Domanda Periferiche Problema laptop

  • Autore discussione Deleted member 216237
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 216237

Salve ragazzi,
usato il mio computer per mezz'oretta Windows ha iniziato a farmi gli aggiornamenti io ho dovuto spegnere il computer e l'ho spento penso di aver corrotto il bios oppure qualche hardware importante . L'ho aperto ho smontato la batteria CMOS e dopo l'ho rimontata il computer mi è partito però lo schermo era nero a quel punto verifico i banchi ram , le scambio e dopo il computer mi parte però mi parte con il sistema Kali Linux senza accorgermene inizia a fare un controllo di tutti i driver e quando è arrivato alla schermata di login va via la corrente, il computer si spegne e riavviando lo stesso storia prova di nuovo a staccare la batteria CMOS e anche a scambiare i banchi di ram però niente. A questo punto smonto tutti i driver e inizio a collegarli uno ad uno mi accorgo che si sono accesi due led il numero 3 e numero 4 guardo il colore uno è arancione e l'altro blu montando la scocca del computer diventa viola il led e si riferisce alla batteria . Non so cosa ho combinato vi prego aiutatemi ultima cosa il computer è un Packard Bell modello tk85 con installato su Windows 7 è una partizione con Kali Linux.


Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
 
Salve ragazzi,
usato il mio computer per mezz'oretta Windows ha iniziato a farmi gli aggiornamenti io ho dovuto spegnere il computer e l'ho spento penso di aver corrotto il bios oppure qualche hardware importante .
I ultimi aggiornamenti di windows 7 ,ho letto che sono dei disastri. Pero, mi e capitato di spegnere il computer per via dei aggiornamenti che si bloccavano al 33% e non e successo mai nulla. Un aggiornamento windows , non tocca mai il bios e nemmeno altri componenti di un pc. Potrebbe corrompere il sistema , ma questo si potrebbe faccilmente rifare andando in safe mode e togliendo i ultimi aggiornamenti,oppure facendo un ripristino a una data antecedente.

L'ho aperto ho smontato la batteria CMOS e dopo l'ho rimontata il computer mi è partito però lo schermo era nero a quel punto verifico i banchi ram , le scambio e dopo il computer mi parte però mi parte con il sistema Kali Linux senza accorgermene inizia a fare un controllo di tutti i driver e quando è arrivato alla schermata di login va via la corrente, il computer si spegne e riavviando lo stesso storia prova di nuovo a staccare la batteria CMOS e anche a scambiare i banchi di ram però niente.
Rimuovendo la batteria cmos , hai fatto tornare il bios alle impostazzioni di fabbrica. Inoltre ,spegnendo il pc con windows che lavorava ,quest'ultimo risultava montato ed e per quello che kali ha iniziato a fare un controllo. Era giusto cosi. comunque ....

A questo punto smonto tutti i driver e inizio a collegarli uno ad uno mi accorgo che si sono accesi due led il numero 3 e numero 4 guardo il colore uno è arancione e l'altro blu montando la scocca del computer diventa viola il led e si riferisce alla batteria . Non so cosa ho combinato vi prego aiutatemi ultima cosa il computer è un Packard Bell modello tk85 con installato su Windows 7 è una partizione con Kali Linux.
Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
Non conosco i particolari del tuo Packard , ma i led su un laptop sono sempre 4 e sono riferiti a :
- alimentazzione a batteria e a corrente ;
-led indicatore del harddisk ;
-led indicatore di wireless e
-led indicatore per il bluetooth.

Per quello che mi dici , anzi per come si comporta il laptop ,il mio consiglio e di rismontare tutto, e con pazienza rifare tutti i contatti dei componenti. Sicuramente qualcosa non e attacato bene ,oppure se e per la batteria ,non ha una massa. Togliendo l'alimentazzione per piu di un ora , tutto dovrebbe tornare a posto , ovvero il riavvio e il grub ,a parte il windows che potrebbe aver qualche file corotto e che con un safe mode e un ripristino potrebbe tornare al normale.
GUarda - ti posso dire che non e l'alimentazzione il fatto che il computer non si riavvia ,e nemmeno uno dei s.o. Sono le impostazzioni ritornate a default e il tuo tocco su quel laptop.Una volta che hai riassemblato il laptop ,senza batteria e allimentazzione premi il pulsante di avvio per 10 secondi.Cosi scarichi l'energia elettrostatica che si potrebbe aver trasmessa dalle tue mani ai componenti piu sensibbili al tocco.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.