Faucet Programmazione Bot per un Bitcoin Faucet in AutoIt

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Agron96

Utente Bronze
9 Agosto 2016
58
4
9
42
Salve a tutti.

Preciso sin da subito che non ho la certezza assoluta che questa possa essere la sezione più corretta, ma ho ritenuto potesse esserlo, dunque se mi son sbagliato, partirei col chiedervi scusa.

Secondariamente vi introdurrei la mia, direi, "aspirazione".

Sto studiando da pochissimo i linguaggi di programmazione, nel senso che ricordo due robe messe in croce, e per far pratica avevo intenzione di creare qualche Bot che potrebbe anche tornarmi utile.

Giacché ho trovato un Faucet per Bitcoin (In realtà sarebbero, in totale 4 Faucets) che non richiede Captcha e che, fra l'altro, permette di pigiare "Claim" ogni minuto fornendo un quantitativo fisso di 20 Satoshi alla volta, insomma: poiché non voglio stare lì a cliccare ogni minuto della mia vita, volevo capire se fosse effettivamente possibile creare un bot che lo faccia al posto mio, ritenendo che potrebbe anche essere una buona occasione per esercitarmi con questo specifico linguaggio di programmazione, creando qualcosa di comodo.

Ho letto che alcuni Faucets vietano l'uso di Bot, mentre questo, invece, non pare farlo (Mal che vada, ne pagherò le conseguenze), e un "problema" che non saprei bene come arginare è il fatto che il pulsantino "Claim" è sempre nello stesso punto dell'asse X, ma non dell'asse Y, perché le Ads pubblicitarie, ogni qual volta che la pagina si aggiorna e parte il countdown di 60 secondi (Che poi, in effetti, sono 70, ma va be'), insomma: ogni volta che clicchi "Claim", il pulsante stesso si sposta, e dunque il bot andrebbe programmato anche per scrollare la pagine finché non trova il punto giusto.

Un problema grosso sarebbe però se, facendo le sue prove, il bot cliccasse su qualche banner pubblicitario, che aprirebbe una nuova finestra: la mia è un'aspirazione troppo grande per un ignorante alle prime armi, o posso sperare di riuscirci?

Mi rendo conto che, mentre leggete, qualcuno anche solo minimamente più esperto di me avrà già in mente diverse soluzioni, magari anche molto banali e semplici, ma personalmente sono un po' disorientato, e per questo vi scrivo, anche nella speranza di trovare qualche anima pia che possa darmi, eventualmente, una mano.

Il sito del Faucet in questione non sono sicuro di poterlo postare, e pertanto ho anche evitato di citarlo, ma penso sia uno che viene utilizzato da molti, visto che personalmente ritengo sia molto buono. Comunque sia non ho ancora ritirato, perché aspetto di raggiungere i 15000 Satoshi minimi, ma dopo averne fatti 2000 cliccando manualmente mi sono anche pochino rotto le scatole, ecco.

Ricapitolando:

Mi serve sapere se, applicandosi, un bamboccione qualunque che "studia" programmazione grazie alle guide sante di Inforge possa avere qualche speranza di creare un Bot per un Faucet di Bitcoin.

In particolare, il Bot dovrebbe:

Fare Click a intervalli regolari di 75 Secondi su un punto variabile nell'asse Y (Il pulsante Claim) e su 4 pagine diverse, alternandole in successione e, poi, fermandosi nuovamente per 75 Secondi. Il tutto, tenendo conto del fatto che per trovare il punto giusto potrebbe essere necessario scrollare leggermente la pagina, e che se si dovesse aprire una pagina nuova dovuta a un click su un banner pubblicitario, questa andrebbe chiusa prima di continuare.

Non so se ho reso l'idea, sinceramente, ma spero possiate aiutarmi a capire come muovermi, magari anche solo consigliandomi da dove iniziare :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.