Domanda Problemi con comandi air

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maninblack2

Utente Bronze
3 Gennaio 2017
7
2
0
24
Buongiorno.
Ho installato sulla VMware il sistema Kali a 32 bit. Funziona bene, se mi collego con una rete wifi dal sistema ospite, posso navigare tranquillamente anche con il browser mozzilla di kali.
Ma quando do i comandi come: aircrack-ng start wlan0; airmon-ng check kill; ifconfig wlan0 up; airodump-ng mon0;
ottengo dei problemi, li posto qui sotto cosa mi da il terminale:
Codice:
Quitting aircrack-ng...
root@kali:~# aircrack-ng start wlan0
Opening start
open failed: No such file or directory
Opening wlan0
open failed: No such file or directory
Read 0 packets.

No networks found, exiting.


Quitting aircrack-ng...
root@kali:~# airmon-ng check kill
ls: impossibile accedere a '/sys/class/ieee80211/': File o directory non esistente


root@kali:~# airmon-ng check kill
ls: impossibile accedere a '/sys/class/ieee80211/': File o directory non esistente


root@kali:~# ifconfig wlan0 up
wlan0: ERROR while getting interface flags: Nessun device corrisponde
root@kali:~# airmon-ng start wlan0
ls: impossibile accedere a '/sys/class/ieee80211/': File o directory non esistente


PHY    Interface    Driver        Chipset


root@kali:~# airodump-ng mon0
nl80211 not found.
Interface mon0:
ioctl(SIOCGIFINDEX) failed: No such device
root@kali:~#
Grazie per un consiglio.
 
non so dove hai visto quei commandi, ma stai sbagliando proprio tutto
 
i comandi sono errati ,una volta che catturi l'handshake devi digitare aircrack-ng e poi indicare il percorso dell'handshake e poi dopo -w il percorso del dizionario,per attivare la monitor mode si usa airmon-ng start wlan0,comunque visto che stai usando kali su virtual machine allora le schede wifi interne non vengono riconusciute dal sistema ,devi procurati una adattatori wifi esterno.
 
Grazie, sono riuscito a collegare una wifi usb ad ottenere handshake.
Il dubbio adesso è dove trovare un dizionario efficace.
 
Grazie, sono riuscito a collegare una wifi usb ad ottenere handshake.
Il dubbio adesso è dove trovare un dizionario efficace.

da che rete hai trovato l'handshake ,se non sei sicuro che abbiano cambiato la pass di default , qualsiasi wordlist presa in rete non servira a niente,in effetti nessun dizionario preso in rete potrà essere molto utile per reti italiane perchè di solito ci sono troppe password straniere e combinazioni poco probabili ,se si è sicuri che abbiano cambiato la pass di fabbrica ,basandosi pure con il nome del ssid della rete ,si puo tentare a costruirsi dei dizionari con nomi di persona + date di nascita con varie combianzioni ecc,peresempio una volta mi è capitato di trovare pass cosi marcoelaura2013 ecc o cosi antoniocassano12,quindi di solito la gente in generale non ha molto fantasia ha fare delle password difficili e tende a mettere pass che puo ricordare con informazioni personali ,ma ci vorebbe comunque troppa fortuna nel beccare la combinazione giusta non è comunque facile lo stesso. ,io lascerei perdere i dizionari e proverei in caso con il wps (anche se pure con questo ormai è difficile) e sopratutto con un evil twin .
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.