Domanda Mac Address info

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Я

Яǝʌǝɹsǝ

chi mi sa dire che pazzo di router e il Shenzen con MAC 94:FB:B2 ?
 
:)
grazie!
cercavo info sui router qui in Italia. con un scan più approfondito mi esce: Micro DSL (96318REF | Broadcom A02-RA145-W300N). ho trovato delle cose interessanti sui WPS pin, ma non ho mai trovato uno a portata di.. dongle :)
 
Prego! ;)
Comunque qualche volta mi è capitato di vedere punti di accesso wireless con SSID A02-RA145-W300N, ma non ho mai approfondito, anche perché se ne trovano pochissimi in giro.
 
A dire la verità ci stanno parecchi in giro. La cosa interessante e che ti fanno cambiare l'ESSID una volta che accedi al router(user:pass=support:support, come le Vodafone) quindi la maggior parte hanno nome della rete cambiata. Poi chi cambia nome,cambia anche la pass. Peccato che non pensano anche al pin :) Basta l'airodump-ng --manufacturer per trovarli :p
 
su 10 AP trovate, solo due pin fisse. non ho ancora capito qual'è quello di fabbrica, però quando attivo, o l'uno, o l'altro. mah.. roba cinese al massimo stato :)
 
l'ap cablato rimane con lo stesso SSID. possono cambiare soltanto il nome di wireless. poi.. senti questa: "l'azienda cinese Shenzhen Gongjin Electronics, produce dispositivi per diverse aziende, come D-Link, Asus, Alcatel-Lucent, Belkin e ZyXEL"
Bella Italia :D
 
Azz, produce addirittura dispositivi per altre aziende? Ora si spiega perché tutte queste aziende rilasciano prodotti che soffrono della vulnerabilità al WPS.
 
non e che soffrono di vulnerabilità. e che nel 2007 quando e stato lanciato, il pin di default era 12345670. usare un pin fisso nel 2016.. capirai quanto spendono per il sviluppo. poi calcola che ci stanno un sacco di router(con release di 3 anni fà) quali se stressati con mdk3 e più schede, al riavvio tornano allo stato di default del 2007, quindi 12345670, a prescindere delle impostazioni del cliente
 
ho trovato certi Edimax, con chipset Ralink che hanno ancora pin di default 12345670. poi con opzione b,g,n., quindi non superano 3,4 anni da quando rilasciati. andiamo bene :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.