10 Problema pc portatile: cosa mi consigliate?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bobbosit

Utente Electrum
2 Novembre 2015
126
34
17
105
Ciao a tutti,
Ho acquistato un portatile hp che aveva preinstallato win10.
Dopo qualche giorno mi è apparsa l'icona dell'update dei driver amd, ma dopo l'update il pc andava lentissimo, quindi ho rimesso i driver vecchi tramite l'applicazione HP Recovery.
In seguito, al primo update automatico di windows nei messaggi come:

"Aggiornamento Windows 50% Completato" e simili, mancavano alcune lettere ed il messaggio era sgrammaticato.

Secondo voi devo formattare e rimettere win10 pulito?
 
Ciao a tutti,
Ho acquistato un portatile hp che aveva preinstallato win10.
Dopo qualche giorno mi è apparsa l'icona dell'update dei driver amd, ma dopo l'update il pc andava lentissimo, quindi ho rimesso i driver vecchi tramite l'applicazione HP Recovery.
In seguito, al primo update automatico di windows nei messaggi come:

"Aggiornamento Windows 50% Completato" e simili, mancavano alcune lettere ed il messaggio era sgrammaticato.

Secondo voi devo formattare e rimettere win10 pulito?
Non penso che sia il caso di formattare per un update incompleto.Piutosto vai nel panello di controllo - aggiornamenti installati e cancella tutto cio che e riferito al periodo in qui e comparso il problema.Oppure - la cosa piu semplice e di fare un ripristino. WIndows crea punti di ripristino ogni qualcolta installa un aggiornamento.
 
Invece io avrei preferito formattare tutto e cancellare ogni partizione. Se da problemi in futuro è peggio.
 
Ho risolto ripristinando la usb che resetta il pc ai dati di fabbrica e non mi da più problema
 
L'HP fornisce un software che permette di trasformare una USB da minimo 14GB in un unita' di ripristino, ovvero bootando il pc da quella USB il pc torna alle impostazioni di fabbrica, e dopo questo reset il mio pc non da piu problemi, in quanto erano problemi legati al software probabilmente installato male in fabbrica
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.