Tool [PC] Come installare mods su GTA V

Tecnarca

Utente Storico
16 Novembre 2015
2,777
72
760
928
Ultima modifica da un moderatore:
Cosa sono le mod?
Sono aggiunte o modifiche ai giochi che altri programmatori (cosiddetti "modders") pubblicano online e permettono di installare a tutti. Solitamente (almeno per GTA) sono mod stupide, ma possono essere anche reskin a più alta risoluzione etc.

Un esempio?
Avete mai visto delle balene che cadono dal cielo in centro città? No?
Bene.


Di cosa ho bisogno per installarle?
Di questi files:
Ora che ho i file, come li installo?
Bisogna installare prima l'hook e il lua, poi ogni singola mod che vogliamo aggiungere.

Come installo l'hook?
Dallo zip che avete scaricato, trovate i files "ScriptHookV.dll", "dsound.dll" e NativeTranier.asi" dalla cartella "bin".
Copiatelo nella cartella di installazione di GTA nel vostro PC.
Se lo avete su steam sarà qualcosa come "C:/programmi/Steam/SteamApps/Grand Theft Auto V/"

Come installo il plugin per il LUA?

Estraete tutto il contenuto dello zip che avete scaricato nella cartella di installazione di GTA V nel vostro pc (la stessa dello step precedente, per intederci).
Ora, entrate da qui nella cartella "scripts" e poi in quella "addins".
Quando installerete mod in futuro, dovrete spostare qui ogni file LUA che troverete, ma per ora lasciatela vuota.

Posso installare mod!
Esatto. Prendi ora la mod di esempio e vedi che nello zip troverai un file .lua
Dovrai trascinarlo nella cartella "addins" che ho menzionato nello step precedente.
Hai finito.

Come provo la mod?
Apri il gioco e premi il tasto "U".
Dovresti ottenere un effetto simile:


Posso utilizzarla online?
Tecnicamente si, ma non ti conviene.
Recentemente la rockstar ha iniziato a bannare i giocatori che usano mod di ogni tipo nel gioco online.