Discussione Miglior corso di informatica per essere preso in considerazione nel mondo del lavoro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xSuperDevilx

Utente Electrum
30 Novembre 2009
179
35
37
144
Salve a tutti, questa è una domanda un po insolita, sapranno rispondere solo persone che lavorano gia in questo campo da anni, spero solo di non aver sbagliato sezione.
Il mio "problema" è il seguente:
Ho 22 anni e lavoro in una Raffineria ENI, ho la passione per i computer o comunque per il mondo dell'informatica in generale, so assemblare pc, rispovere problemi sia a livello software che hardware, mettere a posto modem router, smartphone android ecc. ecc.
Una volta ogni una o due settimane metto a posto qualche pc, modem o cellulare per amici, amici di amici, parenti ecc ecc e diciamo che avendo la passione mi piacerebbe lavorare sempre in questo campo.
Il problema è che ho un diploma meccanico (lo so ho sbagliato scuola ma non avevo voglia di studiare, in piu quella scuola era troppo lontana da casa :omfg:)
La mia domanda è: qual'è il miglior corso da fare (so gia che sono a pagamento e costano anche tanto ma sono disposto a farli se servono a qualcosa) per aver una maggior certezza di riuscire a lavorare in quel campo?
Vi ringrazio in anticipo!
 
Il campo è molto vasto... cosa vorresti fare esattamente?
Sistemista? Programmatore? IT? o altro?
Ci sono una miriade di corsi... devi scegliere in base a quello che ti apassiona di più.
 
  • Mi piace
Reazioni: xSuperDevilx
Il campo è molto vasto... cosa vorresti fare esattamente?
Sistemista? Programmatore? IT? o altro?
Ci sono una miriade di corsi... devi scegliere in base a quello che ti apassiona di più.
Beh penso che se ha detto che sistema i pc e che e passionato -vuol dire sistemista.Per It serve una laurea ,e come programmatore -forse non ora. QUindi partendo da un corso ECDL a corsi MiCROSOFT o un CCNA tutto potrebbe starli bene.
 
  • Mi piace
Reazioni: xSuperDevilx
Grazie mille per le risposte! Come sistemista sarebbe perfetto, come programmatore preferirei di no perchè so giusto giusto qualcosina di VB.Net!
 
Stavo pensando di fare una certificazione CISCO CCNA Routing and Switching, non trovo il costo dei corsi scritto da nessuna parte, quanto puó costare? Sui 2500€? Ne vale la pena?
Tra l'altro il posto dove fanno questo corso è a soli 20km da casa mia in piu ci sono anche i video corsi quindi non sarebbe male come cosa!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.