Domanda Malware [PROBLEMA]Come faccio a tolgiere questo virus plz [HELP]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

insane401

Utente Electrum
29 Novembre 2014
160
41
9
139
VIRUS IN QUESTIONE "Virus.Neshta"
Allora io ho il pc (hard disk interno) infettato da un worm che crea casini e me rallena il pc aprendomi processi mentre sto facendo altro pero il virus ce la nache il mio hard disk esterno .
A me serve sul disco interno lo formatto e reinsatallo windows
Pero come faccio a pulite l'hard disk esterno senza infettare nuovamente il computer ?
posso pulirlo dal bios , ho quando lo collego un worm si copia anche se avvio solamente il bios ?
perche quando inserisco l'hard disk il computer viene infettato .
Spero che qualcuno mi posso aiutare
Grz in anticipo
@sheireen
 
Ultima modifica:
Togli l'autoplay di tutte le periferiche
Quando si attiva AutoPlay, è possibile stabilire l'azione da eseguire quando si inseriscono tipi diversi di file multimediali digitali nel computer. È possibile ad esempio selezionare il lettore di file multimediali digitali da utilizzare quando si riproducono CD. Quando AutoPlay è disattivato, viene chiesto quale azione eseguire quando si inseriscono file multimediali digitali nel computer.
Per aprire AutoPlay, fare clic sul pulsante Start
4f6cbd09-148c-4dd8-b1f2-48f232a2fd33_818.jpg
e scegliere Pannello di controllo. Nella casella di ricerca digitare autoplay e quindi fare clic su AutoPlay.

  • Eseguire :
    Per disattivare AutoPlay, deselezionare la casella di controllo Utilizza AutoPlay per tutti i supporti e tutti i dispositivi.
  • Fare clic su Salva.
- e esegui scan con un antimalware potente. Combofix . Non serve riformattare tutto ,e oltretutto ,non serve che cancelli i tuoi dati. Il combo ,va utilizzato in safe mode.Prima potresti riddure la dimensione del cestino e rimpirlo con dei file , quando hai finito ,cancella tutti i punti di ripristino creati , e createne uno da solo ,cosi il worm non si ricopia da nessuna parte.Ahh ,e per capire le differenze i worm si installano in un computer , ma dopo installano i file di un trojan. Quindi tecnicamente - non hai un worm dentro,anche se si riproduce molto veloce.
Se vuoi riformattare tutto -e se questo non ti pesa ti consiglio comunque un lowformat -da fare ognitanto - fa bene sia al hdd che a te. Puoi utilizzare il dban :
http://www.steven.altervista.org/files/dban.html
Qui sopra ti ho datto un link-puoi crearti una chiavetta usb sotto 1 gb ,con questo - e molto intuitivo per i format leggeri con non molti passi da fare.

E piantalla di quotare i utenti se vuoi un aiuto da tutti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.