Domanda Malware [problema virus] help pls virus a infettato svghost.exe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

insane401

Utente Electrum
29 Novembre 2014
160
41
9
139
Allora avevo un trojan.agent dentro svghost.exe , l'antivirus me la rilevato e la riparato eliminandolo , percio adesso il problema è che quando provo ad aprire un programma mi viene come se avessi fatto apri con e mi da i programmi con cui vuole aprirlo , quindi credo propio che il file svghost.exe infetto era un esecutore di .exe . , se voi lo caricasse per esempio su zippshare e io lo scaricassi e lo mettessi dentro la cartella funzionerebbe tutto ?
o avete altre soluzione pls rispondete
Grz in anticipo
 
Sono due le soluzioni, anzi 3:
1-Formatti il PC e reinstalli windows.

2-Usa un antivirus migliore, tipo Kaspersky.

3-Se hai un punto di ripristino del sistema usalo.

PS: ho fatto fatica a capire quello che hai scritto, scrivi meglio la prossima volta :\
 
Sono due le soluzioni, anzi 3:
1-Formatti il PC e reinstalli windows.

2-Usa un antivirus migliore, tipo Kaspersky.

3-Se hai un punto di ripristino del sistema usalo.

PS: ho fatto fatica a capire quello che hai scritto, scrivi meglio la prossima volta :\

Non dire stronzate - nel caso di un virus ,usare un punto di ripristino non aiuta a nulla,anzi ,potrebbe peggiorare la situazione perche il virus puo tornare.Se devi formattare ,lo fai solo perche il windows e totalmente inutilizabbile ,e per il discorso antivirus - beh avira vale quanto kasperski.Io non faccio uso di nessuno e mi posso vantare con il fatto che il mio windows e pulito,anche se mi imbatto in qualche adware ognitanto lo elimino faccilmente. [MENTION=216183]insane401[/MENTION] -che cos'e che non riesci ad aprire specificatamente ? hai provato solo con programmi che hanno estensioni .exe oppure anche con programmi di foto ,programmi per visualizzare video ecc ecc ? perche le estensioni di questi programmi sono state cancellate,e bisogna ripristinarli nell panello variabili di ambiente.
 
Molto probabilmente,non si tratta di svghost.exe,ma di svchost.exe,che è un eseguibile incluso in Windows.Dunque il tuo antivirus,ha eliminato un file di sistema,che forse è stato infettato da un virus.
 
  • Mi piace
Reazioni: FelpatoTM
Prima di leggere tt le vostre riposte avevo gia formattato , cmq voglio sapere , in caso mi venisse di nuovo , non apriva i .exe secondo me quel processo che è stato eliminato il file del processo era un esecutore di windows .exe , perche cmq , quando provo ad aprire immagini e video o archivi io ho l'esecutore di quelle estensioni ... vlc visualizzatore ftoto windows , winrar .
Ma quando andavo per es su un file .exe un programma non lo apriva perche non aveva l'esecutore di default , perche quell esecutore nn cera piu e come se cerco di aprire un file .rar senza avere winrar ti chiede con che programma vuoi aprirlo
 
Prima di leggere tt le vostre riposte avevo gia formattato , cmq voglio sapere , in caso mi venisse di nuovo , non apriva i .exe secondo me quel processo che è stato eliminato il file del processo era un esecutore di windows .exe , perche cmq , quando provo ad aprire immagini e video o archivi io ho l'esecutore di quelle estensioni ... vlc visualizzatore ftoto windows , winrar .
Ma quando andavo per es su un file .exe un programma non lo apriva perche non aveva l'esecutore di default , perche quell esecutore nn cera piu e come se cerco di aprire un file .rar senza avere winrar ti chiede con che programma vuoi aprirlo
Esattamente ,solo che non e un esecutore del windows.exe.Windows e il sistema operativo che ospita molti processi e servizi ,di qui svchost.exe che e correlato alle estensioni eseguibili dei programmi. Quindi ,per corettezza e termini un po tecnici (visto che siammo in un forum tecnico) non dire mai piu windows.exe
La prossima volta se ti dovesse capitare ,controlla anche con un altro antivirus ,prima di cancellare funzioni del windows.
Qui http://www.file.net/it/processo/svchost.exe.html potresti trovare piu informazioni che ti conduccono ad analizzare ,ed eventualmente se e un falso positivo di ripristinare dalla quarantenna i file.Come mi piace a dire -non tutto cio che vola si mangia.
 
ok , nn lo chiamo un esecutore di windows escutore .exe allora come lo chiamo ? mi piacerebbe saperne di piu (cmq lo sapevo che sono estensioni collegate a una cartella)
 
ok , nn lo chiamo un esecutore di windows escutore .exe allora come lo chiamo ? mi piacerebbe saperne di piu (cmq lo sapevo che sono estensioni collegate a una cartella)

Hmmm , semplicemente chiamalo un file eseguibile.Pero windows.exe come processo-servizio ecc ecc non esiste nel windows.Come giustamente hai detto con il winrar apri i file compressi ,con il vlc ,apri i file audio/video ecc ecc.Poiche in maggirparte del tempo , e in un sistema operativo sono i programmi a essere eseguibilli ,questi richiamano un processo come svchost.per dedicarli e per potersi avviare. Punto e stop.Se vuoi piu informazioni dai un occhiata anche qui http://www.inforge.net/community/manuali-di-informatica/ sicuramente troverai riferimenti e potrei approfondire la tua conoscenza.Giusto per non confondere una cartella con un file oppure con una directory(lo menziono io adesso)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.