VB [Release] Minecraft Tools - Guida interattiva a Minecraft

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Disactive

Utente Electrum
24 Giugno 2011
212
13
72
128
Ultima modifica:
Versione2.0 - Visualizza il ChangeLog
Dimensione2,5 MB
Lingue
it.png
Supporto TecnicoLink al forum di supporto
DownloadDownload


Utilissimo software-guida per il videogioco di creatività e ingegno "Minecraft". Contiene varie guide e indicazioni su come: fabbricare oggetti, creare pozioni, usare la fornace per cuocere cibi e vari materiali, creare un server di gioco, ecc. La sezione incantamenti contiene un traduttore dei simboli degli incantesimi indispensabile per conoscere l'incantesimo che si farà sull'oggetto.
Grazie alla funzione di ricerca troveremo subito gli oggetti che ci interessano nelle varie sezioni, basta cominciare a digitare che compaiono già i suggerimenti degli oggetti caricati.
Minecraft Tools è dotato di un generatore di seed per le nostre mappe, per aiutare il giocatore a generare nuove mappe. I seed vengono generati premendo sul bottone a con raffigurato de dadi, nella sezione "Server".
E' stata aggiunta anche la possibilità di creare e salvare degli Achievement inserendo l'immagine di un oggetto o mob e ovviamente il testo personalizzato!
Per i meno esperti invece, è stata inserita la sezione "Guide" dove saranno pubblicate guide indispensabili per godersi al meglio questo fantastico gioco.

Feature principali:

  • Guida al crafting
  • Guida alla fornace
  • Guida alle pozioni
  • Guida agli incantamenti + traduttore incantesimi
  • Creazione e gestione server
  • Generatore casuale seed (personalizzabile)
  • Creazione Achievement personalizzati
  • Guide in generale
  • e molto altro...

Screenshots:

mt1.png



Altri Screenshots:
mt2.png

mt3.png

mt4.png

mt5.png

mt6.png

mt7.png

mt8.png
Come ogni software Disactive, contiene anche una funzione di controllo aggiornamenti, e ogni qualvolta verranno rilasciati aggiornamenti, questo si auto-installerà. Naturalmente sarà l’utente a decidere se effettuare o meno l’upgrade.
Per chi volesse aiutare nello sviluppo, può sempre contattarmi, anche per riportare bug, semplici suggerimenti o altro.

Changelog:
- Codice totalmente riscritto
- Migrlioramenti all'interfaccia grafica
- Sezione "Server"ultimata
- Sezioni "Incantamenti", "Guide" e "About" migliorate
- Le impostazioni del software sono state potenzialmente migliorate
- Eliminata la funzione per installare TexturePack
- Funzione "Generatore Seed" spostata nella scheda "Server"
- Possibilità di creare Archievement personalizzati
- MT avvertirà quando ci sarà una nuova versione per le risorse
- Corretto il bug che impediva di salvare le impostazioni del programma e il file "Seed.dat" se non si è amministratore della machina in uso
- Corretti altri bug minori e migliorate le funzioni esistenti

Per qualsiasi "anomalia" o bug del software sopra citato, non esitate a contattarmi fornendomi la maggior quantità di dettagli possibili, così che io posso correggerli e migliorare il software.

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License
 
  • Mi piace
Reazioni: Yurik94
open.JPG


All' avvio (la prima volta). Ci sono anche alcune instabilità ma minime...

è simpatico ma è anche molto semplice da creare... però comunque buon lavoro, il traduttore incantesimi mi serviva :D
 
all'avvio (la prima volta) scarica l'eseguibile che server per aggiornarlo, controlla l'ultima versione, scarica le risorse aggiornate e installa quest'ultime. le instabilità possono essere causate dalla rete o dalla velocità del pc. comunque sto cercando di mettere tutto in un il più "silenzioso" possibile, così da non dar "fastidio" all'avvio. ;)
 
La versione è l' ultima... comunque l' ha dato al primo avvio. Per le instabilità proprio per la velocità del pc non credo :D, ci saranno alcuni bug di codice ma comunque come ti dicevo sono minime. Per il resto bel programma :)
 
più che bug, sono codici scritti "di fretta" piano piano li miglioro, ma alcuni DEVONO rimanere tali, per mantenere l'uniformità con gli altri miei software. purtroppo minecraft tools, ha molte funzioni che partono all'avvio, come quelle descritte prima, il controllo dell'esistenza e dell'integità di due dll, il richiamo delle funzioni di queste due dll, e una contiene tutto l'inventario. quindi, a meno chè tu non abbia un intel i7 2670QM a 64bit noterai queste instabilità che io non vedo ma posso immaginare.
comunque, se mi dici in dettaglio, dove e come accadono, le risolvo sicuramente e saranno disponibili nella prossima versione. :)
 
Ho un i5-2500k... Comunque capitano spesso nella selezione del craft, sballano un po le Listbox e qualche volta l' immagine risulta errata, poi se riprovo esce quella giusta o.o... Appena ne trovo altri ti faccio sapere.
 
ho provato ora con 4 pc, solo su uno di essi all'inizio fa uno sfarfallio, ma dipende dal fatto che aggiorna le risorse e il processo di aggiornamento è:
-download
-cancella esistenti
-installa nuove
e nel frattempo che cancella e installa, capita che il programma va a leggere l'immagine, ma non la trova ed esce l'immagine del creeper con errore 404 (molto carina aggiungerei)

sto lavorando a un metodo diverso ma non me ne vengono in mente altri... penso che comunque debba rimanere in questo modo, così da evitare risorse non aggiornate, a scapito di uno sfarfallio all'inizio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.