Discussione Problema grosso con w 8.1 AIUTOOOOOOOOOOO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BaffoDiFerro

Utente Electrum
21 Luglio 2010
364
39
53
179
Ciao a tutti ragazzi, come da titolo ho un grosso problema con w 8.1 e praticamente non posso utilizzare metà delle funzionalità del mio pc...vi illustro il problema:

Non ho idea delle motivazioni, ma per qualche causa incomprensibile NESSUN programma del menù start di Windows 8.1 si avvia, in sostanza, premo il tasto start (quella sorta di bandierina per intenderci) e mi si apre la schermata con i vari programmi e le funzionalità, quando clicco con il mouse per aprirne uno qualsiasi questo si apre, ma si posiziona sulla barra degli strumenti e non riesco in alcun modo ad utilizzarlo...è come se crashasse automaticamente...si iconizza nella barra degli strumenti in sostanza...non riesco nemmeno ad aggiornare le applicazioni dall'apposito Store del menù start a causa di un errore che non conosco...

Documentandomi un po, ho letto che una POSSIBILE soluzione sarebbe quella di Reinizializzare il pc (una sorta di formattazione che esclude però i file personali), volevo provare a farlo, ma per farlo, devo cliccare su "Modifica impostazioni PC" che fa parte del menù START e che, come ho scritto sopra, NON RIESCO AD APRIRE T.T come posso fare?


Vi prego aiutatemi!!! :nuu:

Ringrazio tutti in anticipo!
 
Battuttaccia:

1) passa a Windows 7
2) passa a Linux (non sono una fan di Linux, ma per far contenti quelli che lo sono ;) )

!!!!


Ok, a parte la battuta, e la soluzione draconiana di reinstallare tutto da zero, forse una soluzione d'emergenza potrebbe essere: riavvia il PC in modalita' provvisoria.

Se non va ancora, mi sa che l'unica soluzione e' reinstallare tutto da zero.

Ma se va, disinstalla qualunque software non strettamente necessario, e di cui non sei certo al 110% che non da problemi.

Poi, sempre in modalita' provvisoria, c'e' l'opzione per ripristinare Windows: questo va solo a controllare ed eventualmente riscrivere i file del Sistema Operativo, non tocca i file utente o le applicazioni utente. Fagli fare un controllo.

Se non va ancora ... reinstalla tutto da zero.

Al limite, se non vuoi rischiare di perdere tutto, hai due possibilita':

1) installi Windows su una nuova partizione. Poi, una volta reinstallato tutto, e ricuperato tutti i file/configurazioni, puo' rimuovere la vecchia partizione

2) in alternativa, fai le stesse cose, ma usando un'altro disco

A me e' capitato qualcosa di simile: ho optato per la soluzione draconiana!

Ed ora per fare gli esperimenti uso un'installazione di Windows in una VM: se li funziona e non sembra dare problemi, installo il software anche sulla macchina fisica. Ed installo SOLO software che effettivamente mi serve. Nessuna inutility!
 
Reinizializza windows (penso che tu debba avere il disco originale), io appena installato l'8 ho dovuto reinizializzarlo perche per colpa di un conflitto con il vecchio antivirus non apriva piu i file .exe. Eseguita la procedura il pc non mi ha dato piu problemi
 
Reinizializza windows (penso che tu debba avere il disco originale), io appena installato l'8 ho dovuto reinizializzarlo perche per colpa di un conflitto con il vecchio antivirus non apriva piu i file .exe. Eseguita la procedura il pc non mi ha dato piu problemi

Non posso reinizializzarlo perché l'impostazione per farlo si apre in dal menù start T.T
 
Per andare nelle impostazioni del pc basta che vai con il mouse nell angolo destro (alto) e scorrere verso il basso, ti si aprei un menu a destra con imposazioni>modifica impostazioni pc. Se funziona potresti anziche andare nelle impostazioni cercare Ripristino.
 
Per andare nelle impostazioni del pc basta che vai con il mouse nell angolo destro (alto) e scorrere verso il basso, ti si aprei un menu a destra con imposazioni>modifica impostazioni pc. Se funziona potresti anziche andare nelle impostazioni cercare Ripristino.

Parlo proprio di quello! Scorro il cursore dall'alto verso il basso e faccio proprio "Modifica impostazioni PC" ma si apre dal menù Start e di conseguenza si iconizza solo!
 
Pensavo che quelli che usano Windows 8 fossero esseri mitologici presenti solo nelle leggende. Invece questo post mi svela che esistono davvero!!!
Dai retta a catyaa, formatta e torna a win7.
Linux non ce la faccio proprio a consigliartelo, ma se sei stato tanto masochista a tenere Win8 fino adesso, potresti esserlo altrettanto da mettere su un bel S.O. Linux.
 
Avviare Ripristino configurazione di sistema dal prompt dei comandi

Per aprire il cmd Start(il bottone con il logo di windows su tastiera)+x>Prompt dei comandi

Ora provo...spero funzioni!

Pensavo che quelli che usano Windows 8 fossero esseri mitologici presenti solo nelle leggende. Invece questo post mi svela che esistono davvero!!!
Dai retta a catyaa, formatta e torna a win7.
Linux non ce la faccio proprio a consigliartelo, ma se sei stato tanto masochista a tenere Win8 fino adesso, potresti esserlo altrettanto da mettere su un bel S.O. Linux.

Eh purtroppo il PC aveva preinstallato w8 T.T
 
Pensavo che quelli che usano Windows 8 fossero esseri mitologici presenti solo nelle leggende. Invece questo post mi svela che esistono davvero!!!
Dai retta a catyaa, formatta e torna a win7.
Linux non ce la faccio proprio a consigliartelo, ma se sei stato tanto masochista a tenere Win8 fino adesso, potresti esserlo altrettanto da mettere su un bel S.O. Linux.

Io uso windows 8.1 e sono felicissimo di usarlo. Win 8 e 8.1 e desisamente piu veloce del 7 e a livello grafico mi piace di piu. Ieri mi sono scaricato la previev del 10 che e praticamente uguale all'8.1; Il colmo sarebbe trovare un "personaggio" che disprezza l'8 e apprezza il 10

Con win 7 l'os si caricava in 8sec e con win 8 in 4sec, senza poi contare che la ram e cpu occupata da 8 e' meno rispetto a 7

Quando ho dovuto prendere l'os potevo prendere il 7 pro o l'8 pro. Non mi sono nemmeno posto il problema, ho preso l'8
 
Ciao a tutti ragazzi, come da titolo ho un grosso problema con w 8.1 e praticamente non posso utilizzare metà delle funzionalità del mio pc...vi illustro il problema:

Non ho idea delle motivazioni, ma per qualche causa incomprensibile NESSUN programma del menù start di Windows 8.1 si avvia, in sostanza, premo il tasto start (quella sorta di bandierina per intenderci) e mi si apre la schermata con i vari programmi e le funzionalità, quando clicco con il mouse per aprirne uno qualsiasi questo si apre, ma si posiziona sulla barra degli strumenti e non riesco in alcun modo ad utilizzarlo...è come se crashasse automaticamente...si iconizza nella barra degli strumenti in sostanza...non riesco nemmeno ad aggiornare le applicazioni dall'apposito Store del menù start a causa di un errore che non conosco...

Documentandomi un po, ho letto che una POSSIBILE soluzione sarebbe quella di Reinizializzare il pc (una sorta di formattazione che esclude però i file personali), volevo provare a farlo, ma per farlo, devo cliccare su "Modifica impostazioni PC" che fa parte del menù START e che, come ho scritto sopra, NON RIESCO AD APRIRE T.T come posso fare?


Vi prego aiutatemi!!! :nuu:

Ringrazio tutti in anticipo!

Esistono 3 modi per aggiustare il tuo pc:

1. Formattare il pc e reinstallare la versione che hai

2. Formattare il pc e reinstallare un altro tipo di versione tipo (windows xp, vista, 7)

3. Digli bye bye al pc e sgancia i big money per un pc piu potente

Spero di esserti stato utile

By SeconSon
 
Niente...ho provato e non va...ho anche provato a reinizializzarlo tramite i comandi del prompt ma si durante la creazione del backup dice che è impossibile eseguire l'immagine di windows e riporta un codice di errore...T.T

- - - Updated - - -
[MENTION=175646]xDevily[/MENTION]

Niente...ho provato anche a reinizializzarlo utilizzando i comandi del prompt dei comandi, ma quando li eseguo, mi segnala un errore dell'immagine di windows...T.T aiutatemi T.T
 
Ultima modifica:
Mi sa che devi formattare, come ultimo tentativo puoi provare con il supporto tecnico di ms Microsoft Support
altrimenti devi formattare e cambiare os
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.