Guida Lista di Giochi monetizzabili su Youtube

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Novelli

Fondatore
Amministratore
19 Novembre 2007
7,113
821
8,179
3,236
Come sapete,
Youtube spesso e volentieriblocca un video se questo monetizza materiale protetto da copyright (a discapito del detentore dei diritti).
Con questo topic cercheremodi creare una lista di software house monetizzabili, che quindipermettono l'inserimento di annunci pubblicitari.


Il seguente topic è latraduzione del thread presente in yogscast.com all'indirizzo :[WIP] List of games and companies that allow monetization on Let's Play - Page 2


Software House: Paradox
Giochi: EuropaUniversalis, Victoria, Crusader Kings ...
"Consentiamo l'uso deinostri giochi per la monetizzazione di video di genere Let's Play,purchè si riconosca in tutti i video che la Paradox Interactive ètitolare dei suddetti copyright".
Paradox Wikipedia:Paradox Interactive - Wikipedia
Paradox Canale Youtube:Paradox Interactive - YouTube


Software House: Mojang
Giochi: Minecraft,Scrolls, Cobalt ...
"Si possono far soldicon i nostri video, ad esempio mettendo annunci su questi ed anchecommentarli con audio. Permettiamo l'inserimento di un vostro logo odi un vostro indirizzo web, così come aggiungere un proprio commentoaudio o musica, se si sta creando un video musicale."
Mojang Wikipedia:Mojang - Wikipedia
Mojang ToS:https://account.mojang.com/terms


Software House: BlizzardEnterteiment
Giochi: World ofWarcraft, Diablo III, Starcraft II etc...
"L'unica eccezione aquesta regola riguarda la partecipazione a un programma partner conYoutube, Justin.tv, Blip.tv, Own3d.tv o Ustream.tv (da qui indicatocome Produttore), dove il Produttore paga in base alle view di unvideo solo se si accetta di far parte del loro programma partner."
Blizzard Wikipedia:Blizzard Entertainment - Wikipedia
Blizzard ToS:Blizzard Entertainment:Blizzard Video Policy


Software House: Tripwireinteractive
Giochi: Red Orchestra,Killing Floor...
"Le nostre regole siapplicano solo ed unicamente ai seguenti servizi:
Youtube, Justin.tv,Own3d.tv, Ustream.tv
E' possibile utilizzarequalunque parte del gioco per farne qualunque tipo di prodotto (Let'splay, recensioni o altro) purchè siano registrati in una risoluzionedecente e che riportino sempre i crediti in gioco. Non è possibileusare musica al di fuori del gioco, se non senza permesso."
Tripwire Wikipedia:Tripwire Interactive - Wikipedia
Tripwire ToS:Policies «


Software House: RiotGames
Giochi: League ofLegends
"Ti è permessopubblicare pubblicità all'interno del video purchè questo noninterferisca con l'esperienza visiva del gioco. Inoltre, non èpossibile concedere in licenza video a terze parti per un valore inmoneta reale o simile tranne che per le seguenti eccezioni: Youtube,own3d.tv, ustream.tv, twitch.tv, justin.tv, blip.tv.
Riot Games ToS:Legal Jibber Jabber | Riot Games


Software House: SubsetGames
Giochi: Faster thanLight
"Dichiariamo che tuttigli utenti di Youtube hanno il permesso di produrre video con loscopo di monetizzarli"
Subset Games ToS:FTL: Faster Than Light


Software House: BohemiaInteractive Studio
Giochi: OperationFlashpoint, DayZ, ARMA ...
"E' possibilemonetizzare purchè all'interno del video si includano in tutti ivideo e nelle loro descrizioni:
- Questo video è statocreato utilizzando giochi della Bohemia Interactive
- %Titolo Gioco% è unmarchio registrato della Bohemia Interactive s.a.a.
- Per maggiori informazionivisitare www.bistudio
Bistudio ToS:Bohemia Interactive Forums


Software House: Ubisoft
Giochi: Far Cry,Assassin's Creed, Tom Clancy's ...
"Siete liberi dimonetizzare i vostri video senza restrizioni".
Ubisoft ToS:Ubisoft policy on YouTube videos | Forums


Software House: Valve
Giochi: Dota2, HalfLife, Team Fortress...
"Siete liberi dimonetizzare i vostri video su Youtube e farne ciò che volete,inoltre vi preghiamo di non chiederci se per ogni video è possibilemonetizzarlo, tutto il materiale Valve è possibile sfruttare per iproprio video-prodotti".
Valve ToS:Valve
 
non so ma, tutti i giochi qualsiasi esso sia sono tutti monetizzabili quello che facciamo è "Fairy use" perchè appunto ( presumo ) in quel video facciamo vedere un gameplay, recensione, bug, trucchi, ecc... anzi, il gioco di cui il video tratta dovrebbe ringraziare poichè fa pubblicità a quel gioco.
 
non so ma, tutti i giochi qualsiasi esso sia sono tutti monetizzabili quello che facciamo è "Fairy use" perchè appunto ( presumo ) in quel video facciamo vedere un gameplay, recensione, bug, trucchi, ecc... anzi, il gioco di cui il video tratta dovrebbe ringraziare poichè fa pubblicità a quel gioco.
ma purtroppo non è così (vedi microsoft e nintendo)
 
Non hai mai sentito un comunicato della nintendo ( tra l'altro di questo anno ) in cui avvertivano che tutti coloro che avevano fatto una recensione di giochi o altro sarebbero potuti essere accusati di violazione di copyright ? In particolare per le recensioni negative.
 
se è come dici tu, i video di justin dance e company, e i giochi di microsoft non cerano su youtube no ?
I video che non sono monetizzati possono restare su youtube non avendo nessun problema, mentre per quelli monetizzati (prendendo per esempio un gioco Nintendo) è possibile ricevere un reclamo da parte di essa dopo l'ultimo annuncio fatto appunto da loro.
 
Ultima modifica:
I video che non sono monetizzati possono restare su youtube non avendo nessun problema, mentre per quelli monetizzati (prendendo per esempio un gioco Nintendo) è possibile ricevere un reclamo da parte di essa dopo l'ultimo annuncio fatto appunto da loro.

quando monetizzi un video come tutti sappiamo passa la pubblicità no ? bene sappi che anche se il video non è monetizzato la pubblicità passa semplicemente perchè quando un video viola il copyright il video rimane ma a questa condizione, fa passare la pubblicità e i soldi vanno in tasca a youtube.

io so tutto di youtube e il copyright perchè mi son dovuto leggere un pappilo di 500 pagine alto cosi | | non so se ho reso l'idea

l'informazione sopra scritta la potete trovare anche quando cliccate copyright in fondo alla pagina youtube sezione copyright ovviamente ^.^

nysa no, non ho visto quel video e sarei molto curioso di vederlo.
 
Non hai capito bene, il problema non è youtube, sono le compagnie dei giochi che ti fanno un sedere così se non la rimuovi da youtube.
 
Dopo aver effettuato le mie ricerche , nemmeno video con i giochi EA possono essere monetizzati , se non si fa parte di un grande network.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.