Unmantained Guida [Minigioco]Parole colorate u.u

Una guida contrassegnata come Unmantained contiene informazioni su un argomento obsoleto, non più utile o files non aggiornati da parte del creatore.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Spikelino

Utente Jade
18 Ottobre 2009
1,763
37
1,396
690
Ultima modifica da un moderatore:
Buonasera inforgiani :asd:

Non so se esiste qualcosa del genere , non ne ho visti in giro quindi deduco(MEGA PAROLONE:asd:) che nessuno abbia mai pensato ad un giochino del genere :V

Di cosa si tratta?

Il gioco ti elencherà 5 parole diverse (ognuna con il proprio colore) , successivamente il gioco chiederà al player il colore o una delle parole elencate precedentemente (SUPER MEGA PAROLONE:yo:). In caso di vittoria restituisce anche il tempo impiegato nell'indovinare la parola :rulzz:


Qualche screen?
m7z2j7.png


4uyik8.png


2wput1j.png


2a011c4.png


17r3gn.png

Come mai gli screen sono fatti a c***o?


Non sono ancora all'altezza di paint , quando sarò capace li riposterò in modo decente :asd:

Ecco lo script :

PHP:
local colori = {"verde","rosso","rosa","arancione","viola","marrone","giallo"}
local parole = {"Zebra","Koala","Ciuffo","Rosso","Marco","Luca","Era","Gay"}
local ask = {"il colore","la parola"}
local bk_c = {}
local bk_p = {}

say_title("Game")
say("Benvenuto nel gioco parole colorate!")
say("Desideri iniziare?")
local inizia = select ("Iniziamo!" , "Chiudi")
if inizia == 1 then
    say_title("Game")
    say("Memorizza poi passa avanti!")
    pc.setqf("last" , get_time())
    for i = 1,5 do
        local colore = colori[number(1,table.getn(colori))]
        local parola = parole[number(1,table.getn(parole))]
        say_color( colore , parola )
        table.insert(bk_c,colore)
        table.insert(bk_p,parola)
    end
    wait()
    r = {ask[number(1,2)] , ["figo"] = number(1,5)}
    say("Com'era "..r[1].." alla riga : "..r.figo.." ?")
    local s = input()
    if r[1] == "la parola" and s != bk_p[r.figo] then say("Sbagliato! Era : "..bk_p[r.figo]) return end
    if r[1] == "il colore" and s != bk_c[r.figo] then say("Sbagliato! Era : "..bk_c[r.figo]) return end
    local last = pc.getqf("last")
    say(string.format("Complimenti! Hai impiegato %d secondi!" , get_time()-last))
end


Lo script è fatto male!

L'ho fatto solo per sfizio , il mio obbiettivo era giocare con gli screen with paint. Sono pienamente soddisfatto! Non sono dei veri capolavori gli screen? :matto:

Ah , dimenticato una cosa importantissima! Se non avete questa : http://www.inforge.net/community/me...mini-libreria-say-colorati-2-la-vendetta.html lo script non funzionerà mai xD

Buon divertimento! ;)
 
Ultima modifica:
Non male come idea.
Se posso darti un consiglio:
Codice:
[COLOR=#007700][FONT=monospace]if [/FONT][/COLOR][COLOR=#0000BB][FONT=monospace]inizia [/FONT][/COLOR][COLOR=#007700][FONT=monospace]== [/FONT][/COLOR][COLOR=#0000BB][FONT=monospace]1 then 
--codice [/FONT][/COLOR]
[COLOR=#0000BB][FONT=monospace]end [/FONT][/COLOR]

Sostituisci con:
Codice:
if inizia != 1 then
   return
end
--codice


 
  • Mi piace
Reazioni: Ryosaku
Buonasera inforgiani :asd:

Non so se esiste qualcosa del genere , non ne ho visti in giro quindi deduco(MEGA PAROLONE:asd:) che nessuno abbia mai pensato ad un giochino del genere :V

Di cosa si tratta?

Il gioco ti elencherà 5 parole diverse (ognuna con il proprio colore) , successivamente il gioco chiederà al player il colore o una delle parole elencate precedentemente (SUPER MEGA PAROLONE:yo:). In caso di vittoria restituisce anche il tempo impiegato nell'indovinare la parola :rulzz:


Qualche screen?
m7z2j7.png


4uyik8.png


2wput1j.png


2a011c4.png


17r3gn.png

Come mai gli screen sono fatti a c***o?


Non sono ancora all'altezza di paint , quando sarò capace li riposterò in modo decente :asd:

Ecco lo script :

PHP:
local colori = {"verde","rosso","rosa","arancione","viola","marrone","giallo"}
local parole = {"Zebra","Koala","Ciuffo","Rosso","Marco","Luca","Era","Gay"}
local ask = {"il colore","la parola"}
local bk_c = {}
local bk_p = {}

say_title("Game")
say("Benvenuto nel gioco parole colorate!")
say("Desideri iniziare?")
local inizia = select ("Iniziamo!" , "Chiudi")
if inizia == 1 then
    say_title("Game")
    say("Memorizza poi passa avanti!")
    pc.setqf("last" , get_time())
    for i = 1,5 do
        local colore = colori[number(1,table.getn(colori))]
        local parola = parole[number(1,table.getn(parole))]
        say_color( colore , parola )
        table.insert(bk_c,colore)
        table.insert(bk_p,parola)
    end
    wait()
    r = {ask[number(1,2)] , ["figo"] = number(1,5)}
    say("Com'era "..r[1].." alla riga : "..r.figo.." ?")
    local s = input()
    if r[1] == "la parola" and s != bk_p[r.figo] then say("Sbagliato! Era : "..bk_p[r.figo]) return end
    if r[1] == "il colore" and s != bk_c[r.figo] then say("Sbagliato! Era : "..bk_c[r.figo]) return end
    local last = pc.getqf("last")
    say(string.format("Complimenti! Hai impiegato %d secondi!" , get_time()-last))
end


Lo script è fatto male!

L'ho fatto solo per sfizio , il mio obbiettivo era giocare con gli screen with paint. Sono pienamente soddisfatto! Non sono dei veri capolavori gli screen? :matto:

Ah , dimenticato una cosa importantissima! Se non avete questa : http://www.inforge.net/community/me...mini-libreria-say-colorati-2-la-vendetta.html lo script non funzionerà mai xD

Buon divertimento! ;)

Perchè posti in stile LucaF. ? XD
 
Devo dire che è un idea davvero originale ed è anche ben fatto come gioco.
Vorrei solo aggiungere che se questo gioco dovesse fornire yang a chi vince indovinando la parola, non sarebbe del tutto ben fatto.
Perchè?
Semplicissimo basta uno screen di quando escono le parole e, quando devi inserire la parola richiesta, rivedendo lo screen è tutto moolto più semplice.
Ciò porterebbe a rovinare un server poichè tutti potrebbero avere yang infiniti.

Ma ripeto ciò accadrebbe solo qualora ci fossero yang in palio.
Tuttavia, complimenti per lo script.
 
Per questo non ho messo yang o altri premi. Lo script è una base per chi ha fantasia per trasformarlo in un gioco a record (ad esempio aumentando le parole e/o memorizzando il tempo record per poi confrontarlo con quello della giocata) visto che se si fa uno screen e poi si risponde si perdono almeno 8 secondi , mentre se uno memorizza velocemente può impiegarne anche 3-4 ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.