Domanda Programmi per hacking con java

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X

xWasd

Salve, sotto consiglio di un utente di questo forum ho cambiato linguaggio di programmazione per i miei 'programmi' e sono passato a Java. Mi chiedevo se esiste qualche guida ben fatta su questo linguaggio di programmazione che magari spiegasse bene la comunicazione tra client e server (con i socket).
P.s. ho provato a cercare su google cose come "java for hacker" o "hacking with java" ma non ci sono risultati interessanti come per python (il linguaggio che usavo)
 
Ciao xWasd, se può esserti d'aiuto, ritengo che questa guida sia esaustiva per l'utilizzo di socket con Java. Se le tue intenzioni vanno oltre la semplice comunicazione tra Client e Server, ti consiglio di valutare bene l'uso del linguaggio di programmazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Axel_Rakua™
Java dal canto suo ti permette di creare applicazioni da console, applicazioni visuali ad eventi, applet, app per cellulari, applicazioni server (servlet). Permettendo così di essere molto versatile su diversi sistemi operativi! Tutto questo però ha l'unico svantaggio circa la compilazione dei programmi java che vengono "compilati a metà", generando il famoso bytecode che viene eseguito dalla Java Virtual Machine dove un altro elemento provvederà a "interpretare".
Mentre per quanto riguarda C++ si può dire che a livello di sintassi diventa leggermente più complicato però permette di partire da un semplice sorgente e creare un eseguibile valido solo per quel sistema operativo (anche senza aver installato il compilatore/interprete).
Quindi ripeto, dipende dall'utilizzo che devi farne.
 
  • Mi piace
Reazioni: Axel_Rakua™
Dipende da quali dispositivi. C'è gente che java neanche sa cosa è. Poi c'è chi lo ha installato per sentito dire e via dicendo. Insomma non tutti i dispositivi hanno java installato, quindi non puoi essere sicuro del fatto che "questo programma gira su tutti i pc". Col c++ invece puoi fare più operazioni rispetto al java (se usi le api di windows per operazioni che toccano il sistema operativo in modo più profondo, credo). Fatto sta col java puoi tranquillamente creare un server socket o un'applicazione client per comunicare con un server. Per piccoli script hacking viene usato spesso il python, ma il java permette le stesse operazioni di comunicazione col server. Poi non so se col c++ si possano fare più operazioni, tanto le vulnerabilità dipendono dalle applicazioni che girano sul server, non dal linguaggio con cui è stato scritto un programmino per attacchi informatici.

Inviata da LG-D802 tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.