Domanda problemi comandi terminale mac

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

root@kali

Utente Bronze
23 Giugno 2016
17
4
0
31
ciao ragazzi ho un problema con il comando "rm" e "cat" sto provando ad eliminare delle foto da una cartella tramitte terminale solo che quando do il seguente comando "rm nome_file.jpg"" mi dice che file o cartella inesistente ..
il probelma si ripresenta quando vado a dare il comando "cat" non mi fa vedere ..
ho notato che alcuni file me li fa cancellare altri no, lo stesso mi capita sulla shell di kali linux
cosa mi consigliate di fare ?
ho gia provato con il comando sudo ma niente
 
Sicuro di essere nella cartella giusta? Puoi verificarlo con il comando pwd. Che formato è il file che cerchi di cancellare? cat supporta solo file raw o di testo, non immagini.
 
cat serve solo per far vedere il contenuto di un file, non per cancellarlo. rm dovrebbe funzionare con ogni tipo di file, per questo il problema è che probabilmente non sei nella cartella giusta con il terminale: scrivi "pwd" sul terminale per vedere in che cartella sei, e usa "cd" per muoverti tra le cartelle. Se continui ad avere problemi posta degli screenshot.
 
o provato con cd e riesco ad aprire solo certe cartelle mi succede anche con il commando cat e rm
allego foto per far capire in questo caso sarebbe la cartella" Audio Music Apps" cosa dovrei fare in questo caso ? o provato ad angiungere le opzioni ma non cambia nulla lo stesso problema mi capita dal terminale di kali con alcuni file o provato anche a dare il comando sudo ma niente cosa, cosa mi consigli?
grazie :)
5u0q9v.jpg
 
È perchè la cartella ha degli spazi nel nome, il terminale quando incontra degli spazi separa le parole e le interpreta come comandi e parametri diversi, usa questo:

cd "Audio Music Apps"

e se ancora non funziona rinominala in Audio_Music_Apps e fai:

cd Audio_Music_Apps
 
grazie a funzionato cmq ho li stessi problemi anche con il comando rm tipo quando devo cancellare delle foto
mi potresti se cosi gentile da spiegarmi a cosa servono le due parentesi , come mai no me le a aperte senza parentesi?
grazie ancora
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.