Ophcrack - Recuperare le password di windows

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fonsar

Utente Silver
9 Ottobre 2007
9
1
0
61
Visto che molti vorrebbero trovare le password senza cambiarle...
Io utilizzo Ophcrack, progetto ovviamente OpeSource.
E' in pratica un sistema operativo Linux (SLAX) che lavora in simbiosi con il software Ophcrack. E' disponibile per winzozz - mac - linux.
Si può scegliere di scaricare l'installer oppure il live cd (consiglio).
Con l'installer è necessario comunque scaricare a parte le "tables" (durante l'installazione), molto pesanti (dai 300 ai 700 Mb).
Ovviamente funziona, altrimenti non starei quì a scriverlo lol

Inizia a incriccarsi un pochettino con password più lunghe di 14 caratteri (lettere-numeri-simboli)... Ma penso che sia già qualcosa :tongue1:

Fatene buon uso nelle scuole :slick1:
 
fonsar ha detto:
Visto che molti vorrebbero trovare le password senza cambiarle...
Io utilizzo Ophcrack, progetto ovviamente OpeSource.
E' in pratica un sistema operativo Linux (SLAX) che lavora in simbiosi con il software Ophcrack. E' disponibile per winzozz - mac - linux.
Si può scegliere di scaricare l'installer oppure il live cd (consiglio).
Con l'installer è necessario comunque scaricare a parte le "tables" (durante l'installazione), molto pesanti (dai 300 ai 700 Mb).
Ovviamente funziona, altrimenti non starei quì a scriverlo lol

Inizia a incriccarsi un pochettino con password più lunghe di 14 caratteri (lettere-numeri-simboli)... Ma penso che sia già qualcosa :tongue1:

Fatene buon uso nelle scuole :slick1:

proverò la prossima volta che sono al ECDL a scuola, vabbè che tanto la password la so già:D
 
idem lollo anche io so già tutte le password della scuola...trovate con il sano bruteforce e anche in 30 secondi circa!cmq sempre utile!
 
ragà da quello che vi risulta ,l'infallibilità del programma puo' dipendere dalla complessità della password?

una password alfanumerica nn me l'ha trovata!! :ipezziassurdi:
 
mah.....
non so voi ma io preferisco SAMinside, che fa lo stesso lavoro di ophcrack ed è più veloce...
 
Oromis92 ha detto:
mah.....
non so voi ma io preferisco SAMinside, che fa lo stesso lavoro di ophcrack ed è più veloce...

lol, ophcrack offre molte più funzioni, è ovvio che se devi crackare due password del cavolo 700 MB di tabelle non ti servono a niente, dipende da ciò per cui lo usi.
 
vero.. ma cmq.. cn saminside non puoi prelevare il file SAM una volta avviato win..
devi recuperare e salvare il file con altri metoodi.... i ai tempi avevo usato ubuntu eseguendolo live...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.