Discussione Rimuovere Instagram dal Boot

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

F.R.sesin_Official

Utente Bronze
6 Gennaio 2012
11
2
0
49
Buongiorno a tutti, speravo qualcuno di voi potesse aiutarmi nel risolvere un piccolo problema con il mio cellulare android!
Ho il root e ho installato l'xposed framework.
Rimuovo regolarmente tutte le applicazioni terze e non che si inseriscono inutilmente al boot del telefono.
Uso principalmente l'app di root King Root che ha un Gestore Auto Start, ES Gestore Avvio, Permission Master.
Anche utilizzando tutte e 3 le apps, rimuovendo la possibilità ad instagram di avviarsi, levandogli il permesso di Esegui All'avvio, come riavvio l'applicazione di Instagram questi permessi si rimettono.
Come è possibile? E come posso impedirgli una volta per tutte di inserirsi al boot?
 
Prova con SD Maid e disinstalla tutte quelle applicazioni inutili.. SD Maid fa tutto e lo fa bene. Inoltre ti consiglio di mettere SuperSU e togliere King Root:sisi:
 
Prova con SD Maid e disinstalla tutte quelle applicazioni inutili.. SD Maid fa tutto e lo fa bene. Inoltre ti consiglio di mettere SuperSU e togliere King Root:sisi:
Ok la cosa si fa strana. Ho sempre avuto SD Maid, mi ero scordato che anche lui poteva gestire le apps in avvio.
Tutte le altre apps che ho utilizzato mi vedono Instagram perennemente in avvio automatico, come se ci si rimettesse appena lo avvio, SD Maid non lo rileva in avvio automatico. Ho cercato di aprire gestione applicazioni in esecuzione appena avviato cellulare e non lo vedevo.
Possibile che sia un errore di 2 apps differenti e ci azzecchi SD Maid?
Ho lasciato King Root perché quando misi SuperSU come lo avviavo crashava. Se tento di disinstallare King Root e metto SuperSU non rischio nulla vero?
Permission Master comunque è utile perché impedisco a molte apps di ricevere la mia posizione gps e gli nego altri accessi indesiderati..
Grazie della risposta!
 
Aggiorno situazione e faccio un "up" dato che il problema persiste :
Sono passato a SuperSU, ho tolto anche Es sistema che difatto non ha molte funzioni in più rispetto appunto a SD Maid. Resta il fatto che SD Maid non rilevi l'avvio automatico di Instagram, cioè non vede proprio che esiste tale richiesta, eppure Instagram continua ad andare in background all'avvio.
Qualcuno ha trovato soluzione?
 
Prova a disinstallare e reinstallare instagram e vedi se SD maid lo vede

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Ok, reinstallato. Sdmaid non lo rileva all'avvio, ma ho già dato un occhiata a i permessi richiesti da Instagram e c'è ancora "android.permission.RECEIVE_BOOT_COMPLETED" ossia l'esecuzione all'avvio. Ora provo a riavviare e vedere se è effettivamente così ma temo di sì!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.