Tails [RISOLTO] Problema di avvio di Tails

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Den_robot

Utente Bronze
8 Settembre 2016
7
4
1
31
Ciao a tutti ragazzi , mi scuso anticipatamente per il disturbo che probabilmente vi arreca continuare a rispondere alle solite domande , ma ho cercato in tutti modi soluzioni sul forum e su internet e non riesco a risolvere il problema .

Ho provato come da guida Hacklog ad utilizzare unetbootin per preparare la chiavetta usb , ma il bios non mi leggeva la periferica come modalità di avvio , quindi ho cercato di modificare le impostazioni di bios , passando dal disattivare l'avvio rapido al'avvio sicuro etc (le ho provate tutte) , così sono passato a preparare la chiavetta con un'altro programma , ossia quello fornito dal sito di tails per la preparazione della chiavetta , finalmente , con le stesse impostazioni bios precedenti al momento dell'avvio da usb trovo l'opzione , la seleziono , ma all'avvio mi appareun messaggio tipo "WARNING : no configuration file found" ... ho usato due tipi di chiavette , una della kodak ed una della selectline quindi a questo punto non so davvero cosa fare .... ho un'hp 500-122ln pavilion desktop e le opzioni di boot dovrebbero funzionare come per tutti gli altri hp ....
spero che qualcuno riesca ad aiutarmi , grazie mille del'attenzione
 
Ho risolto , lascio il post per chi come me trovasse il medesimo problema:

Ho semplicemente usato rufus per preparare la chiavetta , impostando al momento della preparazione le caratteristiche:

Partition scheme: MBR partition scheme for BIOS or UEFI

File system: FAT32

ISO Image

Dovrebbe avviarsi , sono davvero soddisfatto del programma
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.