giocare ed aiutare... la mia domanda è:

C'è ancora qualcuno della community che è attivo e gioca a questo gioco?
e se la risposta è si, siete su un server ufficiale o su un retroserver?

Spero di trovare qualcuno con cui ritornare a giocare, fatemi sapere!
 
4Story ufficiale ci sono poche persone al momento,ci sono solo coloro che ci hanno buttato minimo 300 euro se non di piu. In ogni caso la maggior parte delle persone si è trasferita su P4story un retro a dir poco formidabile visto che puoi otterenere cose molto forti semplicemente giocando non troppo. A mio parere 4story è un gioco andato per colpa della fame di soldi dei stessi sviluppatori del gioco.
Ho visto la trasformazione di quel gioco e mi schivo del lavoro che hanno fatto gli sviluppatori nei ultimi 5 anni.Con questo chiudo spero di esserti stato utile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lujath
Grazie mille per la risposta.
Non ho alcun problema a giocare su un retro, soprattuto se nutre di buona reputazione, mi basta trovare qualcuno, italiano, con cui almeno poter fare una chiacchiera durante l'esperienza.
Se qualcuno dovesse giocare sul retro, e ha voglia di compagnia, me lo faccia sapere
 
A me non é mai piaciuto...
Poi c'è anche da dire che tutti i nuovi mmorpg hanno seguito, più o meno, la stessa tipologia di gameplay... Anche per questo non ci sono più tanti giocatori. Non ha un gameplay "personale"/semplice, tipo quello di metin per intenderci... Quindi uno si ritrova a scegliere tra 4story ed un nuovo mmorpg...
 
A me non é mai piaciuto...
Poi c'è anche da dire che tutti i nuovi mmorpg hanno seguito, più o meno, la stessa tipologia di gameplay... Anche per questo non ci sono più tanti giocatori. Non ha un gameplay "personale"/semplice, tipo quello di metin per intenderci... Quindi uno si ritrova a scegliere tra 4story ed un nuovo mmorpg...
Il gioco è uscito parecchio tempo fa, è ovvio che, dato il successo, molti giochi ci si siano ispirati, rendendo ciò che un tempo era unicamente 4story in qualcosa di relativamente comune. Che siano meglio i nuovi o i vecchi è questione di gusto e sensazioni.
Il topic è stato creato per verificare l'esistenza di una community nel gioco, ma se a parer tuo ci son giochi simili e/o più meritevoli, puoi benissimo dare più informazioni su gli stessi.
 
Il gioco è uscito parecchio tempo fa, è ovvio che, dato il successo, molti giochi ci si siano ispirati, rendendo ciò che un tempo era unicamente 4story in qualcosa di relativamente comune. Che siano meglio i nuovi o i vecchi è questione di gusto e sensazioni.
Il topic è stato creato per verificare l'esistenza di una community nel gioco, ma se a parer tuo ci son giochi simili e/o più meritevoli, puoi benissimo dare più informazioni su gli stessi.
a mio parere non ci sono giochi simili, il pvp che c'è su 4story non l'ho ancora trovato in nessun'altro gioco.. purtroppo iniziare ora sull'ufficiale non mi sembra una buona idea e da quanto ne so l'ufficiale sta pian piano morendo, un gioco bello anche se non simile è black desert online, costa 30 euro e ti consiglio di provarlo
 
4story best gioco ever, ho iniziato nel 2009 e ci ho giocato per anni ma dopo l'aggiunta di Gor è andato tutto a pu****e.
Comuque gioca a P4Story è fatto fottutamente bene e sono al 90 e qualcosa full 22 senza spendere nulla
 
a mio parere non ci sono giochi simili, il pvp che c'è su 4story non l'ho ancora trovato in nessun'altro gioco.. purtroppo iniziare ora sull'ufficiale non mi sembra una buona idea e da quanto ne so l'ufficiale sta pian piano morendo, un gioco bello anche se non simile è black desert online, costa 30 euro e ti consiglio di provarlo
Grazie mille per la risposta, condivido a pieno la prima affermazione: pvp unico, grande varietà di skills e, quindi, strategie, si riuscivano a combinare cose fatastiche con un buon party durante qualchè war. Mi spiace sempre più che una vecchia "opera" degli MMO ora sia così caduta in malora. Non dispongo al momento di una buona quantità di fondi, per questo sono alla ricerca di un free to play, nonostante ciò mi informerò sul titolo che hai presentato.

4story best gioco ever, ho iniziato nel 2009 e ci ho giocato per anni ma dopo l'aggiunta di Gor è andato tutto a pu****e.
Comuque gioca a P4Story è fatto fottutamente bene e sono al 90 e qualcosa full 22 senza spendere nulla
Mi trovo daccordissimo, l'arrivo di Gor mi fece storcere non poco il naso e, il togliere gli NPC interagibili dai villaggi base sconvolse del tutto il modo di giocare: l'atmosfera che c'èra nei villaggi iniziale era fantastica, sempre pieni di gente di tutti i tipi, dai livelli 1 che iniziavano la loro esperienza, ai livelli 90 che facevano fare una bella figura al gioco stesso, ora ci si ritrova con capitali aventi massimo 2-3 persone ferme tra i vari negozzi, davvero un peccato.
 
  • Mi piace
Reazioni: ONE OK ROCK
Grazie mille per la risposta, condivido a pieno la prima affermazione: pvp unico, grande varietà di skills e, quindi, strategie, si riuscivano a combinare cose fatastiche con un buon party durante qualchè war. Mi spiace sempre più che una vecchia "opera" degli MMO ora sia così caduta in malora. Non dispongo al momento di una buona quantità di fondi, per questo sono alla ricerca di un free to play, nonostante ciò mi informerò sul titolo che hai presentato.


Mi trovo daccordissimo, l'arrivo di Gor mi fece storcere non poco il naso e, il togliere gli NPC interagibili dai villaggi base sconvolse del tutto il modo di giocare: l'atmosfera che c'èra nei villaggi iniziale era fantastica, sempre pieni di gente di tutti i tipi, dai livelli 1 che iniziavano la loro esperienza, ai livelli 90 che facevano fare una bella figura al gioco stesso, ora ci si ritrova con capitali aventi massimo 2-3 persone ferme tra i vari negozzi, davvero un peccato.
purtroppo rovinato da meccaniche troppo stupide come il dodge, le rune diventate praticamente p2w (quando ai tempi bastava farmarti i dungeon spazio tempo di cui non ricordo il nome per essere apposto con i buff all'arma) quando nella patch 1.5 farmavi narwashi(ai tempi c'erano i cheater che ti pagavano miliardi per farmarci) e potevi comunque farcela se ti impegnavi un pò, ora meh..
da quando hanno rilasciato i file server ho sperato nella riapertura di un server davvero old school, non patch di gor ma senza la mappa di gor, ma a causa di p4s che ha approfittato della chiusura del primo p4s non è successo niente..
 
  • Mi piace
Reazioni: Lujath
4story? Morto da 2\3 anni per via dell'incompetenza della gameforge che per ogni cosa dovevi pagare.
Mi ricordo le patch iniziale dove fino a +13 era 100% e dopo per portare il tuo equip a +20 bastava solo 10 euro.
Ora invece (iniziata ben 5 anni fa) devi spenderci almeno 100 euro.
 
4story? Morto da 2\3 anni per via dell'incompetenza della gameforge che per ogni cosa dovevi pagare.
Mi ricordo le patch iniziale dove fino a +13 era 100% e dopo per portare il tuo equip a +20 bastava solo 10 euro.
Ora invece (iniziata ben 5 anni fa) devi spenderci almeno 100 euro.
ma gia da quando ci giocavo io, era anche presto.. 2009 forse? non so se prima idk, quando c'era l'80 per intenderci non era poi cosi facile uppare eh, bisognava dare la casa lo stesso però alla fine era bello giocari, ora hanno aumentato ulteriormente gli upp e sticazzi.
per chi ha voglia di giocare a 4story io consiglio tantissimo p4story dove sono veramente full 24 40, certo le robe non si fanno con uno schiocco di dita ma se ti ci metti fai tutto facilmente e gratis
 
ma gia da quando ci giocavo io, era anche presto.. 2009 forse? non so se prima idk, quando c'era l'80 per intenderci non era poi cosi facile uppare eh, bisognava dare la casa lo stesso però alla fine era bello giocari, ora hanno aumentato ulteriormente gli upp e sticazzi.
per chi ha voglia di giocare a 4story io consiglio tantissimo p4story dove sono veramente full 24 40, certo le robe non si fanno con uno schiocco di dita ma se ti ci metti fai tutto facilmente e gratis
La primissima patch massimo che potevi fare era 60, poi nella seconda 76.
In realtà bastavano 10 euro per andare a +20, poi vedendo il successo del mmo hanno fatto i furbi ed ecco il risultato.
Quei tempi, purtroppo non torneranno mai più.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.