Discussione Problema Tuneup

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SwiZZ

Utente Bronze
17 Marzo 2013
30
2
0
48
Oggi ho acceso il pc, entrando su internet senza problemi. Dopo aver fatto i suggerimenti della connessione che mi dava tuneup, mi ha fatto riavviare e adesso il pc non fa andare più internet, ho notato che sulle connessioni non c'è più nulla. Ho provato a fare backup senza risultato, ripristino di configurazione ma niente.., ho provato anche a reinstallare i driver lan, tutto inutile. Posso fare qualcosa? non voglio formattare..
Grazie.
 
Esegui un ripristino di windows ad una data precedente all' installazione di TuneUp.
Ti consiglio di non usarlo, a mio parere è un programma inutile, anzi di più.
 
Esegui un ripristino di windows ad una data precedente all' installazione di TuneUp.
Ti consiglio di non usarlo, a mio parere è un programma inutile, anzi di più.
Ti ringrazio per avermi risposto. Non mi faceva fare nessun punto di ripristino quindi l'unica soluzione che avevo in mente, era quella di formattare. Ho installato 5 volte TuneUp, tutte e 5 volte mi ha portato a formattare. Non lo userò mai più, mi potresti consigliare un programma buono che fa un lavoro completo anche a pagamento? (es.defrag,pulizia pc,ecc..)
 
Ciao, non sono d'accordo con l'utente che ha detto "lo trovo inutile", fatto sta che io possiedo tuneup 2013 e avendo già un hardware potentissimo tuneup mi ha velocizzato ancor di più il pc, sia in senzo di archivio sia a livello software.

PS: se non sei molto pratico nel pc da come vedo usa ccleaner che è un ottimo programma base per pulire il pc senza andar a far danni.
 
Ciao, non sono d'accordo con l'utente che ha detto "lo trovo inutile", fatto sta che io possiedo tuneup 2013 e avendo già un hardware potentissimo tuneup mi ha velocizzato ancor di più il pc, sia in senzo di archivio sia a livello software.

PS: se non sei molto pratico nel pc da come vedo usa ccleaner che è un ottimo programma base per pulire il pc senza andar a far danni.

Quoto completamente, credo che AVG Tuneup sia tra i migliori programmi per la manutenzione di windows.
 
PS: se non sei molto pratico nel pc da come vedo usa ccleaner che è un ottimo programma base per pulire il pc senza andar a far danni.
Ciao, io ho creato un profilo con le mie caratteristiche, quando mi chiedeva di ottimizzare alcune cose, mettevo esegui. Non facevo nulla di strano..
 
Per la precisione non parlo di tuneup AVG a bensì il programma ufficiale che vendono che ovviamente si può avere anche senza acquistarlo.
Fatto sta che ho riscontrato solo un problemino che mi rallentava l'avvio e avendo un SSD avevo dubbi che ci mettesse così tanto a caricare le applicazioni ma ho risolto facendo delle prove.

Sconsiglio di metterlo in modalità turbo oppure in risparmio energetico, magari smanettandoci un pò vanno anche bene da farne uso ma visto che non me ne faccio nulla e non vedo differenze consiglio di non farne uso.. per il resto mi ha liberato giga e giga e mi ha ottimizzato al meglio sia i precessi che i broswer! è strabigliande avvia i processi e li spegne quando ne ha bisogno...

- - - Updated - - -

si, appunto.. non credo sia stato quello visto che ottimizza ma non elimina un driver di internet... ricordati cosa hai fatto prima perchè non è fattibile che tune up chiedendoti di ottimizzare quell'aplicazioni ti abbia eliminato il driver di internet.
 
Per la precisione non parlo di tuneup AVG a bensì il programma ufficiale che vendono che ovviamente si può avere anche senza acquistarlo.
Fatto sta che ho riscontrato solo un problemino che mi rallentava l'avvio e avendo un SSD avevo dubbi che ci mettesse così tanto a caricare le applicazioni ma ho risolto facendo delle prove.

Sconsiglio di metterlo in modalità turbo oppure in risparmio energetico, magari smanettandoci un pò vanno anche bene da farne uso ma visto che non me ne faccio nulla e non vedo differenze consiglio di non farne uso.. per il resto mi ha liberato giga e giga e mi ha ottimizzato al meglio sia i precessi che i broswer! è strabigliande avvia i processi e li spegne quando ne ha bisogno...

- - - Updated - - -

si, appunto.. non credo sia stato quello visto che ottimizza ma non elimina un driver di internet... ricordati cosa hai fatto prima perchè non è fattibile che tune up chiedendoti di ottimizzare quell'aplicazioni ti abbia eliminato il driver di internet.

Sicuramente se lo rimetterò non userò ancora una volta l'ottimizzazione che mi consiglia, magari farò solo la pulizia..
Avevo fatto anche il ripristino che da proprio il programma stesso, ma niente. Il problema capitava sempre quando facevo l'ottimizzazione.
 
Ciao, non sono d'accordo con l'utente che ha detto "lo trovo inutile", fatto sta che io possiedo tuneup 2013 e avendo già un hardware potentissimo tuneup mi ha velocizzato ancor di più il pc, sia in senzo di archivio sia a livello software.

PS: se non sei molto pratico nel pc da come vedo usa ccleaner che è un ottimo programma base per pulire il pc senza andar a far danni.

Basta tenere il pc pulito e ogni tanto l' uso di Ccleaner, TuneUp è inutile se sai mantenere il pc pulito di tuo.
 
Ripeto che non concordo, Tune up ha molte più funzioni che forse neanche tu conosci er renderti il pc ancora più veloce.
Ccleaner è un ottimo programma di pulizia ma TuneUp ti velocizza di molto ;) e lo dico io che possiedo un pc extreme.
 
Risolto. Ho trovato il problema, ingenuamente non ho impostato nel modo giusto la connessione che uso su "profilo".
Saluti.:)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.