10 [PROBLEMA]Permessi sulle cartelle nell'hard disk esterno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Axel93x

Utente Emerald
22 Maggio 2011
958
89
261
565
Ciao ragazzi, da un bel po di tempo ho un enorme problema che non mi permette di trasferire direttamente le cartelle da un pc all'altro tramite un hdd esterno, o addirittura non poterle aprire.

Premessa:
L'HDD è formattato in NTFS
L'HDD ha impostati i permessi per il PC1 (dopo capirete che significa)


Vi faccio un esempio cosi capite meglio e spero sia più facile risolvere il mio problema

PC1 = Lenovo con w10
PC2 = Qualsiasi altro PC

Dal PC1 trasferisco una qualsiasi cartella che devo passare sul PC2, stacco l'hard disk esterno e lo attacco al PC2, tento di trasferire la cartella e non me la trasferisce dandomi un errore di Accesso alla cartella negato, io faccio click su continua sperando che vada tutto bene e purtroppo esce un'altro messaggio dove esce scritto "per modificare la cartella è necessaria l'autorizzazione da PC1"

Non so più cosa fare... tutte le cartelle quando tento di trasferirle fanno cosi, tranne per i files, quelli non hanno problemi.

Se è possibile, potreste darmi la soluzione per far si che questo problema non si verifichi più su nessuna cartella presente nell'HDD esterno e anche a quelle successive che dovrò trasferire?
Se c'è la possibilità si possono togliere del tutto questi permessi?

Grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà
 
Perché complicarti la vita quando esistono le chiavette usb?
Probabilmente perchè ho una vasta collezione che uso tutt'ora di sample packs, progetti e soundbanks che non voglio perdere.
Le chiavette le uso solo per rekordbox visto che le inserisco solo nei cdj e le uso principalmente per lavorare.

Questo post è stato creato perchè sto chiedendo aiuto su una cosa su cui sono ignorante perchè mi occupo di tutt'altro.
 
Probabilmente perchè ho una vasta collezione che uso tutt'ora di sample packs, progetti e soundbanks che non voglio perdere.
Le chiavette le uso solo per rekordbox visto che le inserisco solo nei cdj e le uso principalmente per lavorare.

Questo post è stato creato perchè sto chiedendo aiuto su una cosa su cui sono ignorante perchè mi occupo di tutt'altro.
Premetto che non voglio denigrare le tue lacune in alcun modo; ritornando al problema, prova con "Gruppo Home" presente su pannello di controllo, per attivarlo e/o configurarlo trovi guide dettagliate con una semplice ricerca.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.