Kali Linux Problema Kali Linux Live Persistence

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andreaalf

Utente Bronze
19 Febbraio 2017
8
3
1
25
Ciao a tutti,
ho da poco creato una USB per usare Kali Linux in Live e funziona tutto abbastanza bene.
Volevo però rendere la mia USB Persistente:
Da Live su Kali ho lanciato GParted con i permessi di root e ho creato una nuova partizione formattata in ext3 sula parte della chiavetta non occupata da Kali (chiamata sdb3).
Come spiegato nella guida di Kali ho poi eseguito i seguenti comandi:
mkdir -p /mnt/my_usb
mount /dev/sdb3 /mnt/my_usb
echo "/ union" > /mnt/my_usb/persistence.conf
umount /dev/sdb3


Quando però uso Kali lanciandolo dal grub come Live Persistence i file che salvo (ad es. sul desktop) scompaiono quando spengo il pc come se fosse una live normale, come anche le impostazioni di wifi e tastiera.
Cosa ho sbagliato?
Grazie dell'aiuto
 
Non mi è chiarissima la domanda.
Se faccio partire Kali con l'opzione Persistence e vado nella cartella /media/root ho solamente due cartelle:
Kali Live: contiene il file "persistence.conf" e la cartella "lost+found"
Kali Live1: contiene le cartelle "EFI", "install" e "live".

E' questo quello che intendevi?
 
Ho lo stesso problema anche io e praticamente funziona soltanto come una live. Se qualcuno ha una soluzione la posti per favore.
 
Se non funziona la guida di kali.org per la persistenza, create una seconda USB con qualsiasi distro e cambiate le impostazioni con gparted da quella. Non sono sicuro se e dalla chiavetta oppurre dalla distro stessa, ma ultimamente si comportano strano quando provi a cambiare qualche partizione su di essa
 
Guarda io ho provato con tre chiavette diverse facendo le seguenti cose: ho formattato la chiavetta montato e scritto l iso di kali. Dopodichè ho partizionato da windows la chiavetta in due parti : nella prima vi risiede solo ed esclusivamente il sistema operativo e nella seconda parte tutti i dati che dovrebbe salvare usando la persistence mode.
A questo punto faccio partire la modalita persistence di kali e monto le due partizioni e non appena faccio il reboot non salva e nulla e parte come una live semplicissima. Non so se sto sbagliando io qualcosa , premettendo che non sono un esperto del mondo linux vorrei capire se sono scemo io o c'e qualche altro tipo di problema.Grazie.
 
senza un software esterno, la vedo dura creare partizioni ext4 da windows
 
No infatti ho usato MiniTool Partition Wizard, comunque sono riuscito finalmente a settare la persistence e funziona. Ma purtroppo a questo punto sorge un altro tipo di problema, ovvero lancio i seguenti comandi da terminale:
apt-get update
apt-get upgrade
Inizialemente noto che scarica diversi pacchetti e li installa anche ma ad un certo punto si blocca arrivando a live-config-systemd e non si muove più da li. Soluzioni ?
 
Dovrebbe funzionare l'update per poter installare certi tools. Per avere una distro aggiornata installa su una partizione. Oppure una VM
 
Eh lo so l'ideale sarebbe averlo in dual boot su una partizione ma a quanto pare il mio pc non ne vuole sapere, in quanto non posso modificare le impostazioni del UEFI, e cosa ancora più strana sono riuscito ad installare debian in dual boot ma kali invece no....
 
No infatti ho usato MiniTool Partition Wizard, comunque sono riuscito finalmente a settare la persistence e funziona. Ma purtroppo a questo punto sorge un altro tipo di problema, ovvero lancio i seguenti comandi da terminale:
apt-get update
apt-get upgrade
Inizialemente noto che scarica diversi pacchetti e li installa anche ma ad un certo punto si blocca arrivando a live-config-systemd e non si muove più da li. Soluzioni ?

In realtà ho avuto lo stesso tipo di problema quando ho lanciato quei comandi su Kali in una Virtual Box a cui avevo dato troppa poca memoria. Magari la tua chiavetta è troppo piccola.
Poi non so dirti se apt-get update e upgrade si possano usare con una persistence.
 
Eh lo so l'ideale sarebbe averlo in dual boot su una partizione ma a quanto pare il mio pc non ne vuole sapere, in quanto non posso modificare le impostazioni del UEFI, e cosa ancora più strana sono riuscito ad installare debian in dual boot ma kali invece no....
allora installa i tools che ti servono su debian
 
In realtà uso una chiavetta da 16 GB ma controllando anche su github ho capito che non è proprio possibile fare aggiornamenti sulla live anche se in modalità persistence.
 
ti posso dare un consiglio,
se ti fai aiutare da una macchina virtuale(come adesempio virtualbox), scarichi la iso di kali e inserisci la chiavetta usb, fai partire kali dalla iso e ti fai un'installazione di kali verso la chiavetta usb, dalla iso installi su usb, ovviamente la chiavetta deve avere un minimo di spazio supportato da tutto il sistema.

Se interessato ti darò ulteriori dettagli
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.