Dedicato Riflessione personale server italiani vs stranieri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che poi comunque pure Aruba la paghi al mese

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Vabbè, è come parlare al muro con voi. Poi vi chiedete come mai nessuno gioca su server italiani e vanno tutti all'estero.
Leggetevi queste guide e ripensateci:
https://www.inforge.net/xi/threads/sicurezza-cosa-significa-e-come-garantirla.467444/
https://www.inforge.net/xi/threads/...gurare-una-macchina-server-per-metin2.451780/

Voi in una macchina guardate solo la RAM e il prezzo e vi aspettate che rimanga up & running sempre e comunque.
Sono d'accordo che non vanno buttati via i soldi e che vanno prese macchine dalle giuste capacità, senza esagerare in termini di risorse, dato che metin2 usa poche risorse. Però non avete capito che vanno guardati altri fattori oltre alla RAM e al prezzo e che nessun provider vi darà una VPS con garanzia che sia up & running al 100%. Con i veri cloud con DR forse arrivate ad un uptime del 100%, ma mai running al 100%. Lì dovete essere voi a preoccuparvi di clusterizzare l'applicativo o quanto meno essere pronti a ripristinare tutto prima che la gente si incazzi.

Di certo avete visto anche voi server chiudere per problemi con il sistema/macchina o che si sono salvati perdendo gran parte dell'utenza e non sono stati pochi i casi.
Quindi ne vale davvero la pena rischiare di buttare via tutto il lavoro fatto e relative spese per non essersi preoccupati della macchina e sistema? Alla fine si parla di un paio di decine di euro in più, mica centinaia. Sappiamo tutti che se il server è fatto bene e dura più di 2 settimane tutte le spese vengono rimborsate e si ha anche un grosso guadagno, anche con 100 player.
 
Parliamoci chiaro non sono dei prezzoni,poi i tuoi servizi anche il più basso economico gode di ottima stabilità,o sbaglio???...
Il problema è appunto anche se io spendessi 500euro al mese per server e hosting,alla community italiana non andrebbe comunque bene.
Infatti è stato citato UE.


Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Lasciamo perdere ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: FuffyMiao
Ho provato svariati server stranieri e anche italiani,in particolar modo gli old style,uno straniero a cui gioco molto è wom2 un italiano che sto provando è north e anche TLW, inoltre ho giocato a imperia e bamboo....e poi altri server stranieri quali shiro2
Bhe che dire,parlando di wom2 ...cosa c'è di diverso,ovviamente secondo me, tra entrambi...
NIENTE...
Personalmente ritengo wom2 a differenza di north e tlw(faccio esempio con loro che sono aperti da poco) più facili rispetto a wom2..."e ma hanno utenza!!" si hanno utenza,ma sono tutti stranieri...
Quello che voglio dire è che una volta i server italiani erano i migliori,ora secondo me vi siete fissati con questo stereotipo che SOLO l'estero vi piace,quando invece alcuni server italiani,sono palesemente uguali ad altri stranieri!!! uguali!!! in ambito di gameplay,cambia solamente la quantità di gente.
Questo per spronare e incazzarmi con quelle persone che
1)Giudicano ancor prima di provare
2)Si fissano che l'estero è meglio
3)Pensano che tutti sono a scopo di lucro(mettetevi in testa che anche wom2 shiro2 e compagnia bella estera,sono a scopo di lucro!,non campano mica di "Donazioni volontarie")
4)Provano(questo per gli old style) server oldstyle hard italiani e li mollano dicendo che wom2 è migliore quando è PALESEMENTE più tosto....

Se noi in primis non diamo utenza,non avremo utenza,e ce l'ho con le persone che appena leggono (100 online) e ma è troppo poco...
Secondo me i server italiani e quelli stranieri hanno di GRANDISSIMA differenza la mentalità dei player,che comunque giocano e non scassano la min***** come fate qua..

Questo è un mio pensiero potete essere d'accordo o anche no,però io la vedo così...rendetevi conto che un wom2 italiano avrebbe fatto massimo 100players se gli diceva bene...
I server italiani non sono mai stati i migliori...i migliori sono stati e tutt'ora lo sono quelli tedeschi
 
I server italiani non sono mai stati i migliori...i migliori sono stati e tutt'ora lo sono quelli tedeschi
Mi permetto di dissentire,e prendo come esempi: FinalLongju, e NewLongju server che hanno fatto la storia per non parlare di locmt2 e altri come cartago

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Credo che un pò tutti abbiano confuso le mie parole per altre, vedo che ci sono molti gameadmin che stanno aprendo ed hanno aperto, visto che l'argomento mi piace e non vorrei fossero scambiate per altre quindi mi rispiego :asd: (si lo so non vi interessa)
Comunque io non ho parlato di ram, ho parlato degli altri punti di vista con il quale va configurata una macchina e con il quale va gestita,
bensi nel mio primo commento ho detto che di ram ne serve poca e niente.

Attenzione eh, io la penso come @iltizio sul fatto che tutto vada fatto bene, ma non qui in Italia, i player non sanno scegliere e queste ne sono le conseguenze, qua purtroppo non dura niente, anche Infinity è questione di poco prima che sentiamo di altri problemi, o comunque server già fatti bene sono destinati a chiudere, come sempre.
Lo penso solamente quando decidi di aprire all'estero, ma noi siamo in Italia e quindi parliamo dell'Italia

Sto solamente dicendo, che qui in Italia andare offline a causa della macchina ci sono pochissime provabilità,
ammenochè non hai oltre gli 800online, grandi guadagni, è interesse di quasi nessuno prenderti di mira,
e proprio per questa ragione, mantenendoti sui 100-150 online non ha senso spendere soldi inutili, nel giro di 2-3 mesi se il gameplay è fatto bene questi player se ne vanno e nel giro di 5-6 chiudi.

Perchè questo pensiero? Ve lo faccio capire subito, magari questa volta mi capite, penso che sappiate tutti con i fatti come funziona

Quale sarà la differenza fra me ed un server fatto alla pazzo? (ovviamente è incluso il gameplay, riguardo la macchina ho già detto tutto quello che penso qualche rigo su)

Il server fatto alla pazzo avrà 150 online e guadagnerà 1000 euro e chiuderà dopo 2 mesi con un guadagno totale di 2000 euro,
il server fatto bene avrà 150 online, protezioni pure nel config.exe, ed ha messo un finanziamento iniziale di 500-600, chiuderà dopo 3 mesi con un guadagno totale di 3000 euro.
Parlando di qualche piccola spesa del server:

Mentre il server alla pazzo avrà apache,mysql tutti in un unico server(e se volete ci mettete pure il teamspeak gratuito o che si trova su internet o che installi su freebsd) ed avrà una spesa di 15-20£ senza aver messo finanziamenti iniziali.
Il server fatto bene, si ritroverà a pagare web hosting,server,teamspeak, il TEAM

A differenza di un server fatto alla pazzo, un server fatto bene ha sicuramente un TEAM ed a questo team dovrà pur essere data una % di guadagno no?

Quali sono le conclusioni? (se qualcuno dopo tutto questo non le ha capite è un ritardatone )

Che il server alla pazzo in conclusione avrà un guadagno di 2000 euro, perchè si ritroverà senza spese aggiuntive,
mentre il server fatto bene ne guadagnerà meno del server fatto alla pazzo perchè avrà un bordello di spese da pagare.

Poi è chiaro che il guadagno è influenzato da tantissimi altri fattori, ma la bravura di un server fatto alla pazzo è farsi scambiare per un server fatto bene..

Adesso mi continuo a chiedere se avete capito quello che intendo io..
Non quotatemi dicendomi questa è la classica mentalità del gameadmin ottuso e che non vuole capire(perchè @iltizio sò già che l'hai pensato :asd:) ma fin quando i player scelgono tutti i server,
non esiste motivo per il quale fare un server bene ed un server fatto difficile.

E per me(secondo me) per fare un server fatto bene non ci vuole seriamente niente, se non il tempo ed anche da questo punto di vista il server alla pazzo batte il server fatto bene, perchè il server fatto alla pazzo ci sta 5 giorni mentre il server fatto bene ci sta 3 mesi, ed anche qui server alla pazzo 10-0 per il server fatto bene, gooll all'ultimo secondo della partita

Spero vivamente che i player si ficcano all'interno di quella testolina come funziona,
perchè funziona realmente in maniera semplice ma non vogliono capirlo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.