Ubuntu Problema Cuffie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DeeJack

Utente Electrum
25 Agosto 2015
409
25
43
124
Salve, ho installato ubuntu 16.04 pochi giorni fa ma sto iniziando adesso ad utilizzarlo. Purtroppo ho un problema con le cuffie: Non si sente minimamente l'audio(il suono è attivato non fate strane battute -.-).
Dagli altoparlanti interni(è un portatile) si sente, ma dalle cuffie no...
Ho googlato un po' ma ho solo trovato guide vecchie di anni che non mi hanno aiutato minimamente. Avete qualche soluzione?

Marca pc: Asus; Processore: Intel® Core™ i5-3337U CPU @ 1.80GHz × 4 (Se avete bisogno di altro ditemelo)
Cuffie: Turtle Beach Recon 100
 
Salve, ho installato ubuntu 16.04 pochi giorni fa ma sto iniziando adesso ad utilizzarlo. Purtroppo ho un problema con le cuffie: Non si sente minimamente l'audio(il suono è attivato non fate strane battute -.-).
Dagli altoparlanti interni(è un portatile) si sente, ma dalle cuffie no...
Ho googlato un po' ma ho solo trovato guide vecchie di anni che non mi hanno aiutato minimamente. Avete qualche soluzione?

Marca pc: Asus; Processore: Intel[emoji768] Core[emoji769] i5-3337U CPU @ 1.80GHz × 4 (Se avete bisogno di altro ditemelo)
Cuffie: Turtle Beach Recon 100

Secondo me è un problema del Jack, su altri os ti funziona?
Comunque ti ho già sentito, forse sul ts di luke


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
il suono è attivato non fate strane battute
Secondo me il suono è disattivato, non è una battuta, su linux puoi fare cose del tipo: attiva l'audio solo inserisco il jack, usa le casse anche se il jack è inserito, ecc...
Prova a smanettare su pavucontrol, controlla anche alsamixer dal terminale.
 
Codice:
 alsamixer
premi f5 e fai lo screen, se qualche output è in MM premi appunto M per attivare l'output
 
Secondo me il suono è disattivato, non è una battuta, su linux puoi fare cose del tipo: attiva l'audio solo inserisco il jack, usa le casse anche se il jack è inserito, ecc...
Prova a smanettare su pavucontrol, controlla anche alsamixer dal terminale.
Già provato, l'audio è attivato.

Codice:
 alsamixer
premi f5 e fai lo screen, se qualche output è in MM premi appunto M per attivare l'output
 

Allegati

  • alsa.png
    alsa.png
    92.8 KB · Visualizzazioni: 77
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.