Discussione Problema batteria collegata ma non in carica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

undermix96

Utente Electrum
12 Novembre 2011
154
46
12
145
Salve,
ieri ho lasciato acceso il pc senza alimentazione e la batteria si è completamente scaricata (0%).
Poi lo ho ricollegato alla corrente e c'è scritto "collegato ma non in carica" e resta allo 0%.
Ho fatto ricerche su google ma non sono venuto a capo del problema.

Qualcuno hai idee?
Grazie

P.S.: il pc è un lenovo z500 con batteria interna, quindi non ditemi di rimuovere la batteria, accenderlo, spegnerlo e rimetterla che torna a funzionare perchè non posso...
 
Possibile che si sia bruciata la batteria... (capita molto spesso, non è un caso raro) poco c'è da fare...
O lo tieni sempre attaccato alla spina della corrente senza la batteria o ne compri una nuova :\
 
Potrebbe essersi bruciata anche in meno di 6 mesi?
E comunque prima non mi ha dato "segni" di cedimento, tipo la carica che dura meno o simili...
 
Potrebbe essersi bruciata anche in meno di 6 mesi?
E comunque prima non mi ha dato "segni" di cedimento, tipo la carica che dura meno o simili...

Non c'entra niente! Si può rompere anche 5 minuti dopo averlo comprato... un difetto, uno sbalzo di temperatura e altro!
Molti sono i casi. Prova a vedere un po i prezzi per cambiare il pezzo e valuta cosa fare :\
 
Salve,
ieri ho lasciato acceso il pc senza alimentazione e la batteria si è completamente scaricata (0%).
Poi lo ho ricollegato alla corrente e c'è scritto "collegato ma non in carica" e resta allo 0%.
Ho fatto ricerche su google ma non sono venuto a capo del problema.

Qualcuno hai idee?
Grazie

P.S.: il pc è un lenovo z500 con batteria interna, quindi non ditemi di rimuovere la batteria, accenderlo, spegnerlo e rimetterla che torna a funzionare perchè non posso...
Purtroppo è un problema dei Lenovo che scaldano tanto e a volte arrivano al punto da "bruciare" la batteria. Sicuramente il problema è quello, sostituendola dovrebbe essere tutto ok. (Era successo anche ad un mio amico!) L'unico consiglio che ti posso dare è, una volta cambiata batteria, di far respirare il computer appoggiandolo sempre su superfici solide e non morbide cosi che con i rialzi riesca a prendere più aria. Spero di esserti stato di aiuto!
 
A me è successo il contrario, segnava che era in carica pur non avendo niente di attaccato *_*
A meno che i cinesi non abbiano buttato dentro un gruppo elettrogeno...
 
Alla fine si è risolto, non so da cosa potesse dipendere il problema.
Per errore ho staccato l'alimentatore dal portatile che quindi si è spento avendo la batteria completamente scarica. Dopo aver riattaccato l'alimentatore al pc e averlo acceso, il SO ha deciso di tornare a caricare la batteria...

Grazie comunque delle risposte, CHIUDO.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.