10 Promt dei comandi vs Power Shell

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve ragazzi vorrei sapere le differenze tra il cmd e la Power Shell di windows.
Grazie in Anticipo
Tutti due ambienti DOS. Cmd e creato con lo scopo del uso normale (hmm- aspetta, per uso casalingo) mentre Power Shell e creato per i professionisti di windows,specie pe coloro che gestiscono server.Per il resto nulla di che.
 
Tutti due ambienti DOS. Cmd e creato con lo scopo del uso normale (hmm- aspetta, per uso casalingo) mentre Power Shell e creato per i professionisti di windows,specie pe coloro che gestiscono server.Per il resto nulla di che.
Si possono fare più cose con PowerShell?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Si possono fare più cose con PowerShell?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ciao,

decisamente. Con powershell hai la possibilità di usare le cmdlets, una serie di scipt che eseguono funzioni accessibili solo tramite powershell. Se hai bisogno di una forma di automazione attraverso script, powershell arriva dove cmd non può.
 
  • Mi piace
Reazioni: Volatility
Diciamo che il powershell è il potenziamento del CMD. Sul command prompt puoi utilizzare comandi eseguibili come su powershell. La differenza tra questi due è appunto che powershell è soprattutto per i gestori di sistemi che devono eseguire script (e non comandi) automaticamente

Hacking Windows
 
Diciamo che il powershell è il potenziamento del CMD. Sul command prompt puoi utilizzare comandi eseguibili come su powershell. La differenza tra questi due è appunto che powershell è soprattutto per i gestori di sistemi che devono eseguire script (e non comandi) automaticamente

Hacking Windows
Grazie[emoji6]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Powershell è molto più sviluppata, implementa più funzionalità ed è utilizzata spesso da professionisti. CMD è più semplice ma implementa però meno funzionalità
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.