Unmantained Design Python [RELEASE]Code for New Taskbar >>By K3aX & Ikarus_

Una guida contrassegnata come Unmantained contiene informazioni su un argomento obsoleto, non più utile o files non aggiornati da parte del creatore.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ikarus_

Utente Emerald
8 Settembre 2012
1,050
23
587
446
Ultima modifica:
Salve Community di Inforge,
Come promesso dalla mia collega @K3aX eccovi qui il codice di questa taskbar rilasciata free.

concept.jpg



Si tratta di una Taskbar pensata interamente da noi.
E' un lavoro realizzato appositamente allo scopo di acquisire un minimo di fiducia da parte vostra nei nostri confronti.

Spero che se in futuro qualcuno di voi dovesse avere bisogno di lavori riguardanti parti qualunque della GUI del client (ma in generale qualsiasi lavoro di grafica e di programmazione python/c++) ci terrá in considerazione.

In questo thread verrà rilasciata solo il CODICE della taskbar.
Per chi non avesse ancora visto , la mia collega ha già rilasciato la grafica qui

Il Codice è scritto con un English Dictionary poichè è nostra intenzione pubblicare la taskbar anche all'estero.
Anche le indicazioni di montaggio del codice sono in Inglese , ma non credo che ci siano problemi per parole così semplici.
Non rilascio i file "pappa pronta" perché altrimenti farei solo strage di novellini che sostituiscono file a caso.

Consiglio di Editare i file inserendo il mio codice con un editor efficace per il Python (io uso Notepad++) , poichè il Python è un linguaggio che si basa molto sull'indentatura delle righe ed è quindi impossibile riuscire a scriverlo usando un editor come "blocco note".

I Like sono l’unico modo che ha la community per “ringraziare” le persone che spendono proprio tempo per una release free.
I meriti relativi alla grafica sono totalmente da attribuire a @K3aX , mentre il codice è stato interamente scritto da @Ikarus_

Vi chiediamo infine di rispettare i crediti nel caso venga postata altrove , e se non è troppo disturbo , di non rimuovere le firme in lato destro della taskbar.


----EDIT
Ho cambiato il file in Downlaod , ho sistemato un errore di battitura e vi ho messo un file mancante.
Chiedo venia per la svista :)
Grazie ad utenti di community estere mi sono stati segnalati questi errori.
Sappiate che sono disponibile per qualunque problema.
DOWNLOAD CODICE

Per contattarci:

home_skype.png

@Ikarus_: Enrico.palese
@K3aX: K3axgraphics

 
Ultima modifica da un moderatore:
Noterete delle aggiunte nel codice relativamente inutili a riguardo di un immagine "nera" opaca che viene semplicemente "chiusa" alla vista , e che è presente nell'update della taskbar.
E' solo una preparazione del codice riguardo il problema della chat (che viene coperta dalla bolla exp).
Quando riesco ad avere mezzora libera vi mando la porzione di codice che manca , come aggiornamento della discussione.

Ho cambiato il file in Downlaod , ho sistemato un errore di battitura e vi ho messo un file mancante.
Chiedo venia per la svista
:)
Grazie ad utenti di community estere mi sono stati segnalati questi errori.
Sappiate che sono disponibile per qualunque problema.
 
Ho cambiato il file in Downlaod , ho sistemato un errore di battitura e vi ho messo un file mancante.
Chiedo venia per la svista
:)
Grazie ad utenti di community estere mi sono stati segnalati questi errori.
Sappiate che sono disponibile per qualunque problema.
Vorrei sapere se con il tempo pubblicherete un'intera grafica che richiami la taskbar. Più che altro perché altrimenti, totalmente inutile da integrare all'interno di un Client senza. Poi se è un modo soltanto per fare sponsorizzazione, va benissimo così.
 
Vorrei sapere se con il tempo pubblicherete un'intera grafica che richiami la taskbar. Più che altro perché altrimenti, totalmente inutile da integrare all'interno di un Client senza. Poi se è un modo soltanto per fare sponsorizzazione, va benissimo così.

Dubito sinceramente che rilascerò codice dell'intera interfaccia client riscritta.
Ma magari se ne abbiamo tempo (e voglia:asd:) potremmo rilasciare dei file grafici che modificano solo la grafica della GUI (che gira con codice original di metin2).

Comunque come abbiamo scritto nel post , questa release era per lasciare un marchio in questa sezione.
Siamo stati onesti a scrivere apertamente che è per sponsorizzarci, infatti tutte queste paranoie che ho letto nell'altra discussione mi lasciano perplesso.(non dico da parte tua ma altrui)
 
Dubito sinceramente che rilascerò codice dell'intera interfaccia client riscritta.
Ma magari se ne abbiamo tempo (e voglia:asd:) potremmo rilasciare dei file grafici che modificano solo la grafica della GUI (che gira con codice original di metin2).

Comunque come abbiamo scritto nel post , questa release era per lasciare un marchio in questa sezione.
Siamo stati onesti a scrivere apertamente che è per sponsorizzarci, infatti tutte queste paranoie che ho letto nell'altra discussione mi lasciano perplesso.(non dico da parte tua ma altrui)
Capisco perfettamente, va bene :)
 
il code in inglese mi spaventa, ma a chi piace fare cosi va bene, ma come mai la scelta di tutti quei .tga invece dei .sub?
 
e allora dubito che vengo da voi a comprare qualcosa in quanto fate tutto veloce per le "tempistiche", iniziate a farvi conoscere male, mi spiace.
È un lavoro free released , è già molto aver perso 2 giorni.
Ipocrisia mode on.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Penso sia ovvio che se una persona paga, alla fine non si ritroverà un lavoro fatto di fretta e poco curato, il tuo commento non ha molto senso.. dato che è una sottospecie di "regalo" che abbiamo voluto fare io stessa non ho voluto perdere giorni e giorni, con questo non dico che la grafica l'ho fatta tanto per farla, solo che non mi sono impegnata al 100% e ripeto: perchè come detto da Ikarus è free, di sicuro se in cambio si ha una ricompensa, qualsiasi essere umano di questo pianeta mette il meglio di se
 
i vostri commenti non hanno senso, se dite che volete farvi conoscere e svolgete lavori a pagamento, io "futuro cliente" devo vedere come lavorate e come sto vedendo quello che avete postato beh...mi fa cagare, quindi poracci quelli che vengono da voi, quando vedo una cosa migliore possiamo vedere, pivellini di metin2... basta andare ot ciaone.
 
Non perdo nemmeno tempo a risponderti seriamente.
Non mi interessa la tua opinione

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
@Agator95 non fare la ragazzina acida (<3), apprezza lo "sforzo". Non vedo tanta gente che, al fine di pubblicizzarsi, mette una release free.

Anyway ottima taskbar, almeno non è qualcosa di visto e rivisto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ikarus_
Ultima modifica:
Allora, per quanto riconosca il vostro sforzo vorrei poter fare delle critiche costruttive.

Per quanto riguarda la costruzione della UI vi consiglio SEMPRE di guardare qualche esempio online, ce ne sono tanti, e gli attuali cercano di fare in modo che essa occupi il meno spazio possibile per poter dare più visione possibile del gioco, quindi cercate di evitare "pallini fuori posto" oppure "ghirigori che vanno verso l'esterno perché purtroppo in game non renderanno mai bene (e questo ve lo dico dopo anni d'esperienza nel campo).

La "palla nel mezzo" fa in modo che se l'utente vuole scrivere un messaggio più lungo del normale non riesce vederci dietro e non credo che la vostra text-box cominci al di sopra di quest'ultima, perché se si è una idea per nulla ottima.

Cerca di utilizzare colori più spenti e texture che magari ricordino il mondo orientale e non l'occidentale, una gui del genere esposta ad un player può risultare MOLTO pesante (perché se vuoi avere poi un riscontro nel resto della UI dovrai utilizzare quella texture legno ovunque, in più anche quei ghirigori che a lungo andare, do la mia parola, daranno molto fastidio), un esempio perfetto di GUI che può avere solo qualche difetto è quella di King sora, Illunima per la precisione

b1UNf.png


Questa è la GUI alla quale vi consiglierei di attenervi malgrado ci siano alcune cose da correggere, a partire dalla taskbar esagerata.

Cercate di rendere il vostro prodotto il più consono possibile al contesto e allo stesso tempo pensate all'utente che dovrà utilizzarlo, il quale, se ne fregherà della bellezza (nel caso che lo sia) se la praticità non c'è.

----

P.S. E attenzione, le marginature sono più o meno tutte sballate, questo per colpa dell'utilizzo di figure curvilinee come contenitori
 
Allora, per quanto riconosca il vostro sforzo vorrei poter fare delle critiche costruttive.

Per quanto riguarda la costruzione della UI vi consiglio SEMPRE di guardare qualche esempio online, ce ne sono tanti, e gli attuali cercano di fare in modo che essa occupi il meno spazio possibile per poter dare più visione possibile del gioco, quindi cercate di evitare "pallini fuori posto" oppure "ghirigori che vanno verso l'esterno perché purtroppo in game non renderanno mai bene (e questo ve lo dico dopo anni d'esperienza nel campo).

La "palla nel mezzo" fa in modo che se l'utente vuole scrivere un messaggio più lungo del normale non riesce vederci dietro e non credo che la vostra text-box cominci al di sopra di quest'ultima, perché se si è una idea per nulla ottima.

Cerca di utilizzare colori più spenti e texture che magari ricordino il mondo orientale e non l'occidentale, una gui del genere esposta ad un player può risultare MOLTO pesante (perché se vuoi avere poi un riscontro nel resto della UI dovrai utilizzare quella texture legno ovunque, in più anche quei ghirigori che a lungo andare, do la mia parola, daranno molto fastidio), un esempio perfetto di GUI che può avere solo qualche difetto è quella di King sora, Illunima per la precisione

b1UNf.png


Questa è la GUI alla quale vi consiglierei di attenervi malgrado ci siano alcune cose da correggere, a partire dalla taskbar esagerata.

Cercate di rendere il vostro prodotto il più consono possibile al contesto e allo stesso tempo pensate all'utente che dovrà utilizzarlo, il quale, se ne fregherà della bellezza (nel caso che lo sia) se la praticità non c'è.
Ti ringrazio per la critica costruttiva.

Ci tengo a farti notare che nella nostra task ci sono 2 parti di illumina.
Quindi la conosciamo bene , anche perché nel mio progetto ancora in costruzione abbiamo usato proprio illumina come base per la GUI.
Ne ho scritto il codice e K3aX ne ha modificato la grafica.

Siamo consapevoli che i colori risultano a parer di molti , troppo accesi ma abbiamo anche avuto richieste da parte di alcuni di aumentarne la saturazione.
Quindi a parer mio è solo questione di gusti.

I "ghirigori" ci stanno a parer mio su una taskbar , non vanno messi su ogni cavolo di finestra ovviamente altrimenti risulta davvero fastidioso.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Ti ringrazio per la critica costruttiva.

Ci tengo a farti notare che nella nostra task ci sono 2 parti di illumina.
Quindi la conosciamo bene , anche perché nel mio progetto ancora in costruzione abbiamo usato proprio illumina come base per la GUI.
Ne ho scritto il codice e K3aX ne ha modificato la grafica.

Siamo consapevoli che i colori risultano a parer di molti , troppo accesi ma abbiamo anche avuto richieste da parte di alcuni di aumentarne la saturazione.
Quindi a parer mio è solo questione di gusti.

I "ghirigori" ci stanno a parer mio su una taskbar , non vanno messi su ogni cavolo di finestra ovviamente altrimenti risulta davvero fastidioso.

Si ma, non usate i bottoni di illumina su un lavoro vostro D:
 
Si ma, non usate i bottoni di illumina su un lavoro vostro D:
Non mi pare sia vietato.
È stato molto apprezzato oltre tutto.
Chi paga riceve tutto "fresh" ed ad uso esclusivo , ma in un free released non c'è troppo da perder tempo.
Se k3ax ha fatto tutto il resto di sua mano , pensi davvero non sappia fare 5 bottoni 10 x 10? :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Non mi pare sia vietato.
È stato molto apprezzato oltre tutto.
Chi paga riceve tutto "fresh" ed ad uso esclusivo , ma in un free released non c'è troppo da perder tempo.
Se k3ax ha fatto tutto il resto di sua mano , pensi davvero non sappia fare 5 bottoni 10 x 10? :)

Guarda, alle volte fare dei bottoni 10x10 può risultare più difficile di quel che credi, su quei bottoni ci sono una sovrapposizione di minimo 5 layer... E sto esagerando.
Conosco lei, o per lo meno la conosco in ambito grafico
Ho visto qualche suo lavoro sulla sezione grafica inforge e c'è sempre il problema del fatto che la saturazione è tanto alta e in alcune parti esagera con l'effettistica... Perdipiù non so qual cliente voglia la saturazione così alta ma probabilmente avrà la percezione dei colori simile a quella di un cane.

Ora, i miei consigli son questi, poi fate ciò che credete :)
 
Guarda, alle volte fare dei bottoni 10x10 può risultare più difficile di quel che credi, su quei bottoni ci sono una sovrapposizione di minimo 5 layer... E sto esagerando.
Conosco lei, o per lo meno la conosco in ambito grafico
Ho visto qualche suo lavoro sulla sezione grafica inforge e c'è sempre il problema del fatto che la saturazione è tanto alta e in alcune parti esagera con l'effettistica... Perdipiù non so qual cliente voglia la saturazione così alta ma probabilmente avrà la percezione dei colori simile a quella di un cane.

Ora, i miei consigli son questi, poi fate ciò che credete :)
Ovvio si , trall'altro ho risposto io che sono responsabile solo del codice perché questa è la discussione relativa al codice.
Ora la tagghiamo che magari risponde anche la diretta interessata @K3aX

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non ho voglia di fare i super discorsi adesso, l'ho detto e l'ho ripetuto che non mi sono mai reputata una grafica professionista, a me piace e lo faccio, nessuno è costretto a comprare/usare i miei lavori, ne ho fatti alcuni in questo periodo e ci sono stati dei clienti a cui sono piaciuti e ad altri che prima di accontentarli mi son tolta l'anima, per me è solo questione di gusti in certi casi, poi chiaro se ho usato colori che spaccano gli occhi, o font/immagini illeggibili la colpa è ovviamente mia, non sono ai livelli di tanta altra gente, ma rispetto a un paio di mesi fa io stessa ho confrontato lavori vecchi con quelli nuovi, in alcune cose sono migliorata ma c'è tanto da imparare, stop

Comunque, ho letto adesso il commento precedente @Hiko
La taskbar di king sora è spettacolare, inizialmente volevo prendere quelle forme, poi ho deciso di fare un pò di testa mia, per i bottoni semplicemente li trovavo semplici e belli e ho voluto mettere direttamente quelli perchè ci stavano bene.
Del resto ti ringrazio per aver commentato
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.