Domanda Problema Acer Aspire 5738G

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Salvo.xx92

Utente Gold
10 Ottobre 2009
684
73
37
232
Salve a tutti...
Ho un problema con il mio portatile Acer Aspire 5738G windows7.

Praticamente non so come mai si surriscalda sempre e si spegne... Succede sopratutto usando una finestra di metin. Se ne apro 2 dura poco più di 10-15 minuti e "BoooM" si spegne -.-"
P.S. Il pc è rialzato per prendere aria. Non credo sia la polvere tra le ventole perchè si spegneva anche 3-4 mesi dopo l'acquisto.

Sono stufo di stare al pc con il ventilatore dietro!! ù.ù xD

Chiedo a voi cosa potrebbe essere...
Saluti :)
 
Salve a tutti...
Ho un problema con il mio portatile Acer Aspire 5738G windows7.

Praticamente non so come mai si surriscalda sempre e si spegne... Succede sopratutto usando una finestra di metin. Se ne apro 2 dura poco più di 10-15 minuti e "BoooM" si spegne -.-"
P.S. Il pc è rialzato per prendere aria. Non credo sia la polvere tra le ventole perchè si spegneva anche 3-4 mesi dopo l'acquisto.

Sono stufo di stare al pc con il ventilatore dietro!! ù.ù xD

Chiedo a voi cosa potrebbe essere...
Saluti :)

ciao anche a me da sempre gli stessi problemi -.-" la prima volta era un errore di scheda video, lo cambiata e per 15-20 giorni non ha dato problemi, però poi ha iniziato a dare il tuo stesso problema (certe volte non si accendeva proprio), lo portato in assisteza lo hanno formattato ed è funzionato per 1 mese e poi... boom il pc si spense 15-30 volte da solo e non si funzionava proprio più non si accendeva, non si illuminava il tasto POWER, fa un po pena, ora lo riportato in assistenza e ora vediamo, ti posso dire solo una cosa tutte le persone con questo tipo di computer hanno questi problemi, e un altra cosa, io mi pento amaramente di averlo comprato.
Bye Bye =D
 
Salve a tutti...
Ho un problema con il mio portatile Acer Aspire 5738G windows7.

Praticamente non so come mai si surriscalda sempre e si spegne... Succede sopratutto usando una finestra di metin. Se ne apro 2 dura poco più di 10-15 minuti e "BoooM" si spegne -.-"
P.S. Il pc è rialzato per prendere aria. Non credo sia la polvere tra le ventole perchè si spegneva anche 3-4 mesi dopo l'acquisto.

Sono stufo di stare al pc con il ventilatore dietro!! ù.ù xD

Chiedo a voi cosa potrebbe essere...
Saluti :)

Si, si tratta di surriscaldamento.
Devi pulire le ventole, anche quella della vga per bene e magari cambiare anche pasta termica oppure puoi optare per una base di raffreddamento usb per notebook (20,00 EUR).
 
Si, si tratta di surriscaldamento.
Devi pulire le ventole, anche quella della vga per bene e magari cambiare anche pasta termica oppure puoi optare per una base di raffreddamento usb per notebook (20,00 EUR).

lo fatto anche io in precedenza ma niente era un errore del pc ._.
 
Cosa significa? lol

Al massimo potresti provare a reinstallare i driver della VGA, ovviamente disinstallali prima utilizzando DriverCleaner, riavvia pc e installa i nuovi.

già fatto lo provato anche a ripulire ma e prorpio l' acer aspire che da questi problemi ._. ho parecchi amici miei che hanno questo computer e hanno lo stesso problema mio e di Salvo.
 
Si, si tratta di surriscaldamento.
Devi pulire le ventole, anche quella della vga per bene e magari cambiare anche pasta termica oppure puoi optare per una base di raffreddamento usb per notebook (20,00 EUR).
Uso gia il raffreddamento usb con rialzamento del notebook...
Per quanto riguarda le ventole, non credo proprio che dopo 3-4 mesi le ventole sono già otturate di polvere ò.ò
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.