Domanda Risolto problema grave per leagoo m5 dopo aver usato flash_tool si vede tutto a strisce

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

blackcall

Utente Gold
8 Gennaio 2014
821
61
21
242
Ultima modifica:
ciao come o scritto nel titolo o un problema grave per il cellulare leagoo m5 dopo aver usato flash_tool si vede tutto a strisce o seguito diverse guide o specificato questo problema anche su questo forum
http://www.androidiani.com/forum/tu...r-usato-flash_tool-si-vede-tutto-strisce.html

queste sono le guide che o seguito

Leagoo M5 - MT6580 - RAM 2GB - 16GB Flash [Modding]

Driver e tool per il flash di telefoni con chipset Mediatek

Download Leagoo M5 TWRP and root Leagoo M5 root guide ? GizBeat

https://forum.xda-developers.com/and...pport-t3445986



per disabilitare un driver non firmato con windows 7 o seguito questa guida

http://it.ccm.net/faq/1153-installar...o-su-windows-7

per installare i driver mediatek sul pc o guardato questa video guida



perchè senza fare come in questa video guida sul mio pc windows 7 Home Premium con sistema operativo a 32 bit non vedeva il cellulare neanche su gestioni dispositivi, caricava solamente, quei segnalini gialli li o creati come nella video guida e in questo modo mi esce pure su flash_tool e quanto clicco su download parte, volevo sapere se quei segnalini che si sono creati non sono niente che sono gialli per il fatto che il download su flash_tool parte?

questo e tutto quello che o scritto sul forum http://www.androidiani.com/forum/tu...r-usato-flash_tool-si-vede-tutto-strisce.html

o provato a mettere il freeme os che o trovato nella video guida di youtube che o linkato sopra e anche con quello che o trovato in questo forum http://www.androidiani.com/forum/tu...r-usato-flash_tool-si-vede-tutto-strisce.html
in quel forum che l'aveva messo @lellus7 per @DjxAndroid che aveva credo il mio stesso problema che si vedeva tutto con le strisce però forse a lui solo dopo la parte di quanto cliccava recovery
sul cellulare gli dava questo problema come me lo dava pure a me, poi dopo aver inserito la recovery del freeme os su flash_tool lasciando le stringhe tutte abilitate e cliccato su download mi e capitato quell'altro problema più grave che si accende con le strisce che non si capisce nulla lasciato il cellulare per come o capito si e formattato lasciando tutte le spunte attivate, o anche provato a formattare il cellulare con l'opzione che c'è accanto al download su flash_tool
ma non o risolto nulla non vorrei buttare il cellulare con 2 mesi di vita che mi e stato regalato il cellulare me l'hanno preso da myefox, volevo sapere se c'è un centro assistenza qua in italia e me lo sistemano gratis o se me ne danno un'altro nuovo o se conviene mandarlo indietro perchè o la garanzia per il cellulare
la spedizione e stata da hong kong, fatemi sapere quello che posso fare,
guardate tutti i messaggi delle 6 pagine di questo thread Leagoo M5 - MT6580 - RAM 2GB - 16GB Flash [Modding]
cosi capite ancora meglio, rispondetemi in questo che o creato io, datemi una mano :( :( :( scusatemi comunque per la mia scrittura, so che scrivo male
ragazzi fatemi sapere aiutatemi se sapete che posso risolvere seguendo qualche guida per questo problema grave

ps... o trovato pure in questo sito per il logo https://sites.google.com/site/kadanu...logobuilder-en ma non so come metterlo sul cellulare
 
Ultima modifica:
non so se può serivire a qualcosa metto delle immagini per farvi capire meglio il problema del cellulare,
nella prima e nella seconda immagine ovviamente le macchie bianche che si vedono sono le luci accese della stanza senno venivano molto peggio le foto perchè le o fatte con un cellulare di riserva, comunque per i tasti dello schermo si sentono premere, anche quanto premo il pulsante power per spegnerlo e poi nello schermo scorro da metta schermo da sopra verso sotto il cellulare si spegne, quindi non so se e brikkato e se si potrebbe sistemare, perchè da alcuni video su youtube alcune persone
sistemano dei cellulari morti, non so se e un problema di colori dello schermo che si sono sballati, non so qualè di preciso questo problema, e non so se avevo il backup del cellulare sul pc prima di usare flash_tool se si sistemava o restava lo stesso in questo modo con i colori sballati, fatemi sapere se si potrebbe fare qualcosa per sistemarlo, fatemi sapere pure come mi devo registrare su needrom? anche se non so se risolvo il problema scaricando da quel forum altri freeme os e mettere tutte le opzioni spuntate con flash_tool
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    921.6 KB · Visualizzazioni: 21
  • 2.jpg
    2.jpg
    897.6 KB · Visualizzazioni: 34
  • 3.jpg
    3.jpg
    990.7 KB · Visualizzazioni: 19
Allora, parto col presupposto che se non hai esperienza nel mondo del modding Android, meglio non addentrarsi proprio. L'unica via che potresti provare, è questa: flashare il firmware stock. Su questa guida, c'è scritto tutto -> http://www.getdroidtips.com/install-stock-rom-leagoo-m5/ <-
Seguila passo passo, non saltare una virgola. Poi provare a moddare un Mediatek quando sei alle prime armi, è una mossa doppiamente sbagliata. Se ti va bene e quella guida la segui davvero virgola per virgola, sei fortunato perché il tuo dispositivo ha i vari firmware caricati su internet. Immagina se non ci fossero, l'unica speranza che avevi, potevi lasciarla perdere. Perciò, prova con quella guida, scaricando la rom stock, e flashandola penso con SP Flash Tool, non conosco i Leagoo. Te lo dice uno che è partito pari pari con l'avvento del modding nel mondo Android, con la Cyano3: stai sempre attento a ciò che fai, e dove metti mani.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: blackcall
Ultima modifica:
ciao ti ringrazio moltissimo della tua risposta, da quello che so devo scaricare

flash_tool
freeme os
i driver mediatek per farlo leggere su flash_tool e driver adb

coreggimi se sbaglio, perchè leggendo dalla guida in inglese o trovato altri programmi ma non so se servono e se servono solo quelli che ti o elencato? tipo c'è anche il programma SN Writer per l'IMEI non so se devo scaricarlo pure e poi devo mettere anche altre cose scritte apparte l'imei tipo informazioni che non so per come o visto l'imei c'è ne sono 2 di dietro si vede che e messo dove si mette la batteria però apparte queste informazioni non so altro per questo programma tipo su DataBase file su MD1_DB e sotto su AP_DB non so cosa mettere, poi ci sono anche i driver Android_CDC Driver e anche Android_VCOM_Driver come li devo installare di preciso
su gestioni dispositivo e devo vedere se c'è un triangolino giallo?
se e cosi che si devono installare il triangolino giallo non mi esce o forse si devono installare queste 2 cartelle android CDC e VCOM con una guida che o visto per installare i driver? tipo questa che o messo pure sopra



perchè cmq ne avevo installati altri disattivando anche la verifica della firma con windows 7 o la versione 32 bit la firma c'è lo disattivata nel pc dall'altro giorno posso riattivare l'opzione o serve disattivata? con il flash tool devo mettere lo scatter quella che scarico con la room freeme os e lasciare spuntate tutte le opzioni giusto? per firmware intenti le room quelli per questo cell leagoo m5 su questo sito le freeme os che si mettono con flashtool inserendo lo scatter? o sono firmware che si mettono con un'altro programma e non con flash_tool

https://firmwarefile.com/

perchè quanto clicco su search mi esce solo quello per leago lead, mi sono registrato pure su needrom e o trovato 4 room per il mio tipo di cell però l'ultima non me la fa scaricare, fammi sapere i passaggi giusti che devo seguire e per quali programmi scaricare o se non c'è bisogno di scaricare il programma dell'imei e servono solo quelli che ti o elencati sopra per il flash_tool,
freeme os e i driver mediatek e adb? se mi aiuterai a far ripartire di nuovo il mio cellulare ti ringraziero moltissimo sempre sperando che si risolve questo problema delle righe l'hai viste le 3 foto? elencami tutti i programmi che devo usare e che devo installare fammi sapere cosi mi regolo bene, ripeto ti ringraziero moltissimo se mi aiuterai a far partire bene di nuovo il cell ovviamente se c'è bisogno formatto pure il pc lo formattato moltissime volte e in qualche ora e pronto sempre se c'è di bisogno formattarlo per far partire i driver tipo mediatek e adb, a comunque ancora il cell me lo legge sul pc con il cavo usb quindi ancora non e del tutto morto e solo per lo schermo che si vede con le righe
 
Ultima modifica:
Allora, parto col presupposto che se non hai esperienza nel mondo del modding Android, meglio non addentrarsi proprio. L'unica via che potresti provare, è questa: flashare il firmware stock. Su questa guida, c'è scritto tutto -> http://www.getdroidtips.com/install-stock-rom-leagoo-m5/ <-
Seguila passo passo, non saltare una virgola. Poi provare a moddare un Mediatek quando sei alle prime armi, è una mossa doppiamente sbagliata. Se ti va bene e quella guida la segui davvero virgola per virgola, sei fortunato perché il tuo dispositivo ha i vari firmware caricati su internet. Immagina se non ci fossero, l'unica speranza che avevi, potevi lasciarla perdere. Perciò, prova con quella guida, scaricando la rom stock, e flashandola penso con SP Flash Tool, non conosco i Leagoo. Te lo dice uno che è partito pari pari con l'avvento del modding nel mondo Android, con la Cyano3: stai sempre attento a ciò che fai, e dove metti mani.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
grazie mille della risposta ho risolto il problema registrandomi su needrom e scaricando altre room freeme os diverse da quelle che avevo scaricato da altre parti, o disinstallato i driver e o disinstallato anche i segnalini gialli che si erano
creati seguendo la video guida che o messo sopra o installato normalmente i driver con la verifica delle firme disattivata poi ho tolto la batteria del cell o collegato il cavo o premuto il tasto volume - poi dopo qualche secondo volume + pensò che si può fare anche al contrario, cosi volume + poi volume - poi cmq o cliccato su download lasciando tutte le opzioni spuntate ed'è andato tutto perfettamente, quindi non so quale e stato il problema forse perchè non avevo lasciata tolta la batteria
per questo forse non funzionava con l'altra freeme os o forse e stata proprio l'altra freeme os che non era buona per il mio cell o i driver che li o disinstallati e installati senza quei segnalini gialli che si erano creati guardando quella video guida, non lo so comunque basta che alla fine o risolto ed'è ritornato perfettamente funzionante come prima anche se cmq ancora devo fare il root ma pensò che e la stessa cosa di mettere una room freeme os però spuntanto solo sulla twrp recovery per come o capito, o notato anche che accedento nella parte della recovery quanto esce quel simbolo verde dove c'è scritto no comand questa scritta non mi spunta più pensò xchè o messo una room diversa? volevo sapere un'altra cosa avevo scaricato altre versioni diverse di flash_tool e avevo trovato anche un programma dell'imei a che serve??
 
Ultima modifica:
o risolto pure per il root o scaricato un'altra recovery twrp fatto il procedimento con flash_tool senza aver messo la batteria sul cell credo che si potrebbe fare anche con la batteria messa sul cell basta che il cell e spento, poi o messo la batteria o acceso il cell o installato supersu e busybox, o scaricato root checker e o visto che e andata tutto perfettamente, però poi quanto arrivo su google e provo a scaricare delle app di sopra a sinistra appena il download finisce e clicco per aprire l'app vedo che mi esce questa cosa, impossibile aprire il file apk invece se vado su download me lo fa installare, o messo l'immagine del download che mi fa installare le app l'immagine 1 poi mi e capitato anche che si e installato da solo l'app store e quello dell'immagine 2 per come o visto
non si può disinstallare su impostazioni app esce scritto su quest'app disattiva e termina non capisco perchè si e installata se c'è play store che e originale del cell per questo non o capito se e normale e si installa dopo aver fatto il root? fatemi sapere
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    45.7 KB · Visualizzazioni: 14
  • 2.jpg
    2.jpg
    48 KB · Visualizzazioni: 18
Ultima modifica:
Le foto non si vedono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciao, strano, sono messi in file allegati li o messi cliccando su Carica Documenti o Immagini

immagine 1
http://it.tinypic.com/r/2n1rup1/9
immagine 2
http://it.tinypic.com/r/2b47wk/9

mi sono dimenticato a dire sopra nel mess precedente che mi si e aggiornato in automatico quanto sono andato in un sito un app strana c'era scritto femmine ecc... ecc... e si e installata solo che io non vedo quest'app neanche su impostazioni app, se tipo installo un antivirus e non lo rileva come potrei toglierlo?anche se cmq non so se e un virus, mi sembra cmq strano perchè per gli aggiornamenti finora o dato io la conferma se dovevo installarli
 
Ultima modifica:
o risolto il problema disinstallando l'aggiornamento di chrome senza disinstallare l'aggiornamento dell'altro browser google, ora i file che scarico si aprono perfettamente sperando che usciranno altri aggiornamenti migliori cosi da aggiornare entrambe le app di google, chiudo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.