Domanda IP diversi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

root72

Utente Silver
14 Luglio 2017
176
24
1
80
Salve ragazzi qualcuno di vuoi mi può spigare perchè quando digito il comando dal terminale "ifconfig" mi da un indirizzo ip 192.x.x.x. e quando invece vado su what's my ip address su google me ne da un altro del tipo 188.x.x.x? Sapete il perchè? Potete spiegarmi sta cosa perchè proprio non riesco a capirlo
 
Salve ragazzi qualcuno di vuoi mi può spigare perchè quando digito il comando dal terminale "ifconfig" mi da un indirizzo ip 192.x.x.x. e quando invece vado su what's my ip address su google me ne da un altro del tipo 188.x.x.x? Sapete il perchè? Potete spiegarmi sta cosa perchè proprio non riesco a capirlo
Quello che inizia per 192.x.x.x è il tuo ip locale, mentre l'altro è l'ip pubblico

Inviata da ASUS_Z012S tramite app ufficiale di Inforge.net
 
No davvero...?? :omfg: È una domanda seria?
Prima di chiedere l'IP di un utente di Facebook perchè non impari prima a capire cosa stai facendo? Non sto scherzando....La domanda che hai fatto denota che non sai assolutamente nulla della materia.
È come chiedere di voler guidare una macchina ma senza sapere l'utilizzo dei pedali.
 
Mi hanno cambiato proprio quello pubblico forse non mi sono spiegato mi ha cambiato l'ip pubblico, prima era 31.x.x.x. ora è un paio di giorni che è 188.x.x.x e tra l'altro ho anche problemi con il telefono quando mi chiamano non mi sentono bene
 
Di norma i provider internet assegnano indirizzi IP pubblici dinamici ai privati quindi, riavviando il router, ti verrà assegnato un nuovo indirizzo IP dal tuo provider.
 
Mi hanno cambiato proprio quello pubblico forse non mi sono spiegato mi ha cambiato l'ip pubblico, prima era 31.x.x.x. ora è un paio di giorni che è 188.x.x.x e tra l'altro ho anche problemi con il telefono quando mi chiamano non mi sentono bene
Probabilmente hai un contratto VOIP e un router senza QoS..
significa che le tue telefonate usano la tua banda ma che il tuo router non ha un servizio di controllo della banda..magari hai Tiscali e uno dei router technicolor che sono la vergogna dei modem moderni
 
no veramente mi riferivo a quello che ha detto @DidyMond, per rispondere a te @Italia Social Store ho un modem Vodafone, ma ieri vedendo il mio indirizzo ip pubblico da internet mi dava un indirizzo molto lontano dal paese dove abito io, forse è per questo che ho avuto problemi con internet e sulle telefonate che non mi sentivano bene.
 
Si, se ti è cambiato IP è perché hai riavviato... Non credo che Vodafone dia IP privati (a meno di richieste esplicite).

Puoi provare a segnarti l'IP (utilizzando whatsmyip), segnare il router per qualche secondo, riaccendi e verifichi il tuo IP....
 
proverò a fare così, grazie mille ancora
si comunque la storia tu ti stai confondendo con quello locale e quello pubblico, detto questo, come hanno detto tutti gli altri, è possibile che tu riavviando il router, il provider riassegna un nuovo ip (pubblico) alla tua rete.
Riguardo alle chiamate VoIP, se si sentono male, potrebbe essere come hanno detto in precedenza un problema di QoS, oppure, non hai una connessione abbastanza potente per ricevere/chiamare in VoIP.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.