Offline Metin2Global - Server 2 (Zaria): Presentazione + Gilda + Guida a come iniziare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alexander Rox

Utente Silver
2 Aprile 2014
68
4
98
79
Ultima modifica:
bb4bcd54387dc11b50377c586e03327d.png


https://www.metin2.global/home
Link utili:
Sito web: sito principale comprensivo di entrambi i server per registrazione, download classifiche ed altro.
Forum: board officiale del server dove vengono postate news, patch notes, guide e qualsiasi thread fatto direttamente dalla community.
Wiki: wiki fondamentale e completa di qualsiasi informazione utile. Ne è vivamente consigliata la consultazione, soprattutto per quanto riguarda le Missioni Biologo, Mining, Pesca e di Erbologia. Qui trovate anche info sullo spawn dei vari Boss.

PRESENTAZIONE SERVER
Cos'è Metin2Global? E' un server Semi-Old Style internazionale, con client multilingua e un'utenza enorme con picchi fino a 14.000 personaggi online contemporaneamente, per una stima di circa 4/5.000 utenti effettivi connessi allo stesso momento.
ef0037394fa1af29fc153449e8a13d6d.png

Counter giocatori del sito alle ore 2:15 PM GMT+1 del 04/10/2017

Qual è il cap level del server? Il livello massimo raggiungibile su Metin2Global è il 115.

Quanto è protetto il server? Il server dispone di protezioni di altissimo livello: la presenza di bot e hack è del tutto inesistente e il sistema di sicurezza non permette nemmeno di loggare un account da un IP diverso da quello di registrazione.

Quanto è difficile expare e guadagnare Yang? Nonostante Metin2Global sia un Semi-Old Style, il gameplay è strutturato in modo che l'exp sia fluida come mai visto prima in un server del genere. L'enorme quantità di giocatori, insieme ad un system unico nella storia dei retro server di Metin2, rende il commercio attivissimo: è quindi molto facile guadagnare tantissimi Yang con la guida di cui andremo a parlare tra poco.
abf8f3aa7d13a337f8b81a9dd3087de1.jpg

Un esempio della piazza del Villo 1 di Jinno. Sono presenti centinaia di negozi in tutti i Villi (sì, anche i Villi 2); i negozi si estendono addirittura fino alla Valle.

Quanto è presente lo Staff all'interno del server? Lo Staff è sempre presente e si dedica constantemente al server, sia direttamente in gioco che fuori. Infatti, non solo troverete sempre GM online pronti a darvi supporto ma, come si può facilmente vedere sul Forum, vengono fatte patch continue (che provvederò a tradurre personalmente all'interno di questo thread) con una cadenza di soli due/tre giorni in media tra l'una e l'altra.

Quali sono i principali System che lo rendono speciale? Prima di tutto, è stata creata una linea di Missioni e Dungeon completamente originali e strutturati in maniera tale da procedere insieme all'evoluzione del vostro pg, senza costringervi a noiosi "fuori programma" ed azioni che non avreste mai svolto normalmente. Inoltre, vi daranno un boost enorme all'inizio del gioco, ma vedremo questo aspetto meglio all'interno della guida.
La grafica del client è stata completamente modificata proprio per adattarla a tutti i system presenti. Tra i più importanti, il rework dell'Inventario (primo screen sotto spoiler) aggiunge tantissime funzioni; dall'alto verso il basso (evidenziati in giallo): mostra/nascondi costume, mostra/nascondi capigliatura, apri il Magazzino (dettagli sotto spoiler), apri la Casa d'Aste. Quest'ultima (secondo screen sotto spoiler) è una delle implementazioni migliori che io abbia mai visto in un retro server: al suo interno, potete comprare e vendere qualsiasi item commerciabile in tempo reale ed ovunque voi vi troviate, rendendo il commercio molto più dinamico e semplice del solito. Sono presenti moltissimi altri System, inutile descriverli qui: venite a scoprirli.
b8794372af6a2bfb64975816edb1bb3f.png

4aaf9cfae0f6a77f3947ef9f84ba5908.png

9e6f590194cf9ad51a04a27a059a7e67.png

Magazzino: il Magazzino è stato completamente modificato e diviso per categoria; gli items "speciali" droppati vengono inseriti automaticamente nella propria categoria di appartenenza, appena raccolti.

Com'è strutturato il drop degli item fondamentali? Premesso che il 100% dell'Item Shop è reperibile in game:
  • Incanta/Rinforza Oggetto: droppabili da qualsiasi Mob dal Lv31 in poi. Quelli Verdi (droppabili prima del Lv31) funzionano solo su oggetti di Lv massimo 40.
  • Papiri Consacrati: droppabili da qualsiasi Mob dal Lv31 in poi. Quelli Verdi (droppabili prima del Lv31) funzionano solo su oggetti di Lv massimo 40.
  • Mantelli del Coraggio: droppabili da qualsiasi Metin, di qualsiasi livello.
  • Letture Concentrate/Papiri dell'Esorcismo: droppabili da Boss (Capo Orco, Tartaruga etc.), Bauli Livello, Missioni, Dungeon Catacombe o durante evento Forzieri Luce di Luna.
  • Libri Skill/Manuali: droppabili da qualsiasi Metin, di qualsiasi livello. Tempo di attesa per la lettura: 4 ore, Manuali 6 ore.
  • Pietre delle Anime: droppabili dai Metin dal Lv45 in poi.
Come è strutturata la Pesca? Anche la Pesca è stata completamente reworkata: i Pesci non vanno "aperti" ma venduti direttamente o tenuti, in quanto ognuno fornisce Bonus diversi; inoltre, già dal Lv30, vi è la possibilità di pescare le Ostriche direttamente. E' altamente consigliato pescare: data la totale mancanza di bot, il valore dei Pesci (di qualsiasi tipo) è davvero molto alto.

Come sono strutturate le Missioni Biologo? Come potete ormai facilmente immaginare, anche le Missioni Biologo sono state completamente reworkate. Per una panoramica completa, potete trovarle tutte sulla Wiki ufficiale del server, sviluppata egregiamente e comprensiva di tutte le informazioni utili al fine di un gameplay senza intoppi.



PRESENTAZIONE GILDA
Nome: iTemplari
Regno: Shinsoo
Livello Gilda: 20
Capo: Jafar
Media giocatori online: 12

La Gilda dispone di un Server Discord, con 9/10 membri online in media per la maggior parte del tempo. Quasi tutti i membri sono più o meno esperti del server e possono quindi aiutarvi ad iniziare nel modo giusto e chiarire ogni vostro dubbio, oltre a costituire una piacevole compagnia.

1005_003604.jpg



GUIDA: COME INIZIARE
Come già accennato precedentemente, nel server sono presenti Missioni e Dungeon utilissimi per iniziare. Vediamoli nel dettaglio.

The Threat Quests: sono una serie di 13 Missioni (da livello 1 a livello 70), ma a noi interessano in particolar modo le prime 4. Come potete vedere sulla Wiki, queste Missioni droppano 4 pezzi fondamentali per il vostro equipaggiamento: Bracciale, Armatura, Collana e Scarpe già dotati di Bonus con +1500 HP. Completare queste Missioni è di fondamentale importanza per quello che vogliamo fare in seguito.

The 10-er Dungeons: come ai più internazionali di voi può suggerire il nome, sono Dungeon che verranno sbloccati automaticamente (tramite una classica pergamena) ogni 10 livelli, ed ognuno avrà una grossa ricompensa al suo completamento.

Inoltre, ogni 10 livelli (fino al 70) vi verrà regalata un'arma di enorme potere, che potrete scegliere a seconda della vostra Razza e della vostra preferenza. Più che altro, siamo interessati a quella di Livello 30.
Ecco quello che consiglio di fare.
Una volta ottenuto l'equipaggiamento tramite le Threat Quests, e prendendo l'arma in regalo al livello 10 e 20, sarà semplicissimo expare fino al 31. Una volta arrivati al 32 ed ottenuta una Mount con +15% contro Mostri, dovrete bloccare l'exp tramite l'apposita funzione presente all'interno della normale schermata personaggio (Shortkey: C). In Villo 2, dai Metin 35 (è consigliato smantellare) potrete droppare:
  • Enchant Item
    Enchant_Item.png
    : 400k l'uno.
  • Reinforce Item
    Reinforce_Item.png
    : 90k l'uno.
  • Blessing Scroll
    Blessing_Scroll.png
    : 125k l'uno.
  • Mysterious Sapphire Box: 200k l'uno.
  • Broken Porcelain: 3.5kk l'uno.
  • Durante il farming di Metin, ogni tanto, potrete killare anche il Boss di Villo 2 (Bestial Captain), che dropperà Book of the Leader
    Icona_Libro_del_Capo.png
    e Skill Reset Document
    Skill_Reset_Document.png
    , entrambi del valore di 300k circa.
  • Inoltre, ogni Metin dropperà un Libro Skill ed alcuni hanno un valore molto alto (solo Aura della Spada si vende a 1.6-2kk l'uno).
E' consigliato utilizzare i Rinforza/Incanta Verdi (che non sono comunque commerciabili) per avere almeno +10% di possibilità di drop items doppio su Bracciale ed Orecchini e almeno +10% di possibilità di drop Yang doppio su Scarpe, Collana e Scudo (potete facilmente arrivare anche a +20% su ogni item). Il drop è reso piuttosto agevole dalla possibilità di comprare Elisir (Autopot) a basso prezzo direttamente dalla Bottegaia.
Considerando quindi la notevole quantità di Yang che dropperete semplicemente killando i mob e tutti quelli che guadagnerete vendendo i vostri drop, in poco tempo potrete permettervi un buon equip (Arma 30+9 over 35 Medi, Armatura 34+9 ed Ebano +9) per poter così continuare la vostra attività di drop in Valle dai Metin 45, dove dropperete ancora di più gli items citati sopra con l'aggiunta di PDA e Denti d'Orco (necessari per la prima Missione Biologo).

69c12a57efc6943ae34cf22d738236d6.jpg

Pulcinella è un po' troppo forte e preferisce distruggere due Metin alla volta.

Si ringraziano @SADAZ™, @Osiride e @Paint4You per il supporto e le informazioni utili.
 
banner_patchnotes.jpg

Salve a tutti,
oggi avvieremo una manutenzione alle ore 05:15 CET+1, della durata di 3 minuti.
La nuova versione di gioco sarà la 3.29.
  • Aggiunti 5 giorni di durata a tutti i giocatori in possesso di autohunt, come compensazione.
  • Risolto un problema per il quale il grado di purezza di un cristallo della stola cambiava quando era applicato su una stola che veniva uppata.
  • Risolto un problema con il calcolo della velocità di movimento di alcuni pets.
  • Risolto un problema per il quale inserire troppi Yang nella finestra di commercio risultava in un numero negativo.
  • Risolto un problema per il quale era possibile salvare le posizioni all'interno della Grotta dell'Esilio tramite la skill di teletrasporto del pet.
  • Il valore della skill Holy Glow è stato ridotto del 33% (danno bonus a P da 15% -> 10%)
  • Risolti due bug all'interno del dungeon "The Island" e ripristinata la possibilità di entrare nel dungeon.
  • Diminuita la possibilità di ottenere stole dal Forziere della Morte.
  • Aggiunta un'istruzione mancante al nuovo 9° piano della Torre dei Demoni.
Grazie per la vostra pazienza durante questa manutenzione!

Sinceramente il vostro
M2G-Team

 

Come ti ho già detto in game, passa a Shinsoo così ti gildiamo.

Ovviamente,se aprisse un server cosi Italiano,nessuno ci giocherebbe. Comunque lo proverò

Se fosse fatto bene come questo, ci giocheremmo in tanti. Purtroppo dopo TheLastWar nessun server ha sfiorato il livello di questo.

Ragazzi client va solo in inglese?

Sì ma è tutto molto intuitivo e facilmente comprensibile, e posso spiegarti e tradurti qualsiasi cosa tu voglia.
 
0801e877e60640a68c83c7036979ab9d.png

Ecco a voi i risultati di circa 3 ore di farming (applicando la mia guida) molto rilassato e assolutamente senza tryhardare con Pulcinella. Come potete vedere dallo screen, con 60% di Double Yang Drop ho raccolto 12kk solo da terra. Per quanto riguarda il drop invece, facendo due calcoli:
  • 48 Incanta Oggetto * 400k = 19.2kk
  • 19 Rinforza Oggetto * 100k = 1.9kk
  • 31 Papiri * 135k = 4.2kk
  • 5 Mysterious Sapphire Box * 208k = 1.04kk
  • 2 Libri del Capo * 280k = 560k
  • 8 Ridistribuzione Abilità * 280k = 2.2kk
  • Per un totale di (12.3 + 29.1)kk = 41.4kk
Contando anche i Libri droppati da ogni Metin (solo Aura della Spada vale 1.6-2kk) e altri items come Bandiere, Uniformi Nere e Uniformi Nere+, Shiriken e Shiriken+, Pezzi di Armatura Rotta e soprattutto Porcellana Rotta, arrivo intorno ai 60kk di guadagno in sole 3 ore di cazzeggio. In proporzione? In 3 ore potete comprare una Corazza 34 +9, pietrata +4 e con bonus perfetti per continuare ad applicare la mia guida. Enjoy!

e782d246166de19f096e23eb1a1b64e7.jpg

Pulcinella che continua a distruggere due Metin alla volta cercando di fare colpo sulle Eid che lo guardano.
 
Interessante....senti per quanta riguarda i dungeon è possibile farli in solo con un ottimo equip o ci vuole gruppo?

E' possibile fare in solo tutti i Dungeon presenti nel gioco. Quelli che ho citato nella mia guida, presenti ogni 10 livelli, sono veramente semplicissimi. Per il resto, c'è gente che fa Catacombe da sola in dieci minuti. Ovviamente, però, non è facile arrivare a quel punto.
 
E' possibile fare in solo tutti i Dungeon presenti nel gioco. Quelli che ho citato nella mia guida, presenti ogni 10 livelli, sono veramente semplicissimi. Per il resto, c'è gente che fa Catacombe da sola in dieci minuti. Ovviamente, però, non è facile arrivare a quel punto.
Ok metto a scaricare...devo provarlo:rulz:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.