7 Problema con lo streaming in rete locale lan

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

onlyverdj

Utente Electrum
9 Gennaio 2012
295
33
21
128
Salve a tutti,innanzitutto spero di aver postato nella sezione corretta ma se cosi non fosse mi scuso.
Vediamo se riesco a essere chiaro col mio problema.
In camera ho un pc con windows7 x64 con un bell'archivio di film in fullhd e la mia intenzione è quella di poter vedere questo hd condiviso anche sulla tv grande che ho in sala.
Adesso è montato tutto su cavo,quindi il il router è collegato al pc "base" tramite lan e la tv in sala è collegata al router tramite lan attraverso una powerline.
Con internet non ho alcun problema,ho la 20mega e viaggio quasi a segnale pieno.
Il problema è che i film sulla tv in sala spesso si bloccano,e vanno a scatti,quindi per fare una prova ho collegato un altro pc tramite lan al router e ho provato a fare un copia/incolla dal pc principale al pc secondario.....risultato velocità massima di trasferimento 2,40MB/s
Quindi la domanda ora è....io da ignorante in materia come faccio a raggiungere una velocità di trasferimento decente ,cosi da poter vedere i film sul tv grande?
Il router è un Asus DSL-N10E e la scheda di rete è quella integrata della "asrock p67 pro3 se".
Il router ora come ora è solo montato e configurato per internet,tutto il resto è di default.
Qualcuno mi aiuta a capire se è da sbloccare in qualche maniera?
Grazie
 
E' un problema comune, non c'è niente da sbloccare. Dovresti portare direttamente il PC in sala e collegarlo tramite cavo ethernet..
 
ma....possibile che il router ,che in teoria dovrebbe avere un limite di 150MB/s ,mi castri tutto limitando a 2mega e mezzo scarsi?
Comunque in questi giorni ho fatto la prova da te suggerita e ovviamente non ho nessun problema di sorta.

Attendo comunque ulteriori suggerimenti.
 
Se ti ho detto che non ci sono altre soluzioni significa che non ci sono altre soluzioni. Se vuoi navigare come si deve, queste sono le regole da seguire. Anche se acquista una antenna non cambi la situazione, quindi usa il cavo e vai sul sicuro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.