Preview [Project] Metin2 su smartphone..!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

HDueO

Utente Bronze
2 Agosto 2016
19
4
22
37
Buondì,

su consiglio di @ThePanic ho deciso di aprire questo progetto all'interno di Inforge, alla ricerca di tutto il sostegno necessario.

Obiettivo:
  • cambiare motore grafico a Metin2, passando da Granny ad Unreal Engine 4 (UE 4)
  • divertirci imparando
  • farci conoscere meglio dalla community di Inforge (e non solo)
Motivazioni:
  1. Unreal Engine è cross-platfrom e cioè permette di ottenere un client compatibile sia con smartphone (Android, iOS) che con desktop (Windows, Linux, MacOS) --> moolti più giocatori online
  2. formati 3D differenti da gr2 e facilmente importabili/esportabili: fbx e obj --> più facile creare grafiche 3D

A tal proposito ho creato una repository Bitbucket privata. A qualunque sviluppatore ne faccia richiesta verrà dato accesso a questa repository a patto di rispettare i seguenti requisiti:
  • deve conoscere il C++, il minimo indispensabile
  • deve avere un account attivo su Bitbucket
  • deve lasciare un commento a questo topic con la propria "candidatura" e scrivermi un messaggio privato con l'username Bitbucket ed un contatto Skype o Whatsapp
  • deve fare un commit utile almeno una volta a settimana; pena l'espulsione dalla repo
  • deve rispettare gli altri membri del team, quindi non sono ammessi insulti o minacce di alcun genere; pena l'espulsione dalla repo
  • non può vendere il codice prodotto dal team della repo
Programmi da installare e scaricare:
  1. SourceTree (for merging and sycronizing commits)
  2. Unreal Engine 4.12 (graphic engine):
  3. Visual Studio Enterprise 2015 (compiler; install Visual C++ components)
  4. Python 3.5 (for the game GUI):
Nella fase iniziale non sarà richiesto scrivere molto codice, solo lo stretto indispensabile. Fanno già parte del team un paio di modeller 3D che si occuperanno di cambiare formato ai vari modelli.
Vi aspettiamo numerosi, più saremo e meglio sarà.
Saluti,

Acqua

P.S.
Spargete la voce....!
 
Buondì,

su consiglio di @ThePanic ho deciso di aprire questo progetto all'interno di Inforge, alla ricerca di tutto il sostegno necessario.

Obiettivo:
  • cambiare motore grafico a Metin2, passando da Granny ad Unreal Engine 4 (UE 4)
  • divertirci imparando
  • farci conoscere meglio dalla community di Inforge (e non solo)
Motivazioni:
  1. Unreal Engine è cross-platfrom e cioè permette di ottenere un client compatibile sia con smartphone (Android, iOS) che con desktop (Windows, Linux, MacOS) --> moolti più giocatori online
  2. formati 3D differenti da gr2 e facilmente importabili/esportabili: fbx e obj --> più facile creare grafiche 3D

A tal proposito ho creato una repository Bitbucket privata. A qualunque sviluppatore ne faccia richiesta verrà dato accesso a questa repository a patto di rispettare i seguenti requisiti:
  • deve conoscere il C++, il minimo indispensabile
  • deve avere un account attivo su Bitbucket
  • deve lasciare un commento a questo topic con la propria "candidatura" e scrivermi un messaggio privato con l'username Bitbucket ed un contatto Skype o Whatsapp
  • deve fare un commit utile almeno una volta a settimana; pena l'espulsione dalla repo
  • deve rispettare gli altri membri del team, quindi non sono ammessi insulti o minacce di alcun genere; pena l'espulsione dalla repo
  • non può vendere il codice prodotto dal team della repo
Programmi da installare e scaricare:
  1. SourceTree (for merging and sycronizing commits)
  2. Unreal Engine 4.12 (graphic engine):
  3. Visual Studio Enterprise 2015 (compiler; install Visual C++ components)
  4. Python 3.5 (for the game GUI):
Nella fase iniziale non sarà richiesto scrivere molto codice, solo lo stretto indispensabile. Fanno già parte del team un paio di modeller 3D che si occuperanno di cambiare formato ai vari modelli.
Vi aspettiamo numerosi, più saremo e meglio sarà.
Saluti,

Acqua

P.S.
Spargete la voce....!
Se riuscite nell'intento... Complimenti! anche perché metin2 ha un motore grafico pari a quello del game boy mauahhahauahaua
 
  • Mi piace
Reazioni: HuraKAN
Ultima modifica:
Ma allora perche non l'ha fatto metin2 ita ??
Sinceramente non saprei, ma provo a dire la mia..
Metin2 è un gioco del 2004, rilasciato unicamente in corea che poi successivamente è stato pubblicizzato in europa e nelle restanti parti del mondo. Questo gioco nella sua storia ha avuto dei update grafici, ma non fino al punto di unreal engine.
UnrealEngine nello stesso periodo (2004 o più) stava facendo i suoi progressi, anche per questo si presume non abbiano approfondito più di tanto l'incorporamento di UnrealE. Quando è stato pubblicato metin2 si è raggiunto un successo inimmaginabile, per questo i creatori (sempre a mio parere), non volendo perdere questo piacere degli utenti, hanno mantenuto lo stesso motore grafico.

E poi.. Come è sempre stato detto, per non rovinare quel che è:
Codice:
Metin2 deve rimanere Metin2

Ora si è in possesso delle source, ma quel che si vuol fare non è cambiare metin2, ma dargli nuova vita con il nuovo aspetto.
 
Ma allora perche non l'ha fatto metin2 ita ??
Risposta più semplice in assoluto "Metin2 Italia" NON HA I SOURCE" né i diritti per modificare nulla... sembra assurdo ma è così, dato che il gioco appartiene alla Webzen Ymir Games e non alla "GameForce che fà solo da publisher".
Se ho errato in qualcosa vi prego di perdonarvi ma la storia al 99% è questa.
 
Risposta più semplice in assoluto "Metin2 Italia" NON HA I SOURCE" né i diritti per modificare nulla... sembra assurdo ma è così, dato che il gioco appartiene alla Webzen Ymir Games e non alla "GameForce che fà solo da publisher".
Se ho errato in qualcosa vi prego di perdonarvi ma la storia al 99% è questa.

Errato.


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Ok accetto la parola "Errato" ma... dare specifiche il perché sia errato grazie!
P.S ho fatto controlli e la cosa non mi risulta "ERRATA" cioè se metin2 italia vuole implementare dei PETI deve chiedere al produttore di implementarli.



Gameforge ha acquistato la licenza,non ha senso quello Che dici.


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Gameforge ha acquistato la licenza,non ha senso quello Che dici.


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
Fatti un favore guarda il video e cerca di capire!!! ha acquistato la licenza hai detto bene "licenza vuol dire vendere quel prodotto non modificarlo"...
Metin2Italia viene modificato sotto richiesta specifica al creatore che aggiunge implementazioni.
Non ha acquistato il 51% delle azioni e/o il diritto di modifica di tale applicazione...
P.S ho citato le AZIONI per puro esempio.
 
Ultima modifica:
Ma allora perche non l'ha fatto metin2 ita ??
La GF distribuisce unicamente, non so in che accordi siano con la casa produttrice per quanto riguarda lo sviluppo del software ma a naso direi che non hanno il "know how" necessario.
Alla fine si parla sempre di scelte strategiche:
  • probabilmente hanno accordi convenienti con gli sviluppatori Granny
  • cambiare motore grafico richiede una profonda conoscenza del gioco e lunghe fasi di testing, costa tempo e denaro
  • Unreal Engine non è gratis, chiede di pagare una % sui guadagni
  • imparare ad usare nuove librerie e nuovi software (da 0?) richiede tempo, il personale qualificato scarseggia
  • la casa che sviluppa Metin2 probabilmente sta lavorando ad altri progetti (o non ha un management adeguato e preparato ad affrontare in tempi accettabili le nuove sfide del web?)
Queste sono solo opinioni/possibilità, secondo voi sono verosimili?
 
La GF distribuisce unicamente, non so in che accordi siano con la casa produttrice per quanto riguarda lo sviluppo del software ma a naso direi che non hanno il "know how" necessario.
Alla fine si parla sempre di scelte strategiche:
  • probabilmente hanno accordi convenienti con gli sviluppatori Granny
  • cambiare motore grafico richiede una profonda conoscenza del gioco e lunghe fasi di testing, costa tempo e denaro
  • Unreal Engine non è gratis, chiede di pagare una % sui guadagni
  • imparare ad usare nuove librerie e nuovi software (da 0?) richiede tempo, il personale qualificato scarseggia
  • la casa che sviluppa Metin2 probabilmente sta lavorando ad altri progetti (o non ha un management adeguato e preparato ad affrontare in tempi accettabili le nuove sfide del web?)
Queste sono solo opinioni/possibilità, secondo voi sono verosimili?
può darsi
 
Solo per dirvi due cose, ci lavoro con UnrealEngine e semplicemente utilizzare i modelli di metin(che dovrete riskinnare) e utilizzarli su UE4 non va bene per niente.

Unreal Engine migliora un sacco i modelli ma cosa già testata quelli di metin fanno cagare lì quindi dovreste ricreare tutti i modelli da 0 in milioni di poligioni non quelle poche migliaia di cui sono composti quelli di metin.

Inoltre vi consiglio l'utilizzo di UE3 non so lato coding ma per la gestione degli shader e delle ombre a me è risultato molto più facile ed intuitivo.

I punti positivi sono:
-Con UE3/4 fare mappe belle ma davvero belle è di una facilità disarmante, basta utilizzare l'height delle mappe di metin2 per riavere le stesse(ovviamente unendo tutte le varie parti) e texturizzare ci vuole solo tempo ma non una abilità particolare.

-Potrete utilizzare un sacco di modelli di mob pg object building ti altri giochi con stesso motore grafico esempio(Bless, AoH, Tera, Lineage) che velocizzeranno la parte grafica.

-Se siete bravi col C++ bhè tanto di cappello le formule matematiche dietro metin si trovano facilmente nella guida e facilmente sono riscrivibili.

Buon lavoro
 
sarei molto felice di vederlo on smartphone, anche in maniera simile a vainglory per capirci (ovviamente escludendo il gameplay che dovrà rimanere metin °L°), solo che non essendo un programmatore mi chiedo se sia possibile (e quanto sia difficile) creare una "specie" di openworld su smartphone D:
 
L'idea è carina ma solo a pensarci non credo che si riuscirebbe ad avere una fluidità decente per giocare ad un MMORPG in generale su smartphone... Puoi fare i controlli fatti bene quanto ti pare ma comunque non mi convince.

Per quanto riguarda me lo sfrutterei, per esempio, quando lavoro. Faccio il negozio dal cell così che ogni tanto posso controllare se qualcuno scrive o se devo aggiornare qualcosa. Tuttavia esiste già una soluzione a questo dato che c'è Team Wiever che fa bene il suo lavoro.

Intanto comunque è da farsi, poi si vedrà l'utilizzo ahahah in bocca al lupo!
 
Ragazzi/e, dopo quasi un anno di lavoro siamo riusciti a fare questo:

Siamo alla fine della beta privata (test fatti dallo staff di new metin3), il server è già online, manca veramente poco.

Riassumendo, si tratta di una modalità di gioco nuova per new-metin3 ed il contesto server Metin in generale. Parliamo di un sistema di arene online 1vs1, 2vs2, 3vs3 all'interno delle quali i giocatori potranno sfidarsi per essere i migliori, vincere forzieri, carte rare e droppare oggetti preziosi. Le carte sono in pratica le abilità, in futuro saranno anche strutture e pet. Prima di iniziare la partita il giocatore dovrà scegliere 8 carte per formare un mazzo. Durante la partita si avranno in mano 4 carte a caso del mazzo, e ogni volta che si userà una carta della mano questa verrà rimessa nel mazzo e ne verrà pescata una nuova. Ci saranno a disposizione 4 eroi di 4 classi diverse e ogni eroe potrà usare qualunque carta, solo che alcune saranno più forti con una classe piuttosto che con un'altra. Il livello dell'account di gioco dipende dalle dalle partite vinte, mentre il livello dell'eroe dipende dai nemici uccisi in arena.
Si tratta di un lavoro originale prodotto dal sottoscritto usando il game engine Unity.
A breve vi giro altre novità e i link per i download su Windows (va anche su desktop) e Android.
Saluti,

Acqua
 
Buondì, ci siamo, l’app è già online su Play Store di Google e presto anche sul App Store di Apple.

Scaricatela, provatela, diteci cosa ne pensate perché la vostra opinione è importante: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.kiruru.rok

Potete giocare anche su Windows, vi basta scaricare il client ufficiale di New-Metin3: http://www.new-metin3.org/download


Inoltre, per chi di voi è admin di un dedicato ho una proposta: metto a disposizione, gratuitamente, RoK per un’integrazione nei vostri server. Come funziona? Semplice, come con new-metin3, gli account di RoK sono collegati con gli account di m3. Durante le battaglie in arena si possono droppare oggetti (di vostra scelta) direttamente nel magazzino del dedicato. La procedura è semplice e sicura (niente porte aperte nel db), per cui, se vi interessasse espandere la vostra base di utenza proponendo il vostro gioco su Android e iOS, che aspettate? Scrivetemi!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.