Discussione Problemi grafici client Metin

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
Da 4 anni circa
ottimo dai.Questa finisce su reddit italia
Il link del software è nel l'ultimo link "Guida" non riesco a postare il link diretto
Serve per disinstallare e rimuovere tutte le traccie di vecchi driver AMD
Dopo aver fatto tutto e riavviato,installa i nuovi dal link sottostante.

Windows 8.1 64 bit https://www2.ati.com/drivers/whql-win8.1-64bit-radeon-software-crimson-relive-17.4.3-apr17.exe

Guida:http://support.amd.com/en-us/kb-articles/Pages/AMD-Clean-Uninstall-Utility.aspx
 
  • Mi piace
Reazioni: Savazel
ottimo dai.Questa finisce su reddit italia
Il link del software è nel l'ultimo link "Guida" non riesco a postare il link diretto
Serve per disinstallare e rimuovere tutte le traccie di vecchi driver AMD
Dopo aver fatto tutto e riavviato,installa i nuovi dal link sottostante.

Windows 8.1 64 bit https://www2.ati.com/drivers/whql-win8.1-64bit-radeon-software-crimson-relive-17.4.3-apr17.exe

Guida:http://support.amd.com/en-us/kb-articles/Pages/AMD-Clean-Uninstall-Utility.aspx

Io però ho intel e non amd
 
Oh mio dio, hai utilizzato per tutto questo tempo la scheda video integrata del chipset... dagli screen è evidente.
Probabilmente la scheda video non è stata montata correttamente o non funziona, oppure per un periodo l'hai utilizzata e col tempo si è rotta, ma lo escludo, avresti dovuto avere blue screen di errore, o comunque qualche avviso di incompatibilità. Faresti bene a portare il tuo computer da un tecnico se non sei pratico.
 
Oh mio dio, hai utilizzato per tutto questo tempo la scheda video integrata del chipset... dagli screen è evidente.
Probabilmente la scheda video non è stata montata correttamente o non funziona, oppure per un periodo l'hai utilizzata e col tempo si è rotta, ma lo escludo, avresti dovuto avere blue screen di errore, o comunque qualche avviso di incompatibilità. Faresti bene a portare il tuo computer da un tecnico se non sei pratico.
Mi sembra strano però, se fosse montata male dovrei avere gli stessi problemi con League of Legends (che streammo pure), Shadowverse, Dark Souls e altri giochi.
 
Intel è la dedicata del processore intel,se la foto dei pezzi è veritiera,hai una scheda video amd,quindi tutto ok
upload_2017-4-21_16-20-20.png

esce questo quando vado per installare i driver.
 
Visualizza allegato 21580
Mi sembra strano però, se fosse montata male dovrei avere gli stessi problemi con League of Legends (che streammo pure), Shadowverse, Dark Souls e altri giochi.

esce questo quando vado per installare i driver.

E allora sembra abbastanza evidente che la tua scheda video:
1) E' stata montata male
2) E' guasta
3) La scheda madre ha lo slot PCI guasto e quindi non riconosce la scheda video
4) Il sistema operativo è compromesso o ci sono problemi ignoti (ma questo lo scluderei).

Il fatto che tu sia riuscito a giocare ad altri giochi come LoL, Dark Souls o Shadowverse ad un buon FPS è perché il tuo Chipset offre di default l'Intel HD Graphics 4600, che è circa l'equivalente di una nVidia GTX 720, che non è male comunque. Ma non ha una memoria dedicata, e non gode di un ottimo core clock che sono due fondamentali importantissime. Sei andato bene fino ad ora, ma non hai mai davvero sfruttato le potenzialità del tuo computer.
 
E allora sembra abbastanza evidente che la tua scheda video:
1) E' stata montata male
2) E' guasta
3) La scheda madre ha lo slot PCI guasto e quindi non riconosce la scheda video
4) Il sistema operativo è compromesso o ci sono problemi ignoti (ma questo lo scluderei).

Il fatto che tu sia riuscito a giocare ad altri giochi come LoL, Dark Souls o Shadowverse ad un buon FPS è perché il tuo Chipset offre di default l'Intel HD Graphics 4600, che è circa l'equivalente di una nVidia GTX 720, che non è male comunque. Ma non ha una memoria dedicata, e non gode di un ottimo core clock che sono due fondamentali importantissime. Sei andato bene fino ad ora, ma non hai mai davvero sfruttato le potenzialità del tuo computer.
Proverò a farlo vedere da qualcuno allora. Grazie per la segnalazione.
 
Proverò a farlo vedere da qualcuno allora. Grazie per la segnalazione.

Eh sì, fai bene... come ti ha fatto notare anche @ziffa neanche appare la notifica in gestione dispositivi. C'è un serio problema, che mi riconduce ancora di più a quanto ho detto prima. Stai sfruttando il 40% delle potenzialità del tuo computer.
 
  • Mi piace
Reazioni: Savazel
Tirerei un porcone xd
Ahahahah, dai è comprensibile quando non si è ferrati in materia, non preoccuparti! Un tecnico risolverà sicuramente il tuo problema. Mi auguro solo per te che sia stata montata male, poiché quel tipo di scheda video che monti ha un costo di 170/200 euro, mentre la scheda madre intorno i 100/120 euro. Se è uno di questi due, dovrai pagare all'incirca quanto ho riportato, o per uno o per l'altro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Savazel
Praticamente il tecnico che mi ha montato il pc tempo fa, NON AVEVA INSERITO LA SCHEDA VIDEO MA SOLAMENTE MESSA AL CONTRARIO E TUTTA SCOLLEGATA, inoltre i vari fili invece di metterli dietro/sotto la scheda madre li ha messi a pazzo di cane....

Btw per risolvere il problema, devo acquistare un alimentatore da almeno 750w in quanto quello attuale da 650w non riesce ad alimentare scheda video+ il resto dei componenti. Fine del caso, grazie a tutti per aver partecipato :yo:
 
All'assistenza tecnica hanno fatto delle prove, la corrente arrivava alla scheda video ma non partiva sul monitor
 
D'accordissimo con @ZiFF°A 650w xfx dovrebbe bastare e avanzare per le tue impostazioni hardware, 750w li trovo un tantino esagerati. Mi pare strano.
 
D'accordissimo con @ZiFF°A 650w xfx dovrebbe bastare e avanzare per le tue impostazioni hardware, 750w li trovo un tantino esagerati. Mi pare strano.
Rieccomi, scusatemi per l'update in ritardo :c
Effettivamente a tutti quanti pare strano, ma con un mio amico tecnico abbiamo fatto tutti i tentativi possibili (purtroppo solo via chiamata, seguendo le sue istruzioni), la scheda video viene alimentata ma non riesce a mandare le immagini allo schermo, praticamente non riesce a mandare il segnale. Ha constatato che di funzionare funziona, ma chi ha creato la scheda video dice che in alcuni casi si consiglia l'ulitizzo di un alimentatore da 700w o 750w. Ovviamente prima di procedere ad acquisti, farò testare la cosa al negozio sotto casa per vedere se è quello il problema. Nel mentre, sapete se posso giocare su metin2 con il setup che uso attualmente (senza scheda video) ?
 
@SunLord 750w ??? Ma scherziamo??? 600/650 bastano e avanzano ...le tue specifiche non necessitano di tale alimentatore, ripeto e confermo. Il tuo pc non riconosce proprio la scheda video, bensì quella integrata del CPU, se provi ad installare i driver neanche trova compatibilità... Può anche darsi che il cavo dell'alimentazione che va dalla scheda video all'alimentatore sia stato attaccato male o sia guasto...o che addirittura sia staccato dall'alimentatore stesso!... insomma, i casi possono essere vari, portalo da un tecnico competente per favore. Da qui come posso aiutarti più di così.. Comunque sì, puoi giocare tranquillamente a metin2 con l'integrata del CPU.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.