Kali linux problema

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lopovic

Utente Silver
16 Agosto 2016
123
10
7
56
sto avendo un problema con l'account in kali a cui ho tolto l'accesso in root facendolo diventare un account normale. il problema è che adesso il comando sudo non funziona perchè ovviamente nel sources.list il nome del mio account non è presente. Il fatto è che non riesco a tornare root in nessun modo per modificare quel file. come potrei fare?
 
Ultima modifica:
non posso entrare con l'account root, dice sempre che la password è errata
l'unica soluzione che mi viene in mente è agire dall'hard disk collegandolo esternamentee modificare il file source.list manualmente
 
Ultima modifica:
non ho capito cosa c'entri il sources.list, in ogni caso, se usi grub lavora da li, vai in opzioni avanzata kali, e usi il recovery mode, fai passa ad una shell di root,digiti passwd e cambi la password di root, se il file system è in sola lettura montalo manualmente, oppure se hai una live puoi operare tramite chroot
 
watch?v=1zHvVDxKS14
lo dico sempre che basta usare google invece di riempire qui con domande del genere..
 
sudo puo' essere utilizzato solo dagli utenti specificati nel source.list, visto che il mio nome utente non poteva accedere al comando sudo non riuscivo a reimpostare la password di root. Comunque allora provo da grub. BOB ho scritto qui perchè su google non trovavo una soluzione al problema ed in ogni caso se non volevi rispondere potevi non farlo, visto che la tua risposta non centra niente con la damanda
 
Offensivo
come nella risposta #4, sources.list non c'entra proprio niente. poi.. ti ho dato link per come reimpostare pass di root. se manco quello l'hai capito.. perchè non vai avanti con pokemon?
 
il file sources.list centra perchè non posso utilizzare sudo per reimpostare la password, poi ho scritto che vedro' di provare da grub (quindi come nel video), comunque non capisco cosa centrano i pokemon....
 
Comunque ho risolto da grub, poi ho modificato il source immettendo il mio nome utente per l utilizzo di sudo. Sei un po un ... Peró alle fine sembra le sai un po di cose [emoji6]


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
 
come dico a tutti..
usegoogle.jpg
 
hahahah! bravo! vedi che ci riesci? però ti sconsiglio ricerche del genere :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.