Domanda Problema basilare con WinSCP

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

blinkol3

Utente Electrum
28 Giugno 2010
219
52
9
173
Ciao ragazzi,

vorrei chiedervi un aiuto per quanto riguarda un problema che sto riscontrando con WinSCP: dopo aver installato il sistema operativo (FreeBSD 10.3, ho provato sia la versione a 32 bit che quella a 64) tento di eseguire l'accesso alla mia VM, hostata su VirtualBox.
Il problema è che, pur inserendo l'ip che vedo in ifconfig e la password che ho settato, con la quale riesco ad accedere all'utente root del SO, WinSCP mi dà "access denied" e mi chiede nuovamente la password.

Quale potrebbe essere il problema?

P.S.: tecnicamente non è un problema relativo a Metin2, ma al sistema FreeBSD, ma penso che questa sezione possa essere la più adeguata, visto l'uso che devo farne.
 
Non credo che sia un problema di ip, anche perchè se cosi era non si connetteva proprio... Sicuro di inserire la password giusta? Da VM ti fa accedere? In caso contattami su skype : [email protected] poi posteremo la soluzione! ;)
 
Non credo che sia un problema di ip, anche perchè se cosi era non si connetteva proprio... Sicuro di inserire la password giusta? Da VM ti fa accedere? In caso contattami su skype : [email protected] poi posteremo la soluzione! ;)

La password è giusta perché su FreeBSD mi fa accedere, e su un'altra VM (hostata con FreeBSD 11) mi faceva accedere anche con WinSCP fino all'altro ieri.
Ti aggiungo domani, che al momento con la testa non ci sono al 100%, intanto grazie per la disponibilità!
 
Di default tutti i server ssh non permettono il login diretto con utenza root.
Basta quindi modificare il file di configurazione del sshd /etc/ssh/sshd_config e cercare la riga:
[HASHTAG]#PermitRootLogin[/HASHTAG] no
e sostituiscila con:
PermitRootLogin yes
Fai un reload del servizio e potrai loggarti.
Nel caso, aiutati sempre leggendo i log. sshd logga sotto /var/log/auth.log
 
  • Mi piace
Reazioni: blinkol3 e Michs
Di default tutti i server ssh non permettono il login diretto con utenza root.
Basta quindi modificare il file di configurazione del sshd /etc/ssh/sshd_config e cercare la riga:
[HASHTAG]#PermitRootLogin[/HASHTAG] no
e sostituiscila con:
PermitRootLogin yes
Fai un reload del servizio e potrai loggarti.
Nel caso, aiutati sempre leggendo i log. sshd logga sotto /var/log/auth.log

Riuscito! Grazie a tutti per le risposte, comunque!
 
  • Mi piace
Reazioni: Michs
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.