Unmantained Design [RELEASE] New Taskbar »By K3aX & Ikarus_

Una guida contrassegnata come Unmantained contiene informazioni su un argomento obsoleto, non più utile o files non aggiornati da parte del creatore.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

K3aX

Utente Silver
12 Maggio 2015
53
10
37
69
Ultima modifica:
Salve Community di Inforge,
Siamo qui oggi per regalarvi un lavoro sul quale abbiamo lavorato per alcuni giorni (insieme al programmatore Ikarus).

concept.jpg



Si tratta di una Taskbar pensata interamente da noi.
E' un lavoro realizzato appositamente allo scopo di acquisire un minimo di fiducia da parte vostra nei nostri confronti.

Spero che se in futuro qualcuno di voi dovesse avere bisogno di lavori riguardanti parti qualunque della GUI del client (ma in generale qualsiasi lavoro di grafica e di programmazione python/c++) ci tenga in considerazione.

In questo thread verrà rilasciata solo la parte GRAFICA della taskbar (tutte le immagini necessarie).
Qui troverete la discussione di Ikarus_ con il codice da scaricare

I
Like e Rep sono l’unico modo che ha la community per “ringraziare” le persone che spendono proprio tempo per una release free.
I meriti relativi alla grafica sono totalmente da attribuire a @K3aX , mentre il codice è stato interamente scritto da @Ikarus_

Vi chiediamo infine di rispettare i crediti nel caso venga postata altrove , e se non è troppo disturbo , di non rimuovere le firme in lato destro della taskbar.

DOWNLOAD GRAFICA

Per contattarci:
home_skype.png

@Ikarus_: Enrico.palese
@K3aX: K3axgraphics
 
Ultima modifica:
Bhe potrei zittirti in una valanga di modi.
Ma mi limito ad un "nessuno ti obbliga ad usarlo".

Che sia una sponsor lo trovi ben scritto nel post.
Quindi se hai finito di spegnere entusiasmo altrui, puoi anche stare zitto ora.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Non è detto che debba piacere a tutti, ma essere offensivo è comunque un po da maleducati, le critiche ci stanno sempre, ma devono avere un senso.. almeno spiega quello che dici
 
L'idea di sponsorizzarsi non è neanche cattiva. Oltretutto, se si mette in conto che la risorsa è totalmente gratis non ha senso esprimere giudizi tali. Personalmente, a livello grafico non credo onestamente che sia di buon livello, ma ragazzi di cosa vogliamo lamentarci? Chi è che regala materiale professionale? Nessuno. Di questi tempi poi, neanche materiale scadente. Per cui, complimenti davvero.
 
So bene che la grafica non è il massimo per essere una taskbar, ma ho voluto fare una cosa semplice, è la prima che io abbia mai fatto e sto cercando di migliorare pian piano, ovviamente mi spiace che non ti sia piaciuta ma apprezzo la sincerità, le critiche vanno bene
 
So bene che la grafica non è il massimo per essere una taskbar, ma ho voluto fare una cosa semplice, è la prima che io abbia mai fatto e sto cercando di migliorare pian piano, ovviamente mi spiace che non ti sia piaciuta ma apprezzo la sincerità, le critiche vanno bene

Ma anche se ne avessi fatta una migliore di questa, non vedo il motivo per cui tu avessi dovuto pubblicarla gratuitamente. In questa community nessuno fa niente per nessuno neanche gratuitamente, per cui se vogliamo non è neanche una critica la mia. Anzi, è un elogio per aver pubblicato. Poi pian piano si migliora questo è normale. Magari potresti aprire un thread dove ci aggiorni con i tuoi lavori, sempre un modo per sponsorizzarti/arvi ovviamente senza pubblicare file .psd e codici. Piccole anteprime andrebbero bene. Continuate così :)
 
  • Mi piace
Reazioni: K3aX
Ma anche se ne avessi fatta una migliore di questa, non vedo il motivo per cui tu avessi dovuto pubblicarla gratuitamente. In questa community nessuno fa niente per nessuno neanche gratuitamente, per cui se vogliamo non è neanche una critica la mia. Anzi, è un elogio per aver pubblicato. Poi pian piano si migliora questo è normale. Magari potresti aprire un thread dove ci aggiorni con i tuoi lavori, sempre un modo per sponsorizzarti/arvi ovviamente senza pubblicare file .psd e codici. Piccole anteprime andrebbero bene. Continuate così :)
Grazie ;)
Comunque meglio specificare che abbiamo perso solo 2 giorni per far grafica e codice.
Quindi sicuramente non sono entrambi nemmeno il 30% di quel che sappiamo fare.
Ma abbiamo ritenuto di poterla rilasciare anche cosi perché è comunque molto superiore alla qualità media delle release free.
(Almeno a parer mio)
 
Ho visto materiale a pagamento decisamente peggiore, come inizio non è male, avrete tempo di imparare e migliorare, sicuramente meglio voi che gestori di pseudo-server che commentano qui e che si definivano 'miglior shard internanzionale' prima ancora di aprire.
 
  • Mi piace
Reazioni: K3aX e Ikarus_
E' una risorsa discreta, contando che è free ed è anche corredata di codice.

Cosa mi piace e cosa non mi piace:
Non mi piace il colore e la texture "legnosa" generale, probabilmente con un colore più chiaro, sarebbe stata più godibile (?)
Non apprezzo particolarmente il colore dell'exp della sfera al centro, sembra (senza offesa, è la cosa che più mi permette di spiegarmi al meglio) Aranciata Fanta, anchè qui, forse qualche punto di colore più scuro, avrebbe risolto il ""problema""
Sbaglio o manca la barra degli AP? Non gioco da un po' a Metin, l'hanno tolta? http://wiki.metin2.it/index.php/AP
o magari l'hai abolita volontariamente.

Apprezzo molto l'utilizzo di alcuni elementi della "Illumina GUI di King_sora" come ad esempio il
btn_attacknormal_01_normal
oppure
btn_characterinfo_01_normal
sempre apprezzato l'utilizzo di elementi della "Illumina GUI"

Mi piace parecchio quel mezzo arco creato con 9 sfere, è originale.
Ottima l'illusione di profondità nella sfera centrale, un po' meno negli slot.

In conclusione, buona release, probabilmente qualche server la userà
 
  • Mi piace
Reazioni: K3aX e Ikarus_
E' una risorsa discreta, contando che è free ed è anche corredata di codice.

Aranciata Fanta, anchè qui, forse qualche punto di colore più scuro, avrebbe risolto il ""problema""
Sbaglio o manca la barra degli AP? Non gioco da un po' a Metin, l'hanno tolta? http://wiki.metin2.it/index.php/AP
o magari l'hai abolita volontariamente.

In conclusione, buona release, probabilmente qualche server la userà

Grazie per il commento , questo è fare una critica.
Magari spiega come hai fatto in PM al tizio del primo commento.:asd:

La barra degli AP , volontariamente rimossa.
Se qualcuno la richiede magari possiamo rilasciarla come update della release.

Per il colore della bolla exp , credo che il giallo sia l'unico colore che abbia senso mettere , dato il colore giallo delle "sferette" di exp che escono da un mob per poi essere "assorbite" dal player.

Ovviamente si può cambiare anche il colore di queste sferette e quindi il problema non si pone , se qualcuno vuole cambiare il colore della bolla , non è certo difficile sovrapporre il colore.
L'immagine che da il "giallo" è un immagine separata dal resto quindi facilmente modificabile.

Ps : non so se si capisce che la bolla exp è animata con le bollicine che salgono.
 
  • Mi piace
Reazioni: Thedanielx
bel lavoro complimenti davvero se il colore legnoso si potesse fare uguale ma rosso sangue l'immagine dei pg cambia e ci fosse la barra della stamina gli cambierei il colore dell'exp e dividerei quell'ampolla in 4 inscurendo un pò e la utilizzerei nel mio server non è eccelsa ma nel complesso è carina mi piace una buona base su cui lavorare perchè secondo me non abbastanza completa
 
  • Mi piace
Reazioni: K3aX
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.