VB Progress bar in vb.net

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

erthor

Utente Silver
4 Maggio 2012
42
11
0
56
Salve a tutti... sono nuovo nel forum, e spero anche di aver postato nella sezione giusta.

sto cercando di creare un browser per navigare in internet, e vorrei sapere come faccio ad aggiungerci la progress bar.

grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
Vedi qui:http://www.inforge.net/community/vb...-controllo-webbrowser-{visual-basic-net}.html
puo esserti utile anche se non c'entra nnt con la tua domanda
Appunto, non ha niente a che fare.

Comunque, @erthor, creare un browser web in Visual Basic .NET significa fare banalmente il drag & drop di un controllo: non ha senso.
Leggi qui: Annunci - VB / VB.NET
Se sei nuovo del Visual Basic .NET, per imparare puoi seguire questa guida: Totem's Lair: .NET and beyond! (il Visual Basic .NET è un linguaggio Object Oriented, non si impara scrivendo programmi: solo studiando).
Per il tuo problema, se sai cos'è una classe (e prima di programmare dovresti saperlo), questo ti è sufficiente: http://msdn.microsoft.com/en-us/library/system.windows.forms.progressbar.aspx
 
Ultima modifica:
@Zlays il mio problema non è quello di cercarla, ma è per il codice.

Comunque @SpeedJack grazie per il suggerimento, ora cercherò di seguire il tuo suggerimento.
 
Ultima modifica:
@Zlays il mio problema non è quello di cercarla, ma è per il codice.

Bastava dirlo xD
Codice:
[B][COLOR=LemonChiffon]

[/COLOR][/B]  Private Sub WebBrowser1_ProgressChanged(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Windows.Forms.WebBrowserProgressChangedEventArgs) Handles WebBrowser1.ProgressChanged

        'avanzamento progress bar
        ProgressBar1.Maximum = e.MaximumProgress
        ProgressBar1.Value = e.CurrentProgress


    End Sub
^^^^^^^^^^^^^^
ti basta sapere questo
-------------------------
Inutile sapere tutta questa pappardella
\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/


http://msdn.microsoft.com/en-us/library/system.windows.forms.progressbar.aspx[/URL]
Cosa speri ke capisca leggendo questo?
o_O almeno potevi dargliene 1 in italiano xD
 
Cosa speri ke capisca leggendo questo?
Un "programmatore"(e non, come direbbe la mia prof di informatica, uno smanettone) di sicuro avrebbe capito la documentazione ufficiale su msdn. Come disse SpeedJack in qualche discussione, da molto tempo in questo forum(soprattutto in questa sezione) non si programma, si va a casaccio.
 
  • Mi piace
Reazioni: SpeedJack
Un "programmatore"(e non, come direbbe la mia prof di informatica, uno smanettone) di sicuro avrebbe capito la documentazione ufficiale su msdn. Come disse SpeedJack in qualche discussione, da molto tempo in questo forum(soprattutto in questa sezione) non si programma, si va a casaccio.
Q8 anche se (a mio parere xD) è inutile conoscere ogni singola proprieta di una classe...
 
Q8 anche se (a mio parere xD) è inutile conoscere ogni singola proprieta di una classe...
La documentazione MSDN serve proprio per evitare questo. Basta sapere cos'è e come si utilizza una classe, e poi puoi usare tutte quelle che vuoi senza conoscerle.
Siamo OT.
 
Ultima modifica:
Secondo te, quanto tempo avrebbe impiegato a trasformare questo http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...ogressbar.aspx in questo
Codice:
 [LEFT][COLOR=#333333] Private Sub WebBrowser1_ProgressChanged(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Windows.Forms.WebBrowserProgressChangedEventArgs) Handles WebBrowser1.ProgressChanged[/COLOR][/LEFT]
        'avanzamento progress bar        
ProgressBar1.Maximum = e.MaximumProgress
ProgressBar1.Value = e.CurrentProgress [LEFT][COLOR=#333333] End Sub[/COLOR][/LEFT]
????????????
 
Avrebbe fatto così:
1- Sapendo che il WebBrowser è una classe (pochi lo sanno) avrebbe aperto MSDN alla voce WebBrowser Class.
2- Sapendo che solitamente quando si verificano certe condizioni le classi (e sopratutto i controlli) lanciando degli eventi, sarebbe subito andato a cercare tra gli eventi se trova qualcosa.
3- Salta subito all'occhio l'evento ProgressChanged, anche solo per via del nome, o comunque vicino trova una breve descrizione.
4- Sapendo che il parametro e trasporta sempre interessanti argomenti riguardo all'evento generato, e sapendo (dalla descrizione) che quell'evento viene lanciato quando cambia il progresso di caricamento della pagina, avrebbe cercato tra i suoi parametri, che sono 2: MaximumProgress e CurrentProgress. basta dargli una veloce occhiata, anche solo alla descrizione.
5- Guardando invece la classe della ProgressBar, e sapendo che solitamente informazioni del genere (che devono essere continuamente aggiornate) le contengono le proprietà avrebbe cercato proprio tra le proprietà trovando sia Value che Maximum. (o anche solo value, ma poi con il debug si sarebbe accorto del problema e sarebbe tornato indietro).
A questo punto ha tutto.
Il problema, è che tutti quei "Sapendo" deve... saperli. E si imparano solo studiando.
 
Ultima modifica:
La documentazione MSDN serve proprio per evitare questo. Basta sapere cos'è e come si utilizza una classe, e poi puoi usare tutte quelle che vuoi senza conoscerle.
Siamo OT.
Le documentazioni di google servono serve proprio per evitare questo! xD
Come se tu non avessi mai usato google per cercare un piccolo codicino xD
 
L'OP vorrebbe aggiungere una progressbar che indichi lo stato di caricamento di una pagina web?

Della serie arricchiamo i nostri programmi di cagate per renderli più attraenti a scapito della compattezza e chiarezza di codice...
 
  • Mi piace
Reazioni: SpeedJack
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.