Discussione Retroserver sinonimo di retroscena?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Malik #

Utente Gold
6 Marzo 2017
588
4
461
253
Ultima modifica:
PREMESSA: Lo scopo di questo thread trascende totalmente dal voler muovere qualsiasi tipo di accusa personale o entrare in casi particolari quali situazioni accadute in passato, precedenti o azioni compiute da qualcuno. Lo scopo del post, invece, spazia unicamente sulla generalità della situazione della community italiana odierna, adottando il caso particolare come unico punto di partenza del discorso e non come finalità di esso. Pertanto, prego a chiunque di evitare di nominare in questo topic qualsiasi utente di inforge, gruppo o qualsiasi server che, nella discrezione dell'utente, possa essere coinvolto o anche lontanamente partecipe a qualche (come riporta il titolo del thread) tipo di retroscena. Chiedo dunque a chiunque volesse commentare di attenersi a questi principi e di non scaturire flame costringendo i moderatori a chiudere la discussione.

La giornata di ieri è stata piuttosto movimentata, sono stati creati vari topic e soprattutto molti pareri riguardo a tre situazioni in particolare verificatesi ieri e nei giorni scorsi:

- Riapertrua di un server "storico" da parte di un nuovo staff
- Riapertura di un progetto chiuso da poco per colpe e accuse reciproche
- Retroscena "pubblicitario" legato ad un retroserver

Per quanto riguarda i primi due punti posso affermare che si è discusso in maniera esaustiva nei rispettivi topic. Stesso discorso non può essere fatto per l'ultimo punto, essendo stato prontamente arginato e rimosso dalla discussione (giustamente, aggiungerei) dai moderatori.
Nonostante ciò, il contenuto di quei commenti espressi sulla discussione di un server attualmente in progettazione sono stati letti da vari utenti (me compreso) e riportano sostanzialmente di un famoso e conosciuto utente di inforge e in generale dei privati di Metin2 in Italia, che a fronte del suo grande seguito tramite i suoi canali di comunicazione avrebbe, secondo i commenti, ricevuto dei pagamenti in denaro da parte di vari server attualmente aperti o in fase di progettazione per diffamare o, in un certo senso, screditare agli occhi della community il server in questione, riportando una storia (probabilmente inventata) di ex staffer di quel server che vogliano trarre profitto da esso e, in aggiunta, invitando l'utenza a non votare tale server al contest aperto a partire da ieri premiante il miglior progetto attualmente in lavorazione.
Va in ogni caso chiarito che il contenuto dei commenti scritti e rimossi ieri sera potrebbe benissimo essere falso o non verificato, quindi a rigor di quanto scritto nella premessa e a rigor di questo motivo invito tutti a non fare alcun tipo di nome né delle persone né dei server coinvolti, dato che non è assolutamente mia intenzione portare a diffamazione qualcuno soprattutto se poi esso dovesse rivelarsi assolutamente privo di colpa.

Qual è dunque lo scopo del topic? Lo scopo del topic è ottenere da parte di chi commenterà un parere, riscontro o semplice opinione riguardo a quella che può essere (in questo ambito) la situazione odierna nella community e inoltre, se quanto affermato sopra corrisponda al vero, quanto peso e soprattutto verità può avere la pubblicità e la considerazione di un server quando ci si trova di fronte a pagamenti in denaro per pubblicizzare o, ancor peggio, diffamare il server stesso? Credete che ormai un server possa costruirsi una reputazione presentando un qualcosa di unico e qualitativo o unicamente pagando qualcuno per pubblicizzarsi e/o screditare server concorrenti? E quale delle due condizioni influenza maggiormente l'impatto sulla community?
Ultima domanda in particolare per i moderatori di inforge, nel caso volessero esprimersi: arrivati a questo punto (sempre ipotizzando la validità di quanto accaduto) quanto senso avrebbe continuare a proporre contest per i server dato che la questione multiaccount sembra essere l'ultimo dei problemi? E quali potrebbero essere valutazioni alternative per stabilire la validità di un server agli occhi degli utenti?

Invito, dunque, chiunque voglia ad esprimere un suo commento rispettando totalmente e senza eccezioni quanto scritto in precedenza. Attendo tutti i vostri pareri.
 
  • Mi piace
Reazioni: Oblivion
Soluzioni non ce ne sono. Siamo tutti dietro un pc e la traccianilita per individuare certi pagliacci ce l hai fino a un certo punto. Purtroppo sta nella "furbizia" dei player shop patiti che devono individuare per conto loro il server in cui vale la pena effettuare una donazione.
Anche perché apriranno server spazzatura sempre finché ci saranno quelli che shoppano anche
su tetris.
Spero di aver centrato l argomento perché di mattinata è leggendo tutta sta roba mi potrei esser perso ahaha.
 
  • Mi piace
Reazioni: ProBuffer
PREMESSA: Lo scopo di questo thread trascende totalmente dal voler muovere qualsiasi tipo di accusa personale o entrare in casi particolari quali situazioni accadute in passato, precedenti o azioni compiute da qualcuno. Lo scopo del post, invece, spazia unicamente sulla generalità della situazione della community italiana odierna, adottando il caso particolare come unico punto di partenza del discorso e non come finalità di esso. Pertanto, prego a chiunque di evitare di nominare in questo topic qualsiasi utente di inforge, gruppo o qualsiasi server che, nella discrezione dell'utente, possa essere coinvolto o anche lontanamente partecipe a qualche (come riporta il titolo del thread) tipo di retroscena. Chiedo dunque a chiunque volesse commentare di attenersi a questi principi e di non scaturire flame costringendo i moderatori a chiudere la discussione.

La giornata di ieri è stata piuttosto movimentata, sono stati creati vari topic e soprattutto molti pareri riguardo a tre situazioni in particolare verificatesi ieri e nei giorni scorsi:

- Riapertrua di un server "storico" da parte di un nuovo staff
- Riapertura di un progetto chiuso da poco per colpe e accuse reciproche
- Retroscena "pubblicitario" legato ad un retroserver

Per quanto riguarda i primi due punti posso affermare che si è discusso in maniera esaustiva nei rispettivi topic. Stesso discorso non può essere fatto per l'ultimo punto, essendo stato prontamente arginato e rimosso dalla discussione (giustamente, aggiungerei) dai moderatori.
Nonostante ciò, il contenuto di quei commenti espressi sulla discussione di un server attualmente in progettazione sono stati letti da vari utenti (me compreso) e riportano sostanzialmente di un famoso e conosciuto utente di inforge e in generale dei privati di Metin2 in Italia, che a fronte del suo grande seguito tramite i suoi canali di comunicazione avrebbe, secondo i commenti, ricevuto dei pagamenti in denaro da parte di vari server attualmente aperti o in fase di progettazione per diffamare o, in un certo senso, screditare agli occhi della community il server in questione, riportando una storia (probabilmente inventata) di ex staffer di quel server che vogliano trarre profitto da esso e, in aggiunta, invitando l'utenza a non votare tale server al contest aperto a partire da ieri premiante il miglior progetto attualmente in lavorazione.
Va in ogni caso chiarito che il contenuto dei commenti scritti e rimossi ieri sera potrebbe benissimo essere falso o non verificato, quindi a rigor di quanto scritto nella premessa e a rigor di questo motivo invito tutti a non fare alcun tipo di nome né delle persone né dei server coinvolti, dato che non è assolutamente mia intenzione portare a diffamazione qualcuno soprattutto se poi esso dovesse rivelarsi assolutamente privo di colpa.

Qual è dunque lo scopo del topic? Lo scopo del topic è ottenere da parte di chi commenterà un parere, riscontro o semplice opinione riguardo a quella che può essere (in questo ambito) la situazione odierna nella community e inoltre, se quanto affermato sopra corrisponda al vero, quanto peso e soprattutto verità può avere la pubblicità e la considerazione di un server quando ci si trova di fronte a pagamenti in denaro per pubblicizzare o, ancor peggio, diffamare il server stesso? Credete che ormai un server possa costruirsi una reputazione presentando un qualcosa di unico e qualitativo o unicamente pagando qualcuno per pubblicizzarsi e/o screditare server concorrenti? E quale delle due condizioni influenza maggiormente l'impatto sulla community?
Ultima domanda in particolare per i moderatori di inforge, nel caso volessero esprimersi: arrivati a questo punto (sempre ipotizzando la validità di quanto accaduto) quanto senso avrebbe continuare a proporre contest per i server dato che la questione multiaccount sembra essere l'ultimo dei problemi? E quali potrebbero essere valutazioni alternative per stabilire la validità di un server agli occhi degli utenti?

Invito, dunque, chiunque voglia ad esprimere un suo commento rispettando totalmente e senza eccezioni quanto scritto in precedenza. Attendo tutti i vostri pareri.
In questi anni se ne sono visti di retroscena.. anche peggiori di quelli da te citati.
Purtroppo quando ci sono degli interessi molto spesso la morale di certi personaggi viene messa in discussione.
Ci sono personaggi storici su inforge che hanno una fama a dir poco ridicola togliendo spazio a chi realmente è capace.
Ma la verità sta nel mezzo! Perché queste persone non avrebbero motivo di esistere se non ci fosse chi li alimenta.
Penso che inforge agisca in buona fede e se dovesse fare delle regole per ogni situazione che si può creare o che il furbetto di turno sfrutterebbe, non ne uscirebbero più.
La mentalità della comunity è sbagliata, c'è questo senso di omertà verso chi si approfitta di sprovveduti che è disarmante e il tutto dettato dagli interessi.
Non mi sto riferento ai fatti accaduti in questi giorni perché non ho seguito molto le discussioni, sommerso dal lavoro per il mio progetto ma questo mondo è sempre girato in questo modo e queste discussioni sono sempre state fatte senza mai ottenere risultati.
 
  • Mi piace
Reazioni: IMalikI
Soluzioni non ce ne sono. Siamo tutti dietro un pc e la traccianilita per individuare certi pagliacci ce l hai fino a un certo punto. Purtroppo sta nella "furbizia" dei player shop patiti che devono individuare per conto loro il server in cui vale la pena effettuare una donazione.
Anche perché apriranno server spazzatura sempre finché ci saranno quelli che shoppano anche
su tetris.
Spero di aver centrato l argomento perché di mattinata è leggendo tutta sta roba mi potrei esser perso ahaha.

Non proprio, mi rendo conto della lunghezza del post ma purtroppo (o per fortuna?) sono fatto così.

Rileggilo con più calma dopo.
 
Siete pesanti.
Parlate di questo argomento come se scendiate dalle montagne con le pietre e abbiate vissuto sotto una pietra fino ad ora.
Sono cose che sono sempre successe e sempre succederanno fatevene una ragione

Anche nel famoso ''2010'' ''anni d'oro di metin2'' pensate che i GF si andavano a prendere un caffé scherzando su quanti player si rubavano e magari condividevano le proprie donne in segno di amicizia e fratellanza?

Per il resto al quesito: ''come deve fare il povero player, costernato da questi inganni continui della vita, a capire se un server è affidabile?''
Giocate e non shoppate le prime 2 ore di server, il resto viene da se


P.S.
Fino ad ora ho fatto un discorso molto generale, adesso mi vorrei soffermare sull'avvenimento preso in considerazione dal creatore del topic.
Parlo da testimone oculare di quella chat e posso dire che sono state postate solo un sacco di cazzate, del tutto decontestualizzate
Dal lato positivo però almeno è servito a farci fare un bel po' di pulizia del pattume presente su quella chat
 
Siete pesanti.
Parlate di questo argomento come se scendiate dalle montagne con le pietre e abbiate vissuto sotto una pietra fino ad ora.
Sono cose che sono sempre successe e sempre succederanno fatevene una ragione

Anche nel famoso ''2010'' ''anni d'oro di metin2'' pensate che i GF si andavano a prendere un caffé scherzando su quanti player si rubavano e magari condividevano le proprie donne in segno di amicizia e fratellanza?

Per il resto al quesito: ''come deve fare il povero player, costernato da questi inganni continui della vita, a capire se un server è affidabile?''
Giocate e non shoppate le prime 2 ore di server, il resto viene da se


P.S.
Fino ad ora ho fatto un discorso molto generale, adesso mi vorrei soffermare sull'avvenimento preso in considerazione dal creatore del topic.
Parlo da testimone oculare di quella chat e posso dire che sono state postate solo un sacco di cazzate, del tutto decontestualizzate
Dal lato positivo però almeno è servito a farci fare un bel po' di pulizia del pattume presente su quella chat

Se sono cose sempre successe e che sempre succederanno, che senso avrebbe lasciare a tutti la possibilità di giudicare un server quando poi (seguendo il tuo ragionamento) c'è una buona parte di chi commenta sotto influenze monetarie? Tanto vale permettere unicamente di mostrare la presentazione, giusto in modo tale da dare alla gente un'idea di dove sta andando a giocare. E a questo punto, a maggior ragione, sarebbe anche inutile continuare a proporre contest come quello del server dell'anno o come quello aperto ieri, dato che non avranno mai valutazione oggettiva (oggettiva perché nonostante una votazione sia per forza di cose puramente soggettiva, l'esito di essa dovrebbe dipendere unicamente dalla qualità del server), cosa che tra l'altro nell'ultimo periodo sta venendo sempre più a mancare, a testimonianza di ciò c'è il fatto che l'ultimo contest è stato vinto da un server che, ad oggi, è chiuso. Forse converrebbe rivalutare totalmente questi contest se l'andazzo è questo, no?

Trovo abbastanza curioso che prima sostieni che queste cose sono sempre successe e poi smentisci il caso particolare incriminato aggiungendo inoltre che vi sia stato utile per fare una sorta di pulizia su quella chat. Ora non voglio accusarvi di nulla anche perché, come ho detto prima, il mio intento non è quello di diffamare qualcuno, ma semplicemente lo trovo un paradosso abbastanza curioso. Dato che probabilmente questa parte di argomento può facilmente scaturire del flame, nel caso tu voglia continuare a parlarne ti invito a farmi un PM
 
Se sono cose sempre successe e che sempre succederanno, che senso avrebbe lasciare a tutti la possibilità di giudicare un server quando poi (seguendo il tuo ragionamento) c'è una buona parte di chi commenta sotto influenze monetarie? Tanto vale permettere unicamente di mostrare la presentazione, giusto in modo tale da dare alla gente un'idea di dove sta andando a giocare. E a questo punto, a maggior ragione, sarebbe anche inutile continuare a proporre contest come quello del server dell'anno o come quello aperto ieri, dato che non avranno mai valutazione oggettiva (oggettiva perché nonostante una votazione sia per forza di cose puramente soggettiva, l'esito di essa dovrebbe dipendere unicamente dalla qualità del server), cosa che tra l'altro nell'ultimo periodo sta venendo sempre più a mancare, a testimonianza di ciò c'è il fatto che l'ultimo contest è stato vinto da un server che, ad oggi, è chiuso. Forse converrebbe rivalutare totalmente questi contest se l'andazzo è questo, no?

Trovo abbastanza curioso che prima sostieni che queste cose sono sempre successe e poi smentisci il caso particolare incriminato aggiungendo inoltre che vi sia stato utile per fare una sorta di pulizia su quella chat. Ora non voglio accusarvi di nulla anche perché, come ho detto prima, il mio intento non è quello di diffamare qualcuno, ma semplicemente lo trovo un paradosso abbastanza curioso. Dato che probabilmente questa parte di argomento può facilmente scaturire del flame, nel caso tu voglia continuare a parlarne ti invito a farmi un PM

Nessun flame, semplicemente: il fatto che è sempre successo non fa diventare automaticamente vere tutte le accuse che si presentano in questo ambito.

Non vedo questo ''paradosso'' sinceramente a livello generale ti dico che sono cose che succedono (perché succedono) ma se sono sicuro che in questo caso particolare non siano successe perché dovrei affermate il contrario?

Ero presente e quindi ,avendone la possibilità, ho trovato giusto precisare e evitare la diffamazione facile (nonostante io sappia che è una cosa che succede eh e non mi scandalizzerei se questo utente ''incriminato'' mi venisse davvero a dire un giorno: ''mi hanno pagato per fare pubblicità negativa'')

Per il fatto della pulizia, parliamo di utenti che erano stati invitati in una chat privata della quale poi hanno postato alcune parti pubblicamente, assemblandole pure come faceva comodo a loro, quindi non pensi che l'avvenimento sia stato positivo da una parte per eliminare certi soggetti nocivi?
 
"Per quanto riguarda i primi due punti posso affermare che si è discusso in maniera esaustiva nei rispettivi topic.": Io credo di non aver finito di prendere a testate quell'utente.. Siccome quest'ultima persona non ne ha di competenze per aprire questo "server storico".

@Genexio Secondo me sai cosa sbagliano?? L'approccio che hanno con la fase beta. Siccome loro stanno attuando dei movimenti che loro chiamano "test" che test non sono perchè come tutti noi sappiamo quest'ultimo esemplare di server ha una durata media di 3-4 mesi.

Quindi far shoppare in beta gli utenti del server fa puzzare tanto la durata di quest'ultimo
P.s: Questa è una mia opinione e potrei sbagliare (come qualsiasi comune mortale.. Sbaglia anche Faker quindi..)

Spero capiate il mio odio contro il GF del server "storico" di non sua appartenenza e anche il mini discorso su l'altro server.

cy#
 
Nessun flame, semplicemente: il fatto che è sempre successo non fa diventare automaticamente vere tutte le accuse che si presentano in questo ambito.

Non vedo questo ''paradosso'' sinceramente a livello generale ti dico che sono cose che succedono (perché succedono) ma se sono sicuro che in questo caso particolare non siano successe perché dovrei affermate il contrario?

Ero presente e quindi ,avendone la possibilità, ho trovato giusto precisare e evitare la diffamazione facile (nonostante io sappia che è una cosa che succede eh e non mi scandalizzerei se questo utente ''incriminato'' mi venisse davvero a dire un giorno: ''mi hanno pagato per fare pubblicità negativa'')

Per il fatto della pulizia, parliamo di utenti che erano stati invitati in una chat privata della quale poi hanno postato alcune parti pubblicamente, assemblandole pure come faceva comodo a loro, quindi non pensi che l'avvenimento sia stato positivo da una parte per eliminare certi soggetti nocivi?

Avrete avuto i vostri motivi per carità, sono cose in cui non ci entro e non ci voglio entrare. Una curiosità alla fine può durare per tanto tempo ma anche svanire dopo poco, in questo caso è valida la seconda opzione.

"Per quanto riguarda i primi due punti posso affermare che si è discusso in maniera esaustiva nei rispettivi topic.": Io credo di non aver finito di prendere a testate quell'utente.. Siccome quest'ultima persona non ne ha di competenze per aprire questo "server storico".

@Genexio Secondo me sai cosa sbagliano?? L'approccio che hanno con la fase beta. Siccome loro stanno attuando dei movimenti che loro chiamano "test" che test non sono perchè come tutti noi sappiamo quest'ultimo esemplare di server ha una durata media di 3-4 mesi.

Quindi far shoppare in beta gli utenti del server fa puzzare tanto la durata di quest'ultimo
P.s: Questa è una mia opinione e potrei sbagliare (come qualsiasi comune mortale.. Sbaglia anche Faker quindi..)

Spero capiate il mio odio contro il GF del server "storico" di non sua appartenenza e anche il mini discorso su l'altro server.

cy#

Può darsi, ma questo è un problema loro nel quale non voglio entrare. Tra l'altro sul thread del loro server avevo chiesto varie delucidazioni riguardo al gameplay e alle modifiche effettuate e sono stato risposto da un solo utente nell'arco di una giornata, mentre tutti gli altri erano impegnati a discutere di altro. Visto che comunque hai aperto il discorso onestamente credo che ognuno sia libero di fare ciò che vuole, proporre la possibilità di shoppare in fase beta con sconto non significa imporre, quindi chi non vuole farlo ovviamente è liberissimo di non farlo, non penso che riceverà ban o minacce se non lo fa, in ogni caso ripeto che sono problemi loro che onestamente nemmeno mi interessano, soprattutto in questo periodo dove sono alle prese con colloqui in ogni parte del mondo e non ho nemmeno avuto il tempo per provare il server.

In ogni caso ho notato che il contenuto del topic su cui volevo soffermarmi non è stato colto appieno, so che forse la mole immensa di parole dopo un po' faccia svanire la concentrazione su ciò che si legge, ma il senso riguarda più soluzioni e considerazioni collettive sull'affidabilità dei server al momento, ovvero se la reputazione di essi è basata sulla qualità o su chi offre più soldi per parlarne.
 
Resta il fatto che se un server fosse davvero fatto bene non fallirebbe, cioè il privato più bello è di qualità media, non ti fa impazzire così tanto che dici "che figata, non lo mollerò mai questo server", si trovano varie scuse ma fanno tutti bene o male schifo su qualche frangente.
L'unico che almeno non è esploso malamente per qualche causa strana con un gameplay decente sta tirando avanti anni con gente che se chiudesse quello alla fine lascerebbe metin.
Le riaperture sono sempre flop e le riaperture dei flop sono ancora più flop:asd:
 
Resta il fatto che se un server fosse davvero fatto bene non fallirebbe, cioè il privato più bello è di qualità media, non ti fa impazzire così tanto che dici "che figata, non lo mollerò mai questo server", si trovano varie scuse ma fanno tutti bene o male schifo su qualche frangente.
L'unico che almeno non è esploso malamente per qualche causa strana con un gameplay decente sta tirando avanti anni con gente che se chiudesse quello alla fine lascerebbe metin.
Le riaperture sono sempre flop e le riaperture dei flop sono ancora più flop:asd:

Sul fatto di un server ben fatto che non fallisce sono più che d'accordo con te. Ma quanti server ben fatti hanno meno utenza di quanto meritano? E per quanti invece vale il discorso opposto? La questione per me è questa, quanto la pubblicità sotto pagamento possa influire (secondo voi) sull'utenza di un server e quanto possa essere prevalente rispetto alla qualità del server stesso. Le considerazioni che chiedevo riguardano questo ambito.
 
Sul fatto di un server ben fatto che non fallisce sono più che d'accordo con te. Ma quanti server ben fatti hanno meno utenza di quanto meritano? E per quanti invece vale il discorso opposto? La questione per me è questa, quanto la pubblicità sotto pagamento possa influire (secondo voi) sull'utenza di un server e quanto possa essere prevalente rispetto alla qualità del server stesso. Le considerazioni che chiedevo riguardano questo ambito.
Ti dirò, l'unico che merita più utenza al momento è uno, ma non sicuramente 1000 on, nei vari anni forse 2 o 3 poi chiusi per altri motivi anche personali.
La pubblicità, beh insomma, secondo me su inforge alla fine dai visibilità al server più o meno verso il 99% dell'utenza italiana quindi non vedo dove possa essere possibile farla.
Sbancare all'estero? Difficile, ci sono Big con utenza consolidata e dovresti motivare per esempio utenti di rubinum ad andare su un server italiano senza avere la sicurezza di trovare: 1) più utenza o uguale 2) un server stabile 3) un server veramente poi bello (nei trailer posSono sembrarlo, ma poi....)
 
Ultima modifica:
Ciao;

Mi sento in dovere di commentare visto che hai chiamato, giustamente, in causa anche lo Staff di Inforge. I commenti "a pagamento" sono sempre esistiti e sempre esisteranno (da quando esistono i market online per esempio), dilagano anche le "classifiche falsate" a cui nemmeno i big del settore sanno dare una risposta "decisa" basta guardare le classifiche del Play Store e dell'App Store (rispettivamente Google e Apple) continuamente falsate da feedback ad app. a 5 stelle che arrivano in top 10 applicazioni scaricate / gradite, ovviamente in mezzo a quel marasma di recensioni ci sono anche quelle veritiere da 1 o 2 stelle.

Su Inforge il discorso non è uguale ma "simile", forniamo a tutti uno spazio pubblicitario in egual misura (ovviamente poi dipende dalla costanza dei proprietari nel partecipare ad attività comunicative, il topic potrebbe sprofondare nel giro di 7 giorni in seconda pagina e attualmente.. nessuno la guarda mai o quasi), cerchiamo inoltre di moderare le discussioni lasciando la libertà di parola e cercando di fermare diffamazioni gratuite (alcune volte non interveniamo dando la possibilità allo staff di ribattere nel rispetto del Regolamento e con prove concrete alle affermazioni diffamatorie), inoltre anche su Inforge è possibile acquistare "pubblicità" a pagamento (ovviamente non recensioni ma quanto meno visibilità che spesso contribuisce a rendere i topic molto visitati) secondo le nostre statistiche alcuni utenti scelgono i server SOLTANTO tra quelli in rilievo (senza considerare gli altri perché li ritengono chiusi / poco popolati).

Il ragionamento "inconscio" è semplice, se puoi pagare per la pubblicità sei nelle condizioni necessarie per poter mantenere un server (hai giocatori, hai la "qualità" per permetterti di pubblicizzare qualcosa insomma, se stai fallendo o se il server è oggettivamente poco gradevole non puoi permetterti di sponsorizzarlo aggiungi perdite su perdite).

Per quanto riguarda i contest come già detto l'anno scorso e come si è visto con il Metin2 PServer Project Showdown miriamo a rendere i regolamenti "rigidi" nel rispetto di tutti, per partecipare al Server dell'Anno 2017 bisognerà essere aperti da almeno 6 mesi prima dell'inizio del contest (metà anno solare). Quindi quest'anno parteciperanno solo i server che apriranno a Giugno (o prima) e arriveranno a Gennaio 2018. In più cerchiamo in tutti i modi di bloccare influenze esterne come multiaccount e dare valore agli utenti iscritti da più tempo.

Per la pubblicità fatta tramite passaparola (a pagamento) possiamo fare ben poco, sta agli utenti saper discernere ciò che è reale da ciò che è meramente inventato e oggetto "pubblicitario".

Sinceramente non reputo questo post "spam" ma una discussione attualmente interessante e senza "flame" di alcun tipo.

In più vorrei aggiungere una cosa, spesso i server non sanno gestire la loro pubblicità (i server come dici tu sono ben fatti alcune volte, ma vuoti), non hanno nessuna figura professionale che sappia gestire la comunicazione del server stesso e che sappia "muoversi" in ambito pubblicitario, se non in maniera molto "grezza" e non tengono in considerazione fattori come oscillazioni di player, chiusure di server, creare promozioni accattivanti etc etc.

Già i "GF" fanno parecchia fatica a creare un server con un Game Design coeso e bilanciato e privo di bug (senza problemi di mercato a lungo termine, cose da fare, sistemi non troppo difficili ma nemmeno troppo semplici etc etc) figurati a concentrarsi anche sull'ambito pubblicitario, i server di Metin2 attualmente (alcuni non tutti ma la maggior parte) sono fatti da "amatori" non da figure professionali (che spesso anche snaturano il gioco e si incasinano con bilanciamenti farraginosi).
 
Ultima modifica:
- Retroscena "pubblicitario" legato ad un retroserver
lol
Stesso discorso non può essere fatto per l'ultimo punto, essendo stato prontamente arginato e rimosso dalla discussione (giustamente, aggiungerei) dai moderatori.
Nonostante ciò, il contenuto di quei commenti espressi sulla discussione di un server attualmente in progettazione sono stati letti da vari utenti (me compreso) e riportano sostanzialmente di un famoso e conosciuto utente di inforge e in generale dei privati di Metin2 in Italia, che a fronte del suo grande seguito tramite i suoi canali di comunicazione avrebbe, secondo i commenti, ricevuto dei pagamenti in denaro da parte di vari server attualmente aperti o in fase di progettazione per diffamare o, in un certo senso, screditare agli occhi della community il server in questione, riportando una storia (probabilmente inventata) di ex staffer di quel server che vogliano trarre profitto da esso e, in aggiunta, invitando l'utenza a non votare tale server al contest aperto a partire da ieri premiante il miglior progetto attualmente in lavorazione.
Va in ogni caso chiarito che il contenuto dei commenti scritti e rimossi ieri sera potrebbe benissimo essere falso o non verificato, quindi a rigor di quanto scritto nella premessa e a rigor di questo motivo invito tutti a non fare alcun tipo di nome né delle persone né dei server coinvolti, dato che non è assolutamente mia intenzione portare a diffamazione qualcuno soprattutto se poi esso dovesse rivelarsi assolutamente privo di colpa.
a55566f790.png


a
f4822c2898.png


a
78fb1b0fea.png

E' paradossale non il commento prima di un utente ma il tuo modo di ragionare che (come si vede dal 1° screen e 2° screen), prima dici che non sopporti le teorie "complottistiche e cospirazioni nel mondo di Metin2" poi te ne esci fuori con un thread pieno di supposizioni (che come nel 3° screen dici, [le teorie complottistiche sono "semplici supposizioni basate sul nulla"] ) che si appoggiano SOLO E SOLTANTO sulla parola (ed i commenti) di un account creato ieri, di nome "Illuminato" (mi ispira fiducia al volo proprio) che ha (nemmeno con uno screen) scritto 3 frasi parziali e decontestualizzate di una chat Gilda su skype in cui si trolla.

Come si denota dalle frasi di circostanza che usi continuamente (che ho evidenziato in rosso nel primo quote) stai cercando di riportare una storia che nemmeno esiste, per avere un riscontro sul nulla. A che scopo? Non sopporti le teorie complottistiche e poi fai la medesima cosa?

Non c'è problema a fare nomi, qua nessuno ha niente da nascondere.

La questione, che dovrebbe riguardare me, è questa: nella chat skype della mia Gilda (dunque una chat dove ognuno può scrivere il càzzo che li pare ma soprattutto non c'è "una community da plasmare" ma solo 50 persone di gilda che si offendono le madri a vicenda e parlano degli attacchi terroristici a Napoli) ho linkato la votazione dei "progetti dell'anno" dicendo di votare server X per varie motivazioni. E' illegale? No. Pure stronger ed alyon hanno linkato il sondaggio "progetti dell'anno" nella loro discussione, scrivendo di votare (ovviamente) loro. Pure le gilde che giocano nel server x votano il server in cui giocano.
Purtroppo c'è una ""talpa"" che ha passato screen delle chat troll (sottolineo troll perchè di serio non c'è mai niente nella chat gilda della gang triplo sette, che ricordo, non si infama) in cui si parla di Metin2Step. Il tizio complottista "Illuminato" ha postato la roba sul thread di Stronger dicendo che "venivo pagato per diffamare altri server e far votare Metin2Step", purtroppo per il complottista, Metin2Step nemmeno esisteva nel contest:
f60a5a930f.png

(server ritirato era metin2step, per l'appunto) e notando i voti (1) dov'è questo "pagamento per far vincere metin2step" dato che, onestamente, nemmeno io avevo votato Metin2Step (il voto non si può togliere una volta messo e l'ho messo giorni fa, potete chiedere conferma ai moderatori di inforge) perchè come si vede dallo screen ho votato HorusOfficial (si vede dall'asterisco) perchè (ma nemmeno dovrei giustificare il perchè ho votato uno anziché l'altro lol) 1. è uno dei pochi oldstyle on 2. ha una buona utenza 3. noto che ha uno staffer molto online e disponibile.

Quindi eliminiamo con PROVE CONCRETE la teoria per cui "utenti famosi nel campo di Metin2 Italia" (grazie per i complimenti) siano stati pagati per far VOTARE metin2step o per far diffamare server concorrenti. Qui gradirei pure la conferma dei suddetti staffer di Metin2Step (@FuffyMiao @E.N.D ) che io non ho ricevuto, purtroppo, nemmeno un soldo per queste "teorie complottistiche" ma soprattutto anche per la "pubblicità", in quanto il server, ahimè, ha chiuso prima che potessi fare qualsiasi "servizio" (qualora l'avessi fatto).

Mi sembra di essere stato abbastanza esauriente, più della tua inutile azione nel riportare una storia completamente inventata e senza fondamento.

Ricordo che io non manipolo nessuna "community di metin2" e che nelle chat skype private della mia Gilda posso anche augurarvi un tumore o una gita in Africa, ritornando con la peste, ma id sicuro non sarò serio ma soprattutto LA VITA E' UN TROLL E LA GANG NON SI INFAMA.

Ora potete continuare a farvi film mentali e aprire post contro i "retroscena misteriosi". Però fate pace col cervello quando dite che odiate e non sopportate la stessa cosa che state facendo.

a
74fe481203.png


a(io quando parlo di teorie complottistiche almeno un po' di prove reali le porto a mio favore)

quanto peso e soprattutto verità può avere la pubblicità e la considerazione di un server quando ci si trova di fronte a pagamenti in denaro per pubblicizzare o, ancor peggio, diffamare il server stesso?
Ma che significa 'sta frase? Che verità intendi? Scie chimiche? E i poteri forti?
Non vedo molta pubblicità su inforge: vedo solo presentazioni, rilievo e al massimo trailer. La pubblicità dei retro in Italia è ristretta e limitata e l'unica cosa che funziona è l'hype portato da post inutili come questo. Eppure ci sono parecchi altri metodi pubblicitari che all'estero usano e funzionano da anni.

Ultima domanda in particolare per i moderatori di inforge, nel caso volessero esprimersi: arrivati a questo punto (sempre ipotizzando la validità di quanto accaduto) quanto senso avrebbe continuare a proporre contest per i server dato che la questione multiaccount sembra essere l'ultimo dei problemi? E quali potrebbero essere valutazioni alternative per stabilire la validità di un server agli occhi degli utenti?

Invito, dunque, chiunque voglia ad esprimere un suo commento rispettando totalmente e senza eccezioni quanto scritto in precedenza. Attendo tutti i vostri pareri.
Giuro che 1 voto per metin2step e 2 voti per horusofficial stanno decisamente facendo ricredere tutta l'utilità di questi contest.
Veramente non ha più senso fare contest se le scie chimiche ti portano via 3 voti.

8fb2cc63c7.png

Famoso gruppo in cui si diffama e si viene pagati per votare. Aderite in molti. Da 50 siamo passati a 30 dopo una pulizia etnica dei bufu ed è stato creato un 2° gruppo nascosto per fare una loggia massonica ancor più predominante nel plasmare le menti della community di Metin2.

Ho suddiviso le risposte in categorie d'argomenti. Leggete tutto altrimenti non quotatemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Balerion
Eppure ci sono parecchi altri metodi pubblicitari che all'estero usano e funzionano da anni.

All'estero se lo possono permettere perché i metodi di "ricerca" dei server sono ben diversi da quelli italiani (il cui target è molto diverso).
Comunque penso che il tuo commento abbia "concluso" la questione, è sempre un piacere avere delle conversazioni costruttive.;)
 
Ultima modifica:
lol

a55566f790.png


a
f4822c2898.png


a
78fb1b0fea.png


E' paradossale non il commento prima di un utente ma il tuo modo di ragionare che (come si vede dal 1° screen e 2° screen), prima dici che non sopporti le teorie "complottistiche e cospirazioni nel mondo di Metin2" poi te ne esci fuori con un thread pieno di supposizioni (che come nel 3° screen dici, [le teorie complottistiche sono "semplici supposizioni basate sul nulla"] ) che si appoggiano SOLO E SOLTANTO sulla parola (ed i commenti) di un account creato ieri, di nome "Illuminato" (mi ispira fiducia al volo proprio) che ha (nemmeno con uno screen) scritto 3 frasi parziali e decontestualizzate di una chat Gilda su skype in cui si trolla.

Come si denota dalle frasi di circostanza che usi continuamente (che ho evidenziato in rosso nel primo quote) stai cercando di riportare una storia che nemmeno esiste, per avere un riscontro sul nulla. A che scopo? Non sopporti le teorie complottistiche e poi fai la medesima cosa?

Non c'è problema a fare nomi, qua nessuno ha niente da nascondere.

La questione, che dovrebbe riguardare me, è questa: nella chat skype della mia Gilda (dunque una chat dove ognuno può scrivere il càzzo che li pare ma soprattutto non c'è "una community da plasmare" ma solo 50 persone di gilda che si offendono le madri a vicenda e parlano degli attacchi terroristici a Napoli) ho linkato la votazione dei "progetti dell'anno" dicendo di votare server X per varie motivazioni. E' illegale? No. Pure stronger ed alyon hanno linkato il sondaggio "progetti dell'anno" nella loro discussione, scrivendo di votare (ovviamente) loro. Pure le gilde che giocano nel server x votano il server in cui giocano.
Purtroppo c'è una ""talpa"" che ha passato screen delle chat troll (sottolineo troll perchè di serio non c'è mai niente nella chat gilda della gang triplo sette, che ricordo, non si infama) in cui si parla di Metin2Step. Il tizio complottista "Illuminato" ha postato la roba sul thread di Stronger dicendo che "venivo pagato per diffamare altri server e far votare Metin2Step", purtroppo per il complottista Metin2Step nemmeno esisteva nel contest:
f60a5a930f.png

(server ritirato era metin2step, per l'appunto) e notando i voti (1) dov'è questo "pagamento per far vincere metin2step" dato che, onestamente, nemmeno io avevo votato Metin2Step (il voto non si può togliere una volta messo e l'ho messo giorni fa, potete chiedere conferma ai moderatori di inforge) perchè come si vede dallo screen ho votato HorusOfficial (si vede dall'asterisco) perchè (ma nemmeno dovrei giustificare il perchè ho votato uno anziché l'altro lol) 1. è uno dei pochi oldstyle on 2. ha una buona utenza 3. noto che ha uno staffer molto online e disponibile.

Quindi eliminiamo con PROVE CONCRETE la teoria per cui "utenti famosi nel campo di Metin2 Italia" (grazie per i complimenti) siano stati pagati per far VOTARE metin2step o per far diffamare server concorrenti. Qui gradirei pure la conferma dei suddetti staffer di Metin2Step (@FuffyMiao @E.N.D ) che io non ho ricevuto, purtroppo, nemmeno un soldo per queste "teorie complottistiche" ma soprattutto anche per la "pubblicità", in quanto il server, ahimè, ha chiuso prima che potessi fare qualsiasi "servizio" (qualora l'avessi fatto).

Mi sembra di essere stato abbastanza esauriente, più della tua inutile azione nel riportare una storia completamente inventata e senza fondamento.

Ricordo che io non manipolo nessuna "community di metin2" e che nelle chat skype private della mia Gilda posso anche augurarvi un tumore o una gita in Africa, ritornando con la peste, ma id sicuro non sarò serio ma soprattutto LA VITA E' UN TROLL E LA GANG NON SI INFAMA.

Ora potete continuare a farvi film mentali e aprire post contro i "retroscena misteriosi". Però fate pace col cervello quando dite che odiate e non sopportate la stessa cosa che state facendo.

74fe481203.png


(io quando parlo di teorie complottistiche almeno un po' di prove reali le porto a mio favore)


Ma che significa 'sta frase? Che verità intendi? Scie chimiche?
Non vedo molta pubblicità su inforge: vedo solo presentazioni, rilievo e al massimo trailer. La pubblicità dei retro in Italia è ristretta e limitata e l'unica cosa che funziona è l'hype portato da post inutili come questo. Eppure ci sono parecchi altri metodi pubblicitari che all'estero usano e funzionano da anni.


Giuro che 1 voto per metin2step e 2 voti per horusofficial stanno decisamente facendo ricredere tutta l'utilità di questi contest.
Veramente non ha più senso fare contest se le scie chimiche ti portano via 3 voti.

8fb2cc63c7.png

Famoso gruppo in cui si diffama e si viene pagati per votare. Aderite in molti. Da 50 siamo passati a 30 dopo una pulizia etnica dei bufu ed è stato creato un 2° gruppo nascosto per fare una loggia massonica ancor più predominante nel plasmare le menti della community di Metin2.

Commento molto carino, mi fa piacere riportare alla luce i miei commenti passati. Soprattutto mi fa piacere che a quanto pare siano stati notati e riproposti, dunque in un certo senso una sorta di credito l'hanno avuto.

Aldilà di tutto questo, la differenza è (forse) una sola, ma abissale. Nei commenti a cui ho risposto e che hai caricato c'era, per l'appunto, una risposta ad un commento che era incentrato unicamente su una teoria o su una supposizione, un pensiero o in qualsiasi modo tu voglia chiamarlo ma che, evidentemente, era il succo vero e proprio del discorso.
Dunque è evidente che aldilà della validità del contenuto del tuo discorso in quel topic, l'attenzione che tu hai voluto sollecitare riguardava unicamente questo pensiero di cui ho scritto quattro righe sopra. Tra l'altro non hai nemmeno provato a pensare o specificare che ciò che tu abbia detto potesse essere falso, o al massimo l'hai fatto dopo un mio commento di quel giorno dove sottolineavo che il tuo discorso principalmente si basava sul nulla, ovvero ancora una volta su semplici supposizioni e pensieri.

Come è palesemente evidente, a differenza del tuo commento su quel thread che aveva come scopo finale quello di smascherare una cospirazione (vera o meno che sia), il mio topic ha invece lo scopo di prendere una presunta cospirazione della quale io stesso (a differenza tua) ho sottolineato che potrebbe benissimo rivelarsi falsa e inventata come base di partenza e non come succo del discorso. E la differenza tra le due cose, a parer mio, è abissale. Poi certo, dipende anche e soprattutto dai motivi per il quale uno apre un topic, perché ci sono topic i cui autori scelgono di aprire per chiedere un parere in generale che possa (in questo caso) aiutare i server a sapere come pubblicizzarsi e come migliorare il loro colpo d'occhio sulla community e autori che aprono i topic invitando poi la gente a 'calare like' in modo da poter scrivere sulla loro presentazione di averne più di tutti tranne dei moderatori di inforge. Ma di questo onestamente nemmeno mi interessa, dopotutto ognuno fa le sue scelte e il mondo è bello perché è vario.
Certo è che se qualcuno prima riempie i post di un determinato server classificandolo come uno dei migliori, con un servizio gradevole e affermando con certezza che ci verrà a giocare in caso di apertura in un determinato periodo e, in aggiunta, lo descrive come unico server in grado di vincere un contest mentre poi in realtà sceglie di votarne un altro e (forse, sottolineo questo forse) chiede agli altri utenti di non votarlo probabilmente o questa persona soffre di gravi crisi di coerenza interiore oppure (probabilmente, sottolineo questo probabilmente) ci sono stati altri motivi che l'abbiano spinto a cambiare totalmente idea. Chissà, la curiosità mi si è riaccesa ma me la farò passare ancora una volta.
Tra l'altro il bello è che aggiungi che tutto ciò di cui stia parlando (in generale) sia spudoratamente falso e frutto di teorie pari a quelle delle scie chimiche, quando poi delle situazioni del genere sono state confermate (sempre in generale) da tutti quelli che hanno commentato, incluso un utente che si è dichiarato membro della tua famosa chat. Quindi rimanendo in ottica generale, trovo piuttosto assurdo che quanto da me riportato (ancora una volta in generale) sia unicamente frutto di cospirazioni.

Per concludere con un minimo di off topic (che spero che i moderatori mi concedano dopo un messaggio così lungo in cui sono stato citato) volevo comunicarti che a differenza di un mese e mezzo fa, ad oggi sono piuttosto interessato a quelle che sono le tue opinioni sulla proprietà di quel server. Quindi nonostante quella volta rifiutai quel riscontro che mi chiedesti in pvt, ad ora onestamente ne sono leggermente interessato.
Naturlamente ti invito a discutere di ciò in privato, dato che, come avrò specificato ormai troppe volte, lo scopo di questo thread è tutt'altro. Se poi in aggiunta vuoi commentare con quelle che sono le tue opinioni come ha fatto, ad esempio, Max Fridman allora sarò lieto di leggerti e risponderti.
 
@Hamas Ma infatti concordo con te..cioè state diffamando un server dicendo che noi abbiamo comprato voti e abbiamo incitato hamas a votarci e cioè RAGAZZI MA CHE pazzo VI SIETE FUMATI. onestamente parlando.
Non abbiamo comprato voti,non siamo quel tipo di gente e non abbiamo pagato nessuno per diffamare gli altri server...anzi adesso mi viene da pensare che qualcuno ce l'abbia davvero con noi. A questo qualcuno posso solamente dire,faccia quel che gli pare noi andiamo avanti a testa alta senza paura.E tanto poi le cose si vedranno col tempo.
 
@Hamas Ma infatti concordo con te..cioè state diffamando un server dicendo che noi abbiamo comprato voti e abbiamo incitato hamas a votarci e cioè RAGAZZI MA CHE pazzo VI SIETE FUMATI. onestamente parlando.
Non abbiamo comprato voti,non siamo quel tipo di gente e non abbiamo pagato nessuno per diffamare gli altri server...anzi adesso mi viene da pensare che qualcuno ce l'abbia davvero con noi. A questo qualcuno posso solamente dire,faccia quel che gli pare noi andiamo avanti a testa alta senza paura.E tanto poi le cose si vedranno col tempo.

Tanto è vero che puoi notare che una frase del genere non sia mai spuntata dal mio account. Anzi, mi pare di avervi solo augurato fortuna per la prossima riapertura. Ciò che ho fatto è stato analizzare un messaggio apparso ieri sera, ritenendolo possibilmente falso e senza fare alcuna citazione proprio per questo motivo e proprio perché diffamare qualcuno non è minimamente nel mio stile.

Probabilmente però qualcuno si sarà sentito particolarmente toccato da questa cosa e ha preferito trasformare un'analisi di una situazione ad oggi presente (a detta di molti utenti) come un unico attacco nei miei confronti mettendomi addirittura contro gente a cui ho solo augurato fortuna. Ma va bene così, d'altronde il modo di agire qualfica la persona, che per quanto sveglia e esperta possa essere dimostra ancora una volta una sorta di immaturità. Mi dispiace che sia degenerata la discussione, probabilmente c'è gente che nonostante si professi quella con più consenso nella community non ha ancora la maturità necessaria per sostenerla.
 
  • Mi piace
Reazioni: FuffyMiao
Tanto è vero che puoi notare che una frase del genere non sia mai spuntata dal mio account. Anzi, mi pare di avervi solo augurato fortuna per la prossima riapertura. Ciò che ho fatto è stato analizzare un messaggio apparso ieri sera, ritenendolo possibilmente falso e senza fare alcuna citazione proprio per questo motivo e proprio perché diffamare qualcuno non è minimamente nel mio stile.

Probabilmente però qualcuno si sarà sentito particolarmente toccato da questa cosa e ha preferito trasformare un'analisi di una situazione ad oggi presente (a detta di molti utenti) come un unico attacco nei miei confronti mettendomi addirittura contro gente a cui ho solo augurato fortuna. Ma va bene così, d'altronde il modo di agire qualfica la persona, che per quanto sveglia e esperta possa essere dimostra ancora una volta una sorta di immaturità. Mi dispiace che sia degenerata la discussione, probabilmente c'è gente che nonostante si professi quella con più consenso nella community non ha ancora la maturità necessaria per sostenerla.
Pienamente d'accordo.
Oltretutto si sa,quando uno è scomodo trovano ogni mezzo per farlo lo fuori...E che la verità fa male.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Tanto è vero che puoi notare che una frase del genere non sia mai spuntata dal mio account. Anzi, mi pare di avervi solo augurato fortuna per la prossima riapertura. Ciò che ho fatto è stato analizzare un messaggio apparso ieri sera, ritenendolo possibilmente falso e senza fare alcuna citazione proprio per questo motivo e proprio perché diffamare qualcuno non è minimamente nel mio stile.

Probabilmente però qualcuno si sarà sentito particolarmente toccato da questa cosa e ha preferito trasformare un'analisi di una situazione ad oggi presente (a detta di molti utenti) come un unico attacco nei miei confronti mettendomi addirittura contro gente a cui ho solo augurato fortuna. Ma va bene così, d'altronde il modo di agire qualfica la persona. Mi dispiace che sia degenerata la discussione, probabilmente c'è gente che nonostante si professi quella con più consenso nella community non ha ancora la maturità necessaria per sostenerla.
Ora esageri; nessuno si è sentito toccato ma bensì infastidito da gente che posta complotti (Illuminato) e altra gente che con frasette retoriche apre la danza a thread flame (tu. e puoi negarlo ma alla fine lo scopo di questo thread è solo e soltanto il complottismo che alimenta l'inevitabile flame. Poi a detta di molti utenti chi? te e cugino? A me pare che già nella prima pagina si denota il fastidio che questo thread inutile, pesante da leggere e che non porta a nulla, abbia la sua utilità nel restare solo chiuso o magari nemmeno doveva essere aperto) e se ne vuole pure lavare le mani.

Nessuno ti ha attaccato, se ti senti toccato non aprire questi tipi di thread. Nessuno ha detto che tu hai accusato tizio x per fatto y.

Nessuno si è mai professato come "utente con più consenso della community" (al massimo ho scritto sul mio post "l'utente che ha più likes insieme ad altri pochi" che significa tutto e niente, ma è una frase decontestualizzata pure questa).

Il mio grado di maturità non sarà di certo valutato da te, d'altronde la l'incoerenza va di moda usarla quando conviene o si tocca il proprio orticello.

*Il thread diventerà puro flame a breve, e come ha detto Max Fridman la questione è praticamente risolta con il mio commento precedente quindi questo thread non ha motivo di esistere nel breve periodo futuro. Non mi scomodo a fare pvt per dare spiegazioni che tanto saranno corrisposte solo a smentite basate sul nulla e frasi retoriche/circostanza. Quello che dovevo dire l'ho già detto nel post in sezione Metin2 nel topic stronger e qualcosa. "
 
Ora esageri; nessuno si è sentito toccato ma bensì infastidito da gente che posta complotti (Illuminato) e altra gente che con frasette retoriche apre la danza a thread flame (puoi negarlo ma alla fine lo scopo di questo thread è solo e soltanto il complottismo che alimenta l'inevitabile flame. Poi a detta di molti utenti chi? te e cugino?) e se ne vuole pure lavare le mani.

Nessuno ti ha attaccato, se ti senti toccato non aprire questi tipi di thread. Nessuno ha detto che tu hai accusato tizio x per fatto y.

Nessuno si è mai professato come "utente con più consenso della community" (al massimo ho scritto sul mio post "l'utente che ha più likes insieme ad altri pochi" che significa tutto e niente, ma è una frase decontestualizzata pure questa).

Il mio grado di maturità non sarà di certo valutato da te, d'altronde la l'incoerenza va di moda usarla quando conviene o si tocca il proprio orticello.

*il thread diventerà puro flame a breve, e come ha detto Max Fridman la questione è praticamente risolta con il mio commento precedente quindi questo thread non ha motivo di esistere nel breve periodo futuro"

Se tu fossi stato infastidito da Illuminato o come si chiama lui avresti potuto benissimo segnalarlo e presumo tu lo abbia fatto, i commenti diretti e volti contro la tua persona sono stati rimossi in breve e tempo e dunque la tua immagine è rimasta intatta.
Nel mio topic vieni nominato? No.
Viene nominato l'utente che ti ha citato? No.
Vengono nominati server coinvolti? No.
Cosa ho fatto, dunque, io? Ho tirato fuori un argomento di discussione che a mio avviso poteva essere valido, ho usato come base di partenza un presunto avvenimento citato da un utente, e, partendo da quell'avvenimento ho tirato fuori una considerazione, invitando gli altri a farlo. Dopotutto il mio modus operandi è quello utilizzato dalla maggior parte degli autori di libri di attualità o di blog, quindi non mi sembra un qualcosa di così osceno, inutile, provocatorio o inerente al flame. Poi, ti ripeto, ognuno ha il suo modo di pensare e ci sta, non ci sta però il fatto che tu debba difenderti con me di accuse che non ti sono state mosse da me medesimo e soprattutto debba attaccarmi mettendomi contro persone con le quali ho solo avuto brevi confronti, tra l'altro amichevoli. Ormai il topic è degenerato quindi risparmio al moderatore di chiuderlo chiudendolo io stesso, è andata così, pazienza.

Attendo ancora il tuo PM
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.