Domanda PC fa 3 bip prima di accendersi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DrakoFPS

Utente Emerald
22 Novembre 2012
883
41
442
465
Ho installato recentemente una nuova GPU su questo computer (oggi lol)
ed ho installato i driver bla bla bla
Però il problema è che prima di accendersi, prima di avviare windows compare una schermata in qui mi dice le caratteristiche del pc (c'era anche prima) fa 3 bip a intervalli probabilmente regolari (3 bip corti) e dopo il terzo bip si accende tranquillamente


?.? ipotesi?

- - - Updated - - -

l'intervallo tra ogni bip è di circa 30 secondi, ed aspettare 1 minuto e mezzo prima che inizi ad avviarsi mr. lumaca è un dito al culo...
 
Ultima modifica:
Ho installato recentemente una nuova GPU su questo computer (oggi lol)
ed ho installato i driver bla bla bla
Però il problema è che prima di accendersi, prima di avviare windows compare una schermata in qui mi dice le caratteristiche del pc (c'era anche prima) fa 3 bip a intervalli probabilmente regolari (3 bip corti) e dopo il terzo bip si accende tranquillamente


?.? ipotesi?

- - - Updated - - -

l'intervallo tra ogni bip è di circa 30 secondi, ed aspettare 1 minuto e mezzo prima che inizi ad avviarsi mr. lumaca è un dito al culo...
Quale scheda madre monti? Piu che altro mi servirebbe sapere quale bios viene utilizzato, visto che i vari significati dei beep si differenziano in base a quest'ultimo.
Di solito però riguarda la RAM, assicurati che gli stick siano installati correttamente negli appositi slot.
 
Quale scheda madre monti? Piu che altro mi servirebbe sapere quale bios viene utilizzato, visto che i vari significati dei beep si differenziano in base a quest'ultimo.
Di solito però riguarda la RAM, assicurati che gli stick siano installati correttamente negli appositi slot.
Scheda madre foxconn 2abf (pcie 2.0)
Il bios utilizzato non lo so, come lo vedo?
Gli stick RAM Li controllo domani

- - - Updated - - -

Ho controllato la ram togliendola e rimettendola
inizialmente non si accendeva piu, poi ho rifatto la procedura e si è riacceso, però i 3 bip sono rimasti :\
 
Prova ad effettuare un reset CMOS, se hai un'altra scheda video da poter montare, potresti provare a vedere se i 3 bip li fa anche con una scheda video diversa.
I 3 bip li ha iniziati ad emettere solo dopo aver installato la nuova GPU?
 
Prova ad effettuare un reset CMOS, se hai un'altra scheda video da poter montare, potresti provare a vedere se i 3 bip li fa anche con una scheda video diversa.
I 3 bip li ha iniziati ad emettere solo dopo aver installato la nuova GPU?

yes m8, prima non li faceva
un'altra scheda video non ce l'ho, e il bios è vecchio come mio nonno, non credo di poterlo aggiornare
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.