Regolamento interno sezione "Cryptomonete"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Valley

Super Moderatore
10 Aprile 2011
9,088
422
4,262
3,033
Ultima modifica:
REGOLAMENTO INTERNO SEZIONE
CRYPTOMONETE


Questo regolamento interno, in aggiunta al Regolamento di Inforge, è valido per la sezione "Cryptomonete" e per le relative sotto-sezioni.​




GENERALE

1) È vietato inserire reflink in altre discussioni salvo consenso dell'autore.

2) È vietato promuovere un servizio all’interno di una discussione riguardante un altro servizio.

3) Segnalate eventuali truffe, inserendo prove per passare subito all'eliminazione.

4) Segnalate quando un servizio non paga o smette di pagare, taggando un moderatore di sezione per poter così procedere alla chiusura del topic.

5) Quando ricevete un pagamento da un nuovo servizio postate il txid della transazione o uno screen del pagamento taggando un moderatore di sezione per poter così procedere all’aggiornamento del prefisso.

6) È consentito aprire un solo topic per servizio, eventuali doppi topic/copie verranno chiusi e cestinati. Utilizza la funzione cerca prima di aprire qualsiasi topic.
6.1) In caso un topic risulti inattivo da più di 3 settimane (o autore bannato) si è abilitati a chiedere ai moderatori di sezione la sostituzione del topic. Solo dopo autorizzazione da parte del moderatore sarà possibile scrivere un nuovo topic riguardo tale servizio.​
6.2) Per la sezione “Guadagnare BTC (Con investimento)” e la sua sotto-sezione “Servizi Monitorati” il tempo di inattività richiesto per richiedere la sostituzione è ridotto a 2 settimane.​
7) Per la sezione "Cryptomonete" è possibile aprire un topic di presentazione per ogni cryptovaluta. Questo se completo di informazioni può prendere il prefisso "Discussione Ufficiale".
7.1) Se un topic targato come "Discussione Ufficiale" comprende anche le informazioni per l'eventuale airdrop di tale moneta, eventuali altri topic che presentano solo l'airdrop verranno archiviati.​

8) È vietato promuovere più di un servizio in un unico topic.

9) È vietato presentare un servizio dove è obbligatorio investire senza effettuare realmente un deposito. È quindi obbligatorio postare uno screen della prova di deposito per tutti i servizi in cui è necessario depositare per guadagnare.

10) Le HYIP in stile cloud mining non vanno promosse come veri servizi cloud mining. È vietato scrivere titoli come "Nuovo cloud mining ecc." se si tratta di Ponzi.

11) È vietato promuovere un servizio tramite l'iscrizione via referral link attraverso un compenso in denaro o attraverso altri mezzi, che possano arrecare danno a chi promuove nel modo corretto il servizio o che infrangono il regolamento della promozione.





TOPIC
12) Il titolo della discussione deve essere chiaro, deve contenere all’inizio il nome del servizio, far capire chiaramente il metodo di guadagno e non deve contenere cifre indicative di profitto (es: 1000 satoshi al giorno, 0.01BTC al mese, ecc.).

13) Il contenuto del topic deve contenere tutte le informazioni generali del servizio, preferibilmente ma non necessariamente, seguendo questo schema:
  • Logo del servizio (Se disponibile)
  • Metodo di guadagno - Titolo servizio - Slogan
  • Ref-link/Banner/Istruzioni per la registrazione
  • Spiegazione del servizio
  • Payout e metodi di pagamento (Bitcoin, Litecoin, Bitcoin Classic, Ethereum, ecc..)
  • Prove di pagamento (Preferibilmente vostre)
  • Stima del guadagno
  • Consigli facoltativi per incrementare il guadagno (investimenti, strategie, bot, premium e quant'altro)
  • Considerazioni finali, ulteriori raccomandazioni/consigli.
14) È obbligatorio avvisare se si smette di utilizzare un servizio.

15) Non pubblicare metodi vietati dalla legge italiana.

16) È obbligatorio tenere aggiornato il proprio topic. Se non verrà tenuto aggiornato si applicano le regole 6.1 e 6.2.

17) Tutti i topic non a norma verranno spostati in archivio consentendo 14 giorni per apportare le dovute modifiche al topic; in caso avvenga chiedere lo spostamento al moderatore di sezione, in altro modo la discussione verrà chiusa ed editata.
17.1) Per tutti i topic con contenuto scarso/traduzione pessima verrà applicata questa pratica.​

18) Scegli la sezione che più si addice al topic; se posti in sezioni errate sarà a discrezione dei moderatori di sezione spostarle nella sezione corretta o in archivio.





SEZIONI

Per facilitare la scelta della sezione più appropriata qui sotto troverete un elenco delle sezioni con spiegazione dei topic che le riguardano.

Cryptomonete: sezione madre in cui non andranno presentazioni di servizi o metodi ma domande, problemi, e topic di argomentazione riguardanti tutte le cryptomonete tranne i bitcoin.

Bitcoin: sezione madre in cui non andranno presentazioni di servizi o metodi ma domande, problemi, e topic di argomentazione riguardanti solamente i bitcoin.​
Guadagnare BTC (Senza investimento): sezione contenente tutti i metodi per procurarsi bitcoin senza dover investire.​
Guadagnare BTC (Con investimento): sezione contenente tutti i metodi per procurarsi bitcoin che richiedono un'investimento.​

Mining & Cloud Mining: sezione contenente tutti i servizi di cloud mining e le discussioni riguardanti il mining di cryptomonete.​
Altre cryptomonete: contenente tutti i metodi per procurasi le altre cryptovalute.​

Archivio Cryptomonete: sezione di sola consultazione (cestino), poterete trovare tutti i siti scam, le truffe e metodi non più funzionanti così da starci lontano.​




Il Regolamento è in costante aggiornamento al fine di garantirvi la migliore esperienza di navigazione sulla community.

Lo Staff di Inforge.net può, a seconda dei casi, prendere provvedimenti / azioni diverse da quanto presentato sopra.

Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.
 
  • Mi piace
Reazioni: Vegas ฿
Aggiunta regola numero 5:
5) Le HYIP in stile cloud mining non vanno promosse come veri servizi cloud mining. È vietato scrivere titoli come "Nuovo cloud mining ecc." se si tratta di Ponzi.
 
Aggiornamento 13/07/2018

7) Per la sezione "Cryptomonete" è possibile aprire un topic di presentazione per ogni cryptovaluta. Questo se completo di informazioni può prendere il prefisso "Discussione Ufficiale".
7.1) Se un topic targato come "Discussione Ufficiale" comprende anche le informazioni per l'eventuale airdrop di tale moneta, eventuali altri topic che presentano solo l'airdrop verranno archiviati.

11) È vietato promuovere un servizio tramite l'iscrizione via referral link attraverso un compenso in denaro o attraverso altri mezzi, che possano arrecare danno a chi promuove nel modo corretto il servizio o che infrangono il regolamento della promozione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.