Domanda Meglio usare Windows o Linux per navigare sul deep web ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dyran

Utente Bronze
25 Agosto 2016
4
2
0
30
Salve a tutti sono nuovo sul forum e volevo presentarmi creando una discussione sull'argomento e delle scoperte che ho fatto navigando in rete. Oltre a studiare informatica sto studiando anche cyber security ma devo dire che ho imparato molto di più dai video sul hacklog che a scuola dai miei prof di informatica. Sto studiando davvero tanto per imparare il funzionamento di kali linux e dei linguaggi di programmazione come c, c++, java e html visto che bisogna sapere come funzionano le pagine web.
Ieri ho trovato su youtube un video di some ordinary games (credo che qualcuno lo conosca è uno youtuber che tratta principalmente deep web exploration) dove parlava di non usare windows sul deep web, avevo notato anche io che ci potevano esserci dei rischi nel navigare con windows perché è il sistema operativo più utilizzato, e quindi malware e virus sono creati principalmente per infettare windows. Nel video consiglia questa versione di Linux https://tails.boum.org/ che permette di navigare più tranquilli sul deep web senza il rischio di prendere troppi virus, contiene un tool che si chiama Nautilus wipe che permette cancellare in modo sicuro i file e possiede strumenti di crittografia di alto livello. Oltre a questo nel video parlava di come creare una chiavetta per il boot usando Unetbootin, il link è il seguente https://unetbootin.github.io/ non ho solo capito se con kali funziona (anche se in teoria dovrebbe). Alla fine del video dice che tails è il migliore per navigare sul deep web, cosa ne pensate ?
 
Winzozz se ti vai a leggere il TOS c'è scritto chiaramente che registra tutto quello che scrivi, i siti che visiti, quello che dici a Cortana, quali app usi ,etc,etc. Quindi se nel deep web la priorità è l'anonimato c'è anche da chiederlo.. Linux for life:lock:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.