Domanda Scheda Video Ma dio santissimo... sta scheda di me*da!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Musamba

Utente Gold
27 Ottobre 2009
1,025
84
64
344
Ma è possibile che sta scheda:

asdch.jpg


Può essere che non fa girare un gioco del 2003?

Il gioco è XIII... ma ditemi voi... o magari postatemi l'ultimo driver aggiornato, anche se proprio 1 ora fa l'ho scaricato io dal sito della AMD...
 
Se dai più informazioni, forse ti arriveranno anche risposte...
Che errore ti da? In che senso non fa girare XIII, ti da qualche messaggio?
 
I requisiti li ho tutti... 1,25 di ram e un processore di 2,80 GHz

Mi da questo messaggio di errore appena faccio nuova partita:

CreateVertexBuffer failed(D3DERR_OUTOFVIDEOMEMORY).

History: FD3DVertexStream::Cache <- FD3DRenderInterface::SetVertexStreams <- RenderStaticMesh <- FDynamicActor::Render <- RenderLevel <- FLevelSceneNode::Render <- RenderLevel <- FLevelSceneNode::Render <- FCameraSceneNode::Render <- UGameEngine::Draw <- UWindowsViewport::Repaint <- UWindowsClient::Tick <- ClientTick <- UGameEngine::Tick <- UpdateWorld <- MainLoop

"OUTOFVIDEOMEMORY" ma se ho 256MB di vRam?
 
be anche la scheda è del 2003, oltre tutto le radeon davano problemi (a me e ho avuto la 9550) su molti giochi, ma in genere bisognava cambiare una "riga di comando" in un file di configurazione nella cartella del gioco.. ma usi xp? (MI PARE che XII non funzioni gia su vista) e nel caso, hai gia provato a installare software Forceware? a volte funzionano!
 
Non ho detto che per questo gioco devi cambiare qualcosa, ma che su molti giochi le ati avevano problemi e si risolvevano cosi! ma visto che sono passati anni ora non ti so dire di preciso, invece per i driver Mea culpa forceware è nvidia... invece tu potresti provare gli Omegadriver, che trovi qui OmegaDrivers.net | ATI/NVIDIA Omega Driver's Home, PC Gaming Drivers & News! (controlla la compatibilita) !!!!non è detto che risolvano il problema!!!! ma cmq sulla 9550 funzionavano meglio degli originali
 
Non ho detto che per questo gioco devi cambiare qualcosa, ma che su molti giochi le ati avevano problemi e si risolvevano cosi! ma visto che sono passati anni ora non ti so dire di preciso, invece per i driver Mea culpa forceware è nvidia... invece tu potresti provare gli Omegadriver, che trovi qui OmegaDrivers.net | ATI/NVIDIA Omega Driver's Home, PC Gaming Drivers & News! (controlla la compatibilita) !!!!non è detto che risolvano il problema!!!! ma cmq sulla 9550 funzionavano meglio degli originali

Non ho risolto niente con sti OmegaDrivers, anzi non mi faceva avviare direttamente l'exe D:
 
Forse ho capito il maledetto problema! D:

Smanettando con ATITool quando provo ad avviare la finestra per visualizzare il coso 3D (non ricordo come si chiama xD) mi dice "Direct3D Init error." o qualcosa del genere, non riesce ad avviare il Direct3D/DirectX, per essere sicuro ho provato con dxdiag.exe e infatti quando ho provato a premere il bottone per testare sta Direct3D non mi appariva il cubetto con il logo di DirectX D:

Come potrei risolvere?

P.S: Scusate il doppio post D:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.