Leggere le password msn

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

D_fool

Utente Silver
11 Novembre 2008
4
2
0
59
salve ragazzi,mi chiamo cristian...avrei una cosa da chiedervi,e da un po' che giocherello con il perl,piu o meno riesco a capire un po' di tutto,ma una cosa mi è ignota...avete presente le password msn che i vari tool di recovery vanno a leggere? ecco...utilizzando il perl,cosa e dove dovrei andare a leggere queste suddette password?
non mi reputate un lamer,non ho chiesto cianfrusaglie per fare lamerate,semplicemente voglio sapere come viene effettuata l'operazione.

scusate eventuali orrori riguardante i termini tecnici,spero di essere stato chiaro,grazie delle vostre risposte

=)
 
in perl non ho idea... questo http://www.pierotofy.it/pages/sorgenti/browse/15208/692/ è il sorgente in cpp di un programma per recuperare la password e c'è anche la chiave di registro...
 
grazie,avevo già analizzato quello...ed anche quello fatto dal buon evilsocket,ma non mi riesce di capirlo,sino a che non vedo un esempio :p
 
D_fool ha detto:
grazie,avevo già analizzato quello...ed anche quello fatto dal buon evilsocket,ma non mi riesce di capirlo,sino a che non vedo un esempio :p

Se per esempio intendi un programma già bello fatto, la risposta è "non me ne frega niente, la pappa pronta non serviamo."
 
per cio che ne so io,un esempio e cio che serve per dare un idea di un qualcosa,ergo non come hai detto un programma gia fatto
 
bhe...questo è chiedere la pappa pronta...xD!Dici di saper programmare discretamente in perl,allora non ti dovrebbe essere difficile convertire quel codice in perl!
 
else{
wsprintf(pKeyDir,"Software\\Microsoft\\MSNMessenger");
wsprintf(pKeyName,"Password.NET Messenger Service");

ret = RegOpenKeyEx(HKEY_CURRENT_USER,pKeyDir,0,KEY_ALL_ACCESS,&hKey);
if( ret != ERROR_SUCCESS ) return 1;
questo è un pezzo di codice,e dice dove prendere le chiavi (chiaramente non direttamente,devi derivartela la chiave precisa)....qua nessuno ti darà la chiave precisa dove trovarla o un programma in perl già fatto!
 
bhe dipende:
di solito questi programmi ho la salvano come chiave o in un archivio criptata.( ma ripeto non lo so !)
linux le salva criptate su Usr****protezione anti.lamer*****
ma msn non so dove la salva prova a cercare sulle chiavi o in giro...
da qualche parte ci sarà'
 
ambedue le cose...cmq grazie degli attuali interventi

per adesso la mia chicca e capire dove sono,e come decriptarle...cioe prendendo come esempio il source in cpp,io vorrei capire come fare lo stesso in perl,e non alludo a tutto il programma ma solo alla fase di lettura e decriptazione delle password.
 
Beh leggerle è semplice...basta leggere la chiave di registro corrispondente...
per decriptarle devi studiare l'algoritmo di criptaggio che usa.
 
sin qui ci sono,io volevo solo un esempio di lettura di una chiave...e come se chiedessi mi fare un esempio di scalare e voi:

$ = 1;
$ = "ciao\n";

spero di aver reso l'idea
 
LOL non capisco cosa non capite,rispiego,a me serve un esempio,di come leggere un valore di registro(dove e situata la password msn),un solo esempio,se vi chiedessi mi fate un esempio di array voi in teoria mi rispondereste:
@array = qw(bla bla bla);

ora anziche un esempio di array,mi serve un esempio di come leggere i valori di registro dove sono situate le password msn.

grazie.
 
oddio credevo in python...
Mi sono rincoglionito.
In perl non ho trovato nulla.
Puoi dare comandi batch dallo script?
Se si puoi ovviare al problema molto semplicemente con un regedit /E
 
$lettura = system("esporto la chiave di registro");

'dovrebbe' essere così...anche se pensavo ci fosse come dire una funzione integrata che ne permettesse la lettura senza usare comandi relativi all'os,ecco perchè chiedevo un esempio.
 
D_fool ha detto:
$lettura = system("esporto la chiave di registro");

'dovrebbe' essere così...anche se pensavo ci fosse come dire una funzione integrata che ne permettesse la lettura senza usare comandi relativi all'os,ecco perchè chiedevo un esempio.

circa....
ma ti consiglio di non farlo
il vantaggio dei linguaggi di scrip. è la portabilità se te metti un comando in batch lo rendi dipendente dal sistema operativo
 
kr1pn0$ ha detto:
D_fool ha detto:
$lettura = system("esporto la chiave di registro");

'dovrebbe' essere così...anche se pensavo ci fosse come dire una funzione integrata che ne permettesse la lettura senza usare comandi relativi all'os,ecco perchè chiedevo un esempio.

circa....
ma ti consiglio di non farlo
il vantaggio dei linguaggi di scrip. è la portabilità se te metti un comando in batch lo rendi dipendente dal sistema operativo

perchè ovviamente tu utilizzi windows live messenger su linux?:confused:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.