Kali Linux Problema avvio kali live USB

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FloPalo12

Utente Bronze
15 Maggio 2017
14
2
0
26
salve a tutti ho un problema con il mio pc.. quando vado ad avviare la usb con kali dal bios il pc va in blocco con schermo nero e un trattino in alto a destra( - ) ...

sulla USB ho installato l ultima versione kali ( 64bit ) e lho provata anche su un altro pc e va quindi non e` un problema di usb

il mio pc e` un voyo vbook v3 notebook con
CPU apollo lake N4200
motherboard con BIOS UEFI american megatrends V.722
128GB ssd + 32GB eMMC
Windows 10 64bit

Grazie in anticipo...
20170515_153851.jpg
 
Potresti essere piu specifico? Non penso di averlo fatto anche perché è la pruma volta che ne sento parlare

Non voglio starti a spiegare cosa sia nello specifico la virtualizzazione, ma solitamente si usa nella creazione di macchine virtuali. ho avuto anche io lo stesso problema tuo ad un primo approccio, poi ho risolto abilitando nel menù del BIOS la virtualizzazione.
Basta accedere al BIOS, con i comandi adibiti, andare su Advanced o System Configuration dipendentemente dal computer in utilizzo e mettere Enable dove compare o VT (Virtualization Technology) o SVM; anche qua bisogna far riferimento al modello di BIOS e di Computer quindi. Prova e fammi sapere ...

ps. io la schermata che vedi tu lo avuta per lo stesso problema, ma anche quando sbagliando a stoppare un installazione di un SO, mentre questo formattava le partizioni e spegnendo tutto, alla riaccensione e all'avvio vedevo tutto nero con il BackSpace lampeggiante; ciò perchè formattando non avevo più nessun sistema operativo installato.
ora non credo sia il tuo problema visto che non sei nemmeno riuscito ad avviare la chiavetta, quindi ti serva come promemoria per non commettere questo errore.
 
Non ho trovato quello che mi hai detto.. Comunque posto delle foto del BIOS cosi magari ti possono essere utili per capire meglio il problema e trovare una soluzione

P.S. non me le fa postare perche sono troppo pensanti vedo se riesco a mandartele in qualche modo
 
Non ho trovato quello che mi hai detto.. Comunque posto delle foto del BIOS cosi magari ti possono essere utili per capire meglio il problema e trovare una soluzione

P.S. non me le fa postare perche sono troppo pensanti vedo se riesco a mandartele in qualche modo

OK ... magari in privato le manda
 
Ecco
 

Allegati

  • Nuovo documento 2017-05-17_1.jpg
    Nuovo documento 2017-05-17_1.jpg
    259.3 KB · Visualizzazioni: 64
  • Nuovo documento 2017-05-17_2.jpg
    Nuovo documento 2017-05-17_2.jpg
    245.7 KB · Visualizzazioni: 55
Provata sul notebook che ti ho mandato che è il mio personale e non va poi lho provato sul un altro notebook e parte kali e persino su un terzo pc fisso parte kali ( chiaramente sempre la stessa chiavetta )
 
Provata sul notebook che ti ho mandato che è il mio personale e non va poi lho provato sul un altro notebook e parte kali e persino su un terzo pc fisso parte kali ( chiaramente sempre la stessa chiavetta )
te lo chiedo perchè sul link che mi hai inviato è presente anche una descrizione del prodotto ovviamente, e scorrendo ho letto
:"Questo tablet Android / Windows è progettato solo per lavorare con l'attuale Android / Windows OS installato in esso. Le eventuali modifiche come gli aggiornamenti o lampeggiare una nuova versione renderà nulla la garanzia".
non vorrei che ciò potrebbe essere la causa dei tuoi problemi ...
in caso mandami comunque le foto del BIOS che ti ho chiesto ... perchè se hai eseguito tutto esatto non vedo perchè non dovrebbe partire visto che in altre prove ha funzionato
 
comunque se vuoi proprio usare KALI puoi sempre usufruire di virtual box, senza rischiare di intaccare troppo nelle prestazioni del computer e senza recargli danni permanenti ... Te lo dico per esperienza personale, visto che una volta l'ho quasi reso da buttare :D
 
Si io ero partito per la macchina virtuale ma quello che piu mi interessava era usare e portare con me un OS che poteva essere avviabile da tutte le macchine ecco perche poi ho optato per il live os
 
te lo chiedo perchè sul link che mi hai inviato è presente anche una descrizione del prodotto ovviamente, e scorrendo ho letto
:"Questo tablet Android / Windows è progettato solo per lavorare con l'attuale Android / Windows OS installato in esso. Le eventuali modifiche come gli aggiornamenti o lampeggiare una nuova versione renderà nulla la garanzia".
non vorrei che ciò potrebbe essere la causa dei tuoi problemi ...
in caso mandami comunque le foto del BIOS che ti ho chiesto ... perchè se hai eseguito tutto esatto non vedo perchè non dovrebbe partire visto che in altre prove ha funzionato
Comunque nel messaggio che ce sul sito c' è anche l " opzione " di installare ROM personalizzate quindi seguendo questo ragionamente l installazione di un altro OS è possibile..
 
Questo è diciamo tutto il boot.. Fammi sapere se trovi qualcosa e per qualsiasi cosa chiedi pure :)
 

Allegati

  • Nuovo documento 2017-05-17_7.jpg
    Nuovo documento 2017-05-17_7.jpg
    233.2 KB · Visualizzazioni: 27
  • Nuovo documento 2017-05-17_6.jpg
    Nuovo documento 2017-05-17_6.jpg
    193.4 KB · Visualizzazioni: 29
  • Nuovo documento 2017-05-17_5.jpg
    Nuovo documento 2017-05-17_5.jpg
    275.9 KB · Visualizzazioni: 29
  • Nuovo documento 2017-05-17_4.jpg
    Nuovo documento 2017-05-17_4.jpg
    257.2 KB · Visualizzazioni: 25
  • Nuovo documento 2017-05-17_3.jpg
    Nuovo documento 2017-05-17_3.jpg
    234.5 KB · Visualizzazioni: 24
  • Nuovo documento 2017-05-17_2(2).jpg
    Nuovo documento 2017-05-17_2(2).jpg
    284.1 KB · Visualizzazioni: 27
  • Nuovo documento 2017-05-17_1(2).jpg
    Nuovo documento 2017-05-17_1(2).jpg
    277.6 KB · Visualizzazioni: 21
Questo è diciamo tutto il boot.. Fammi sapere se trovi qualcosa e per qualsiasi cosa chiedi pure :)

Prova ad abilitare il secure boot e poi il fast boot ... senno c'è da pensarci su... oppure che tu con il notebook che hai non puoi fare ciò che desideri, il che mi sembra un po strano ...
 
quando vado ad avviare la usb con kali dal bios il pc va in blocco con schermo nero e un trattino in alto a destra( - )
quello è un messaggio in cinese. un messaggio di aiuto di quei poveracci che lo stanno fabbricando :asd: ma se appena riesce a portarsi il windows come si deve, come puoi credere che riuscirai a far funzionare, poi "kali linux". ti posso dire la mia?
HA! ti meriti quello che hai comprato
P.S. forse.. ma proprio forse.. riuscirai a far partire ubuntu con uefi
forse..
 
se te la devo dire tutta mi fa stranire il fatto di non trovare l'opzione per la virtualizzazione nel tuo BIOS ... ci sarà ma spero che tu sia d'accordo con me nel fatto che non posso conoscere tutti i BIOS ...
Scrivi in privato
 
quello è un messaggio in cinese. un messaggio di aiuto di quei poveracci che lo stanno fabbricando :asd: ma se appena riesce a portarsi il windows come si deve, come puoi credere che riuscirai a far funzionare, poi "kali linux". ti posso dire la mia?
HA! ti meriti quello che hai comprato
P.S. forse.. ma proprio forse.. riuscirai a far partire ubuntu con uefi
forse..
ho gia provato con ubuntu e altri OS linux; ho pensato a kali perche pensavo che la community che c`era dietro era piu afferata e sapeva darmi meglio una mano ma non ho pensato a persone come te..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.